Incontro tra Filottranese e Conero Dribbling

13° Giornata di ritorno - Domenica, 23 Aprile 2017

Emblema Filottranese
  • Pomeri (Gol 33° min)
1
VS
1
Emblema Conero Dribbling
  • Vincioni (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Dopo quattro successi consecutivi interni i biancorossi impattano per 1-1 contro la Conero Dribbling

Filottranese bella a metà. I ragazzi di mister Marco Giuliodori impattano per 1-1 contro la Conero Dribbling nel recupero della 13° giornata di ritorno, rinviata per la tragica scomparsa di Michele Scarponi, e si avvicinano sempre di più a conquistare la terza piazza. Una gara in cui la Nese non è riuscita a gestire il vantaggio, trovato con il primo gol del giovane Pomeri, ma nella ripresa ha creato alcune palle gol importanti non riuscendo a concretizzarle. Adesso c'è il rush finale, con Leonessa Montoro e Monserra, in cui sarà importante vincere. Il match inizia con il minuto di silenzio per ricordare Michele Scarponi, visto che 24 ore prima il San Giobbe  è  stato il luogo dell'ultimo saluto all'Aquila di Filottrano. I biancorossi si presentano con una formazione rimaneggiata viste le assenze di Sollitto, Moretti, Boccolini e Cercaci, e pertanto mister Giuliodori da spazio agli under. Inizio svagato della Nese che regala qualche pallone di troppo agli avversari, che non sfruttano per sua fortuna. Il primo colpo i biancorossi

lo battono  quando Pomeri dal limite dell39;area spara alto da posizione interessante. Le due squadre si fronteggiano principalmente a centrocampo e le emozioni latitano. Al primo affondo i ragazzi di mister Giuliodori lasciano il segno. Minuto 35, azione di corner con Pomeri che in tuffo prende il tempo a tutti e di testa insacca al 39; 1-0. La gioia dura poco perche dopo un giro di lancette gli ospiti trovano subito il pareggio. Cross dalla sinistra di Cola, Vitali  non riesce ad intercettarlo e Vincioni di piatto sigla l'1-1. Dopo due fiammate il match ritorna ad essere combattuto a centrocampo e, a parte un cross di Rasicci che si trasforma in un tiro, si arriva al 45.

Nella ripresa la Nese si presenta subito in area verdeblu, con Marziani che scarica per Pancaldi ma il suo fendente sibila a fil di palo. Al 53; Capomagi si inventa un tiro cross che chiama Montini agli straordinari. I biancorossi spingono e ci riprovano al 65;: punizione dalla sinistra battuta di Vitali, Marziani stacca bene di testa ma l'estremo difensore ospite si supera.

Cinque minuti dopo Capomagi si ritrova tra i piedi una palla invitante ma Cappella si immola.

 Comincia a subentrare la stanchezza e i ragazzi di mister Giuliodori cercano il gol della vittoria, anche se in pieno recupero la retroguardia di casa rischia la frittata ma Vincioni non ne approfitta. Finisce 1-1, un pareggio che permette di allungare a +3 sul Montemarciano e a +5 sulla Conero Dribbling e il Borgo Minonna. "Un buon punto - commenta Davide Pomeri al suo primo gol stagionale in prima squadra e fresco di vittoria del girone B con la Juniores biancorossa - Non siamo stati costanti nell'arco di tutti i 90 minuti, perchè come abbiamo accellerato la Conero è andata in difficoltà, specialmente nella ripresa. Dobbiamo crederci sempre e cercare di spingere per tutto il match. Sono molto contento del mio primo gol stagionale con la prima squadra, anche se purtroppo non ci ha dato i tre punti. Ora speriamo di chiudere bene il campionato - conclude il giocatore della Nese - ci attendono due sfide toste ma ci faremo trovare pronti." Con il successo sul campo dell'Osimana per 1-2 gli juniores

biancorossi di mister Fabrizio Moretti vincono il girone B davanti al Trodica, e adesso sono attesi dagli spareggi regionali per conquistare il titolo regionale. 

FILOTTRANESE - CONERO DRIBBLING 1-1 (1-1 pt)

FILOTTRANESE: Ottaviani, Vitali, Rasicci, Pancaldi (55' Bufarini), Meschini Mirco,

Santinelli, Capomagi (83' Giachetta), Pomeri, Marziani, Corneli (88' Giacche'), Meschini

Michele A disp. Pieralisi, Giuliodori, Piangerelli All. Giuliodori

CONERO DRIBBLING: Montini, Paoletti, Bevilacqua, Cappella, Marconi, Severini,

Stamate, Cola (89' Bellucci), Brandoni, Martini (72' Mazzocchini), Vincioni A disp. Barbini,

Antonucci, Scansani, Pasquini, Botticelli All. Pasqualini

Arbitro: Guida di Ascoli Piceno

Reti: 35' Pomeri, 36' Vincioni

Note: Ammoniti Martini, Meschini Michele

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

pre gara

La Filottranese riprende il suo cammino per agguantare i play-off. Dopo la sosta pasquale, i biancorossi tornano in campo per chiudere la regulare season con le ultime tre giornate: tre sfide importanti e impegnative per i ragazzi di mister Marco Giuliodori che vogliono difendere la terza piazza e conquistare così i play-off. Al "San Giobbe" arriva la Conero Dribbling, in cerca di punti preziosi per tentare l'aggancio al quarto posto e non perdere così il treno play-off. I verde blu, dopo l'addio di mister Marinelli, hanno cambiato marcia e sono lanciatissimi in classifica generale. L'ultima sconfitta è datata 12 Febbraio, il 2-1 su campo della capolista Sassogenga, da allora sono arrivate cinque vittorie e tre pareggi, vittorie tra l'altro importanti come il 2-1 ottenuto sul campo delle Torri o l'1-0 interno contro il Montemarciano. Il ruolino di marcia esterno recita tre vittorie e un solo pareggio. Numeri importanti per una compagine in salute sorretta dai gol di bomber Nicolò Brandoni, 10 reti per lui. Tuttavia la "Nese" vuol far valere la legge del "San Giobbe", dove ha ottenuto quattro successi nelle ultime quattro uscite, e invertire il trend di questa stagione contro i verde blu incontrati sia in campionato, sconfitta esterna per 1-0, che in Coppa, pareggio a reti bianche. ''Penso che sarà una bella partita - commenta mister Marco Giuliodori - si incontrano due formazioni molto motivate, entrambe in lotta per il discorso play-off. Loro cercano di non perdere il treno play-off, noi vogliamo ripartire bene dopo la sosta e cerchiamo la continuità di risultati per stabilizzarci in terza piazza. Sicuramente la Conero Dribbling è la squadra più in forma del momento e i risultati parlano da soli. Inoltre dal centrocampo in su hanno ottimi giocatori, penso a Brandoni o Stamate, ed hanno fatto delle ottime scelte nel mercato di riparazione. Sanno giocare a pallone ed è una compagine da prendere con le molle, perchè hanno dimostrato che se sbagli ti puniscono subito. Dovremo far valere la legge del "San Giobbe", dove ultimamente siamo andati sempre bene, anche se avrò qualche defezione, - conclude il trainer biancorosso - come Cercaci squalificato e qualcun altro da monitorare." Fischio d'inizio domenica 23 aprile alle ore 16.30 al "San Giobbe" di Filottrano.  

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Vincioni (min ND), Gol di Pomeri (33° min),


13° giornata (girone di ritorno) Domenica, 23 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Falconara Emblema Falconara 0 : 1 Emblema Falconara Avis Arcevia Match
Castelfrettese Emblema Castelfrettese 1 : 2 Emblema Castelfrettese Borgo Minonna Match
Filottranese Emblema Filottranese 1 : 1 Emblema Filottranese Conero Dribbling Match
Colle 2006 Emblema Colle 2006 1 : 4 Emblema Colle 2006 Le Torri Match
Staffolo Emblema Staffolo 0 : 0 Emblema Staffolo Monsano Match
Leonessa Montoro Emblema Leonessa Montoro 2 : 0 Emblema Leonessa Montoro Monserra Match
Sassoferrato Genga Emblema Sassoferrato Genga 5 : 0 Emblema Sassoferrato Genga Montemarciano Match
Borghetto Emblema Borghetto 0 : 0 Emblema Borghetto San Biagio Match

acquista spazio