Incontro tra San Francesco Cingoli e Amatori Appignano

9° Giornata di ritorno - Domenica, 02 Aprile 2017

Emblema San Francesco Cingoli
    1
    VS
    0
    Emblema Amatori Appignano

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      San Francesco Cingoli 1-0 Amatori Appignano (1-0) – articolo di Giacomo Grasselli
      Marcatore: 39’ Cristalli

      SFC (4-3-3): Spurio; Cacciamani G., Cristalli, Tavoloni, Scattolini; Vittori (64’ Marchegiani G.), Tomassoni, Cacciamani M.; Carbone (89’ Giulianelli), Marchegiani M. (69’ Ombrosi), Evangelisti.
      All. Massaccesi
      A disposizione: Emiliani, Coppari, Tittarelli, Tiranti
      AMA: Morbidelli, Danti (82’ Salvucci), Vissani, Ilari, Pellegrini, Rossetti, Casavecchia, Stura (82’ Pioni), Gagliardini, Curi, Paccamiccio. All. Maccioni
      A disposizione: Santini, Ippoliti, Barraco
      Arbitro: Polverini di Macerata

      Angoli 11-2
      Recupero 0’ + 4’

      CINGOLI – La San Francesco Cingoli ingrana la terza vittoria consecutiva e batte 1-0 il fanalino di coda Amatori Appignano. La partita non è stata bella da vedere, sebbene i biancorossi, dopo essere passati in vantaggio, hanno controllato il risultato. 
      Nel primo tempo, la squadra di Massaccesi passa solo nel finale. Anche se già dal 2° minuto comincia ad attaccare: Evangelisti dal limite dell’area pesca Vittori, il quale controlla e tira senza pensarci due volte, il pallone centra la traversa piena e finisce lontano. La partita diventa noiosa, con la San Francesco ad avanzare nella metà campo avversaria senza essere pericolosa e gli Amatori Appignano a difendere il parziale. I cingolani, tuttavia, passano al 39’, quando Carbone da calcio d’angolo trova la testa di Cristalli che indirizza con potenza e precisione in rete. Negli ultimissimi minuti, ancora Carbone serve Evangelisti da punizione, Enrico ci prova al volo ma la sfera finisce a lato. Il primo tempo termina 1-0.
      Nella ripresa ci sono poche occasioni da gol, tutte cingolane, con gli ospiti incapaci di produrre azioni pericolose, salvo impensierire la difesa biancorossa nel finale. Al 57’, Giovanni Cacciamani parte dalla sua metà campo in contropiede, evita l’intervento avversario, arrivato sulla trequarti lascia il pallone a Matteo Marchegiani il quale si aggiusta il pallone e prova il tiro, Morbidelli devia in corner. Pochi minuti più tardi, Matteo Cacciamani tenta la conclusione al volo dal limite dell’area, sfera alle stelle. La San Francesco allora preferisce gestire il risultato e ridurre gli sforzi al minimo. Solo nel finale qualche attacco impensierisce i locali, ma Cristalli, Tomassoni e Tavoloni intervengono con il giusto tempismo.
      La San Francesco vince 1-0 e continua la lotta promozione. I biancorossi hanno sfruttato al massimo le poche occasioni create, mentre gli ospiti, a dispetto dei pochi punti realizzati in questa stagione, hanno onorato lo Spivach fino alla fine, credendo a un clamoroso pesce d’aprile nel finale. Tra i migliori, meritano una citazione i i ragazzi della juniores Tavoloni ed Evangelisti, partiti in campo dal primo minuto hanno dimostrato di meritare a pieno la maglia biancorossa. Matteo infatti, insieme a Cristalli e Scattolini hanno reso impenetrabile la difesa cingolana. Sempre decisiva la corsa di Giovanni Cacciamani, mentre Claudio Tomassoni ha diretto al meglio il gioco della squadra di Massaccesi. Buona prestazione in attacco per Riccardo Vittori e Federico Carbone. In classifica, la San Francesco accorcia le distanze dalla Juventus Club Tolentino, che ha perso 1-2 in casa con il Red Pin Loreto. I tolentinati restano a 46, seguiti da Accademia Montefano a 44 (vincente contro la Nova Camers) e dai biancorossi a 43, con due partite da recuperare. Nella prossima giornata, la squadra cingolana affronterà allo Stadio “Dei Pini” di Macerata il Ventuno Just, partita in programma per Venerdì 7 Aprile.

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      9° giornata (girone di ritorno) Domenica, 02 Aprile 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Sforzacosta Emblema Sforzacosta 0 : 1 Emblema Sforzacosta Abbadiense Match
      San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 1 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Amatori Appignano Match
      Accademia calcio Emblema Accademia calcio 2 : 1 Emblema Accademia calcio Nova Camers Match
      Juventus club Emblema Juventus club 1 : 2 Emblema Juventus club Red Pin Match
      Csi Recanati Emblema Csi Recanati 2 : 2 Emblema Csi Recanati Treiese Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 0 : 1 Emblema Real Matelica Urbanitas Apiro Match
      Lauretum Emblema Lauretum 4 : 1 Emblema Lauretum Just Macerata Match

      acquista spazio