Incontro tra Valdichientisangiusto e Porto Potenza

7° Giornata di ritorno - Domenica, 05 Marzo 2017

Emblema Valdichientisangiusto
  • Marilungo (Gol 16° min)
1
VS
2
Emblema Porto Potenza
  • Verdicchio (Gol 2° min)
  • Baiocco (Gol 91° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Emblema
Foto Ripa1Ripa
Foto Mengaroni2Mengaroni
Foto Carmine Costanzo3Costanzo
Foto Paparoni5Paparoni
Foto Mascilongo6Mascilongo
Foto Costantini4Costantini
Foto Gleboki7Gleboki
Foto Andrea Cingolani8Cingolani
Foto Giri10Giri
Foto Baiocco9Baiocco
Foto Marcantoni11Marcantoni

nessuna foto foto per Malaccari (mister) ND

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

VALDICHIENTISANGIUSTO: Morlacco, Guzzini, Polinesi, Appignanesi, Marcaccio, Giachè (80°Rosini), Morra (75°Keci), Ciucci, Cardelli, Iazzetta, Marilungo (53°Pietrella). ALL. Calcabrini. (A disp. Caponi, Giustozzi, Tedeschi, Bucosse).

PORTO POTENZA: Giulietti, Mengaroni, Di Sirio (63°Malaccari), Cingolani, Paparoni, Mascilongo, Verdicchio (81°Costantini), Giri, Baiocco (93°Masslavica), Gleboki, Marcantoni. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Gregori, Antonini, Niane).

Arbitro: Accarino di San Benedetto del Tronto.

Reti: 2° Verdicchio, 16° Marilungo, 91° Baiocco.

AMMONITI: Giachè, Cardelli, Marcantoni, Baiocco.

La “cabeza” di Baiocco al primo minuto di recupero regala tre punti pesanti al Porto Potenza nella tana del Valdichientisangiusto per un’altra impresa corsara dei rossoneri (la terza di fila dopo Fiuminata e Caldarola). Dopo il botta e risposta nel primo quarto d’ora firmato Verdicchio e Marilungo le due squadre hanno dato vita ad un incontro piacevole ed equilibrato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, a testimonianza del fatto che entrambe volevano il massimo da questo match; per i locali più possesso palla ma ospiti per nulla intimoriti e pronti a sfruttare il contropiede. Il Valdichientisangiusto si giocava molto per tenere accesa la fiammella della speranza di rientrare nel giro play-off ma ha dovuto fare i conti con un Porto Potenza in forma e soprattutto lucido nelle ripartenze. Il match comincia subito con il botto: passano appena due minuti e Verdicchio, ricevuta palla al limite dell’area, calcia al volo trovando una traiettoria imparabile per Morlacco. La gioia del vantaggio dura poco perché al 16°, su un lancio di Ciucci da metà campo, Marilungo si incunea bene nelle maglie difensive ospiti e trafigge Giulietti. Il Porto Potenza potrebbe riportarsi in vantaggio due minuti dopo: corner di Giri e testa di Baiocco ma Morlacco si supera nel togliere la palla dall’angolino alla sua sinistra. La partita prosegue su buoni ritmi e continui capovolgimenti di fronte, agevolati dall’ottimo stato del sintetico di Villa San Filippo. Tanti però anche gli errori di disimpegno, e su uno di questi al 29° Appignanesi sfiora il palo. Proteste del Porto Potenza al 40° quando Gleboki è pronto a colpire in piena area ma viene affossato da Cardelli, l’arbitro lascia correre. Nella ripresa il ritmo cala anche se il canovaccio rimane lo stesso. I locali cercano di forzare i tempi ma rischiano grosso al 53° quando Verdicchio dalla distanza chiama Morlacco ad un altro intervento determinante. La squadra di Calcabrini perde Marilungo per noie muscolari e si affida alle sgroppate sulla sinistra di Polinesi, davvero imprendibile come al 56° quando il suo invito è davvero invitante ma Cardella cicca il tap-in. Ancora due sgroppate dell’ex Sangiustese e Trodica non sfruttate a dovere, poi il Porto Potenza prende le contromisure e cresce senza però creare più grattacapi a Morlacco, almeno fino al 91°. Giri batte un corner e Baiocco in area si fa trovare pronto per l’inzuccata vincente. Non finisce qui perché un minuto dopo il solito Polinesi suggerisce dalla sinistra, in area si scatena una mischia con la palla che viene depositata in rete da Cardelli ma l’arbitro giustamente annulla ed ammonisce il giocatore che aveva segnato con la mano. Per il Porto Potenza arriva il sesto risultato utile consecutivo ed una classifica ora più ammiccante, per il Valdichientisangiusto uno stop che forse vuol dire resa a sogni di gloria.  

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Verdicchio (2° min), Gol di Marilungo (16° min), Gol di Baiocco (91° min),


7° giornata (girone di ritorno) Domenica, 05 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Montemilone Pollenza Emblema Montemilone Pollenza 1 : 2 Emblema Montemilone Pollenza Muccia Match
Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 1 : 2 Emblema Valdichientisangiusto Porto Potenza Match
Camerino Emblema Camerino 3 : 1 Emblema Camerino Pioraco Match
Appignanese Emblema Appignanese 0 : 2 Emblema Appignanese Amatori Corridonia Match
Monteluponese Emblema Monteluponese 0 : 0 Emblema Monteluponese Caldarola Match
Fortitudo Fabriano Emblema Fortitudo Fabriano 1 : 2 Emblema Fortitudo Fabriano Casette Verdini Match
Francavilla Emblema Francavilla 1 : 1 Emblema Francavilla Elpidiense Cascinare Match
Cluentina Emblema Cluentina 0 : 2 Emblema Cluentina Fiuminata Match

acquista spazio