SEGUICI facebook Logo Instagram you tube 

 

Incontro tra Atletico Ascoli e Monticelli

6° Giornata di andata - Domenica, 20 Ottobre 2019

Emblema Atletico Ascoli
  • Alessio Rosa (Gol min ND)
  • Carlo De Marco (Gol min ND)
  • Edoardo Mariani (Gol min ND)
3
VS
0
Emblema Monticelli

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Elettra Ribera (Fermo)
    Arbitro: Kristian Ubaldi (Fermo)
    Assistente: Serafino Marchei (Ascoli Piceno)

    Informazioni sull'incontro

    ATLETICO ASCOLI: Albertini, Porfiri, Fabi, Cannella, Sosi, Veccia (87’ Tarli), Filippini, M. Mariani (70’ Santoni), Tedeschi, Rosa (87’ De Marco), Giovannini, Iachini (58’ E. Mariani).

    A disposizione: Spinelli, D. Calvaresi, Di Silvastre, Mattei, Carillo. All. Filippini.

    MONTICELLI: Spinelli, Filippini, A. Calvaresi, Scelzo, Acciarri (70’), Talucci, Alijevic, A. Bruni (79’ Caringola), Lazzarini (75’ De Luca), Ciuti (83’ Cuomo), Minollini ((61’ Bah),

    A disposizione: Vitelli, R. Bruni, Maselli, Giampieri. All. Fusco.

    ARBITRO: Ubaldi della sezione di Fermo

    RETI: 62’ Rosa, 86’ E. Mariani, 90’+3’De Marco.

    Ammoniti: Rosa(A), Bah(M), Minollini (M).

    NOTE: spettatori CIRCA 200

     

    ASCOLI La stracittadina Picena del girone B di Promozione se l’aggiudica l’Atletico Ascoli che ha voglia d’insediarsi sul gradino più alto del podio. Quindi fari puntati sul Monturano Campiglione, capolista, a meno due lunghezze. Gara tutto cuore, invece quella del Monticelli che rimedia l’ennesima sconfitta malgrado avesse giocato una gara accorta al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni che affollava il Picchio Village. Punteggio che esalta gli undici di mister Filippini. Sconfitta che punisce più del dovuto i ragazzi del coach Fusco. Quoziente potenziale più dei padroni di casa che annoverano giocatori che possono militare in ben altre compagini ed esibirsi in ben altre platee. Gli ospiti hanno dato il meglio di loro. Per un tempo sono riusciti a tener testa ai loro cugini facendo intendere che sul campo c’erano anche loro. Col trascorrere dei minuti è prevalsa la forza e l’esperienza dei Filippinis’ boy e per i biancazzurri non c’è stata più partita. I padroni di casa alla fine calano il tris e archiviano la prima sfida. L’appuntamento è per la gara di ritorno. In area tecnica mister Filippini: “ Mi ritengo abbastanza soddisfatto per come i ragazzi, hanno giocato. Potevamo fare di più anche nel primo tempo che non siamo purtroppo riusciti a portare a termine le tre quattro palle goal. Comunque, ci siamo rifatti nella ripresa: abbiamo recuperato quello che non siano riusciti a far nostro nella prima frazione di gioco “.

    (Giuseppe Capasso)

    anteprima

    La stracittadina Picena del Campionato di Promozione raggruppamento B sta per andare in scena. Dopo la Coppa Marche che li ha già messi l’una di fronte all’altra e che ha visto prevalere l’Atletico Ascoli (vittorie e pareggio ndr) sabato alle ore 15,30 al Picchio Village Atletico Ascoli e Monticelli si ritroveranno per la gara d’andata sesta giornata di Campionato. Due squadre che giostrano nei quartieri opposti della Classifica. La compagine di mister Stefano Filippini che si avvale del fattore campo e del pubblico di casa si annuncia con uno score di 11 punti in classifica frutto di tre vittorie, due pareggi e zero sconfitte. Il Monticelli invece con 4 punti frutto di una vittoria, 1 pareggio e tre sconfitte. In classifica terzo posto per i padroni di casa. Quart’ultimo per gli ospiti. Che partita sarà? Il quesito l’abbiamo posto agli addetti ai lavori. Al tecnico Stefano Filippini per i padroni di casa “ Una gara da giocare senza eccessivi tatticismi ma con molta attenzione. Loro sono una squadra ben assortita con giocatori di esperienza, vedi Aljievic, un niente male tanto per fare un nome. Li abbiamo incontrati in Coppa Marche e non è stato facile. I ragazzi sono avvertiti: i cugini non verranno al Picchio Village in gita di cortesia anche perché hanno bisogno di punti per togliersi al più presto dalla scomoda posizione di classifica. Di certo non saranno avversari di comodo. “. Per gli ospiti al Direttore sportivo Piero Spinelli: “ Non ci sono scappatoie o scusante. Loro conoscono noi. Noi conosciamo loro. Entrambi conosciamo le potenzialità dei rispettivi team. Solo la classifica ci penalizza. Ma questo è un altro discorso. State certi: i risultati arriveranno. Potete contarci. Al Picchio Village non andremo timorosi ma sicuri di noi e senza timori riverenziali. Abbiamo da difendere il nostro prestigio. Siamo squadra di quartiere. Vero! Seconda, dopo l’Ascoli Picchio, della città delle Cento Torri. I ragazzi lo sanno. Spetta a loro dimostrare di non essere inferiori a nessuno ma di giocare alla pari con qualsiasi avversario “. Appuntamento quindi al “ Picchio Village “ per assistere alla gara spettacolo fra due formazioni ascolane decise a difendere il proprio prestigio e i propri colori.

    (Giuseppe Capasso)  

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Alessio Rosa (min ND), Gol di Carlo De Marco (min ND), Gol di Edoardo Mariani (min ND),


    6° giornata - Domenica, 20 Ottobre 2019

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Aurora Treia Emblema Aurora Treia 2 : 1 Emblema Aurora Treia Civitanovese Match
    Atletico Ascoli Emblema Atletico Ascoli 3 : 0 Emblema Atletico Ascoli Monticelli Match
    Corridonia Emblema Corridonia 0 : 0 Emblema Corridonia Atletico Centobuchi Match
    Futura 96 Emblema Futura 96 2 : 0 Emblema Futura 96 Montecosaro Match
    Loreto Emblema Loreto 1 : 0 Emblema Loreto Chiesanuova Match
    Monterubbianese Emblema Monterubbianese 0 : 1 Emblema Monterubbianese Portorecanati Match
    Monturano Campiglione Emblema Monturano Campiglione 1 : 0 Emblema Monturano Campiglione Potenza Picena Match
    Palmense Emblema Palmense 1 : 2 Emblema Palmense SS Maceratese Match

    ASCOLTA LA DIRETTA2

    newtec nuovo

     

     

    Clicca per ascolare il testo