Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Loreto e SS Maceratese

15° Giornata di andata - Domenica, 22 Dicembre 2019

Emblema Loreto
  • Stefano Spagna (Gol 16° min)
  • Stefano Spagna (Gol 45° min)
  • Stefano Spagna (Gol 87° min)
3
VS
0
Emblema SS Maceratese

    Informazioni sull'incontro

    Una tripletta di Stefano Spagna ha steso la Maceratese. Giornata straordinaria per i gialloverdi, tutta da dimenticare per i biancorossi che di certo si aspettavano ben altro considerando anche la sontuosa campagna acquisti. Il vantaggio del Loreto è scaturito da un infortunio dell’estremo ospite che Spagna ha capitalizzato meglio. Lo stesso Spagna troverà il raddoppio con un tiro da fuori e metterà poi la parola fine sull’incontro con un’azione di contropiede. Per la Maceratese ora il distacco dalla vetta è salito a sette punti dall’Atletico Ascoli. Per il Loreto resta il quarto posto in classifica.

    Voci dallo spogliatoio del Loreto.

    Francesco Moriconi parte dall’episodio della vigilia che poteva condizionare la gara: <<Guarda com’è il caso – dice Moriconi -: abbiamo perso giovedì Garbuglia per infortunio, il capocannoniere del campionato, il nostro punto di riferimento, il nostro trascinatore, anche dalla panchina, perché l’ho voluto anche in panchina. Non sapevo come impostarla: bisognava cambiare qualcosa e ho indovinato come contenerli in campo, li abbiamo imbrigliati. Siamo stati favoriti da un piccolo errore del loro portiere sul primo gol. Poi la partita l’abbiamo interpretata bene perché non ci hanno creato problemi e sulle ripartenze noi eravamo micidiali>>. Per il Loreto il bilancio è positivo: <<Girare a 30 punti per una squadra come la nostra è stato un miracolo – afferma -:. Con 60 punti negli ultimi anni ci si è vinto il campionato, però quest’anno c’è una squadra come l’Atletico Ascoli, come la Maceratese, che viaggiano a ritmi altissimi. Per noi va ben così: siamo a +2 in media inglese e speriamo di tenere la posizione nei playoff>>.

    Voci dallo spogliatoio della Maceratese.
    C’è amarezza dalle parti della Rata. <<Su questi campi chi va in vantaggio soprattutto con le condizioni odierne con il vento, è agevolato – commenta l’allenatore Daniele Marinelli -. Abbiamo avuto un infortunio sul primo gol, ma sono cose che capitano. Chiaramente loro ci hanno costruito la partita sulle ripartenze, sul quel tipo di situazione>>. <<Potevamo fare meglio>>, ammette il tecnico che poi aggiunge: <<Va dato merito ai ragazzi per il gran girone di andata che hanno fatto. Ci servirà da lezione per lavorare in queste due settimane per amalgamare i nuovi e recuperare energie e iniziare a pensare al Chiesanuova>>.
    g.m.

    anteprima

    Si giocherà al Montenovo di Camerano questo confronto d’alta quota tra il Loreto e la Maceratese, rispettivamente tra la quarta e la seconda in classifica. Ma con il cambio di sede c’è anche il posticipo di 24 ore. Il tutto per problemi legati all’ordine pubblico con la questura di che non ha ritenuto idoneo il Capodaglio di Villa Musone. Inizialmente c’era l’indicazione per spostare la gara al Vianello di Offagna, ma sono sopraggiunti problemi anche lì, e così la società lauretana è stata costretta a chiedere ospitalità al Montenovo di Camerano. Ma al patron Andrea Capodaglio tutti questi cambiamenti a cui ha dovuto giocoforza adeguarsi, non sono andati affatto giù.
    Il Loreto ci arriva forte del 3-0 in casa della Monterubbianese, la Maceratese invece ha il morale a mille dopo il successo contro la Civitanovese. Maceratese che è uscita notevolmente potenziata dalla riapertura del mercato e che punta decisamente in alto.

    Qui Loreto
    Non cerca rivincite il tecnico Francesco Moriconi, lo scorso anno sulla panchina biancorossa. <<Ma alla fine penso proprio che sia una partita come le altre – sostiene l’allenatore -. È stata un’annata strana: ancora si chiamava HR e a qualcuno non andava giù ed è andato un po' tutto per traverso, ci può stare. Adesso vedo che fila tutto a gonfie vele, anche perché ha un nome più blasonato. Per me è una partita importante perché giochiamo contro la seconda in classifica, ma solo per questo, in quanto è una vita che alleno e non mi devo prendere delle rivincite con niente e con nessuno>>. Un Loreto che ha il gol facile grazie a Garbuglia e Spagna. <<Siamo uno dei migliori attacchi, purtroppo abbiamo preso troppi gol per quello che è il nostro gioco, forse dovuti a disattenzione. Stiamo facendo bene perché abbiamo fatto 27 punti ed abbiamo ancora una partita da giocare per finire il girone di ritorno sono tanti. Siamo anche a +1 in media inglese. Stiamo facendo bene e sono molto soddisfatto, ovvio che giocano sempre gli stessi. Adesso abbiamo bisogno di tirare il fiato, però ci giochiamo tutte le carte in questa partita>>. Sulla Maceratese che si è rinforzata dice: <<Adesso fa paura perché ha preso i tasselli giusti nei posti giusti. È stata fatta una campagna acquisti perfetta. Ho sempre pensato che l’Atletico Ascoli arrivasse alla fine senza problemi, ma adesso la Maceratese con questo organico ha delle buone chance, anche se i 4 punti di distacco e lo scontro diretto da giocare ad Ascoli sono tanti>>.

    Qui Macerata
    Ci sono tante aspettative per la Maceratese nel confronto con il Loreto. A fare il punto della situazione è proprio l’ultimo arrivato, cioè il centrocampista Lorenzo Perfetti, prelevato dalle fila della Sangiustese. <<Mi hanno preso per fare il salto di qualità – dice il 31enne giocatore -. Spero di ricambiare la fiducia che mi hanno dato sia la società che tutti i tifosi, che credo si aspettano molto da me. Io quello che garantisco ad oggi è il massimo impegno e la massima professionalità. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto>>. Perfetti ha ritrovato la maglia della Rata, dopo i trascorsi nell’allora serie D. <<Se ho scelto Macerata, scendendo comunque di due categorie, è perché è una maglia che ho a cuore. A Macerata ho fatto le due più belle stagioni della mia carriera e sono tornato anche per questo>>. Per il centrocampista sarà anche la prima volta nel campionato di promozione. <<Non so come mi ci troverò – ammette -. Sicuramente sarà un gioco diverso. Vediamo, piano piano mi adatterò ai ritmi e alla categoria. Non penso sia un problema>>. L’esordio avverrà contro un Loreto che viaggia nelle posizioni che contano. <<Non li conosco – sottolinea -. Da quello che mi hanno detto dovrebbe essere una squadra forte, esperta, di categoria. Servirà la migliore Maceratese per batterli>>.
    Giuseppe Moreschini

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Stefano Spagna (16° min), Gol di Stefano Spagna (45° min), Gol di Stefano Spagna (87° min),

    Formazioni

    Modulo di gioco 4-4-2

    Modulo di gioco 4-4-2

    Emblema
    Foto Satian Alessandrini1Alessandrini
    Foto Bigoni2Bigoni
    Foto Davide Camilletti3Camilletti
    Foto Nicolas Fabiani5Fabiani
    Foto Filippo Galvani6Galvani
    Foto Tommaso Ciminari4Ciminari
    Foto Michele Garbuglia7Garbuglia
    Foto Giacomo Iommi8Iommi
    Foto Matteo Monteneri10Monteneri
    Foto Amedeo Massei9Massei
    Foto Andrea Moriconi11Moriconi
    Emblema
    Foto Federico Giustozzi1Giustozzi
    Foto Riccardo Calamita2Calamita
    Foto Claudio Brugiapaglia3Brugiapaglia
    Foto Nicolas Canavessio5Canavessio
    Foto Paul Brack6Brack
    Foto Lorenzo Perfetti4Perfetti
    Foto Massimiliano Gabaldi7Gabaldi
    Foto Marco Campana8Campana
    Foto Emanuele Castellano10Castellano
    Foto Gianluca Adami9Adami
    Foto Tommaso Massini11Massini

     

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Cristian Cantalamessa (San Benedetto del Tronto)
    Arbitro: Alessandro Ferretti (Jesi)
    Assistente: Mirko Baldisserri (Pesaro)

    15° giornata - Domenica, 22 Dicembre 2019

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Atletico Centobuchi Emblema Atletico Centobuchi 2 : 3 Emblema Atletico Centobuchi Portorecanati Match
    Aurora Treia Emblema Aurora Treia 1 : 1 Emblema Aurora Treia Futura 96 Match
    Corridonia Emblema Corridonia 2 : 2 Emblema Corridonia Montecosaro Match
    Chiesanuova Emblema Chiesanuova 3 : 0 Emblema Chiesanuova Monticelli Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 0 Emblema Civitanovese Potenza Picena Match
    Loreto Emblema Loreto 3 : 0 Emblema Loreto SS Maceratese Match
    Monturano Campiglione Emblema Monturano Campiglione 2 : 2 Emblema Monturano Campiglione Monterubbianese Match
    Palmense Emblema Palmense 0 : 2 Emblema Palmense Atletico Ascoli Match

     

    ASCOLTA LA DIRETTA2

     

     

     

    Regala un abbonamento 330X220

    newtec nuovo

    Clicca per ascolare il testo