Incontro tra Elpidiense Cascinare e Fortitudo Fabriano

3° Giornata di andata - Domenica, 02 Ottobre 2016

Emblema Elpidiense Cascinare
  • Amadio (Gol 25° min)
1
VS
2
Emblema Fortitudo Fabriano
  • Gobbi (Gol 35° min)
  • Guidarelli (Gol 55° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Emblema
Foto J. Ruggeri1Ruggeri
Foto J. Ruggeri2Ruggeri
Foto Battistoni3Battistoni
Foto Clementi5Clementi
Foto Meschini6Meschini
Foto Ippolito4Ippolito
Foto Biocco7Biocco
Foto Guidarelli8Guidarelli
Foto Piccolini10Piccolini
Foto Mariani9Mariani
Foto Gobbi11Gobbi

nessuna foto foto perA. Moretti (mister) ND

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

ELPIDIENSE CASCINARE: Aquinati, Franca (23' pt Brini), Guzzini, Agus (1' st Paccapelo), Molini, Morra, Berdini, Brancalente, Catini, Cingolani (23' st Mora), Amadio. All. Martinelli

FORTITUDO FABRIANO: Ruggeri J., Ruggeri C., Clementi, Meschini, Battistoni (27' st Pallotta), Ippolito, Biocco, Guidarelli (25' st Carmenati), Mariani (20' st Colonna), Piccolini, Gobbi. All. Ferranti.

RETI: 30' Amadio, 32' Gobbi, 58 ‘Guidarelli.

Oggi una sfida difficile. Si và al mitico “Cicalè” nella tana dell’Elpidiense Cascinare. L’avversario, un’ottima squadra, vuole a tutti i costi (sportivamente dicendo) agguantare i primi tre punti. Lo merita. Lo meriterebbe. Una sconfitta all’esordio. Un pareggio. Manca la vittoria. Ma oggi c’è la Fortitudo Fabriano. Una squadra solida ed equilibrata. Reduce da una splendida vittoria in Coppa Marche. Sin dalle prime battuta è ben chiara l’intenzione dei locali. Il bottino pieno. La Fortitudo non si lascia per nulla intimorire, ma come al solido concede agli avversari i soliti 15 minuti. Salgono in cattedra i rossoblù ed iniziano i grattacapi per la difesa locale ben organizzata. Piccolini con una gran sventola, da fuori area, manca di poco la porta. Poi Biocco il cui tiro è facile preda di Aquinati. Ma sono i locali ad andare in vantaggio su corner. Mezza appisolata della difesa fabrianese ed Amadio indisturbato colpisce di testa. Nulla può Ruggeri. Corre il 20’. Il piacere del gol dura appena il doppio giro di lancette. Guidarelli per Biocco, che salta come birilli due avversari, tremenda rasoiata ma altrettanto ottima la risposta del numero uno locale. Ma corta la respinta, che è facile preda per Gobbi per il meritato pareggio. L’Elpidiense accusa il colpo. Gioca in modo arruffato e senza testa. Prima un palo di Mariani, poi la grande occasione per Piccolini, veramente incontenibile. Ancora l’azione parte dai piedi di Guidarelli, poi Biocco, e delizioso assist per l’attaccante fabrianese. Colpo sicuro a parta vuota. Ma questa volta a compiere il miracolo è il difensore Agus che toglie la palla dalla riga di porta. Finisce qui il primo tempo. Una partita assai tirata da entrambe le formazioni. Un arbitraggio senza lode ne gloria. La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima…Scontato. Ma immediata la risposta della Fortitudo. Nel frattempo mister Ferranti ha percorso in a/r davanti la panchina piu di 5 km e sta perdendo la voce.

Ancora Mariani al 54’ protagonista. Si porta a spasso metà difesa, ma non riesce a concretizzare il suo lavoro. Cosa che invece riesce a Guidarelli poco dopo. Imprendibile discesa di Ruggeri, tutti lo inseguono nessuno lo “acchiappa”, assist per il centrocampista rossoblù. Uno..due..e tre..La sfera gonfia la rete locale. Gela il sangue ai locali. Fa tacere il “Cicalè”. Un temendo uno due. Meritato. Ma le emozioni non finiscono. A testa bassa i locali tentano il disperato pareggio, ma infrangono i loro sogni contro una difesa coriacea ed un Ruggeri insuperabile. Gran tiro di Guzzini che si stampa sull’esterno dell’incrocio. Poi Amadio, si libera fallosamente di Ruggeri (Cristiano), ma l’arbitro lascia proseguire. Ruggeri (questa vola Jacopo) dimostra tutto il suo valore chiudendo lo specchio della porta. 80 Sgroppata di Biocco, assist per Colonna che per un soffio non arriva alla conclusione vincente. All’85 ancora Piccolini. Dribbling tra due avversari, tunnel al neo entrato Paccapelo, e corsa verso la porta. Gran sventola deviata con le punta delle dita dal portiere locale. La Fortitudo resiste..Corre….Mister Ferranti perde la voce per incitare e spingere i suoi ragazzi. Il tempo scorre. Mannaggia non finisce..Si finisce….Una splendida vittoria che regala il primo posto in classifica. Tre punti che lanciano in vetta la Fortitudo Fabriano di Massimo Ferranti e di Lorenzo Biagini in una delle più lunghe trasferte cui è costretta in questa stagione la compagine cartaia. Un abbraccio in mezzo al campo. Grande…Ricco di energia. Che sancisce ancor di più la forza di questo Gruppo…Il mister offre da bere..

E' una Fortitudo che fa sognare, due vittorie (una in trasferta) ed un pareggio lontano dal proprio pubblico, primato solitario in classifica con 7 punti 4 gol fatti e solo 1 subito Un inizio davvero travolgente della Fortitudo che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma che tutti ci speravano. Alla prossima. E che prossima Sfida ..di “Carta”. Arriva al Comunale il Pioraco che in classifica chiama 3 punti frutto di una vittoria e due sconfitte, ma che non nasconde velleità di promozione, soprattutto perché nell'ultima giornata ha superato la Cluentina che viaggia al secondo posto con sei punti. Bisognerà fare molta attenzione e ci vorrà anche tanta concentrazione per affrontare questa compagine che scenderà a Fabriano per mettere il bastone fra le ruote ai locali e, soprattutto con tanta sete di vittoria, per risalire la china dopo un avvio stentato. E' una sfida fra “cartai” e si prospetta una partita davvero difficile ma con i ragazzi di Ferranti che vorranno continuare la loro serie positiva e dimostrare che quest'anno è tutta un'altra musica. Un successo contro i maceratesi potrebbe dare lo slancio definitivo per affrontare il campionato da protagonisti.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Amadio (25° min), Gol di Gobbi (35° min), Gol di Guidarelli (55° min),


3° giornata (girone di andata) Domenica, 02 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Appignanese Emblema Appignanese 1 : 0 Emblema Appignanese Camerino Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 1 : 2 Emblema Casette Verdini Porto Potenza Match
Elpidiense Cascinare Emblema Elpidiense Cascinare 1 : 2 Emblema Elpidiense Cascinare Fortitudo Fabriano Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 2 : 0 Emblema Fiuminata Caldarola Match
Francavilla Emblema Francavilla 0 : 1 Emblema Francavilla Montemilone Pollenza Match
Pioraco Emblema Pioraco 1 : 0 Emblema Pioraco Cluentina Match
Muccia Emblema Muccia 2 : 1 Emblema Muccia Monteluponese Match
Amatori Corridonia Emblema Amatori Corridonia 2 : 2 Emblema Amatori Corridonia Valdichientisangiusto Match

acquista spazio