Incontro tra Juventus club e Accademia calcio

7° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Marzo 2017

Emblema Juventus club
  • Feroce (Gol min ND)
  • Federico Panunti (Gol su rigore 82° min)
2
VS
1
Emblema Accademia calcio
  • Nevzat Seferi (Gol su rigore min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Mosca (87’ Aloisi), Panunti Federico, Tarquini Federico, Radenti, Panunti Massimiliano, Feroce (88’ Sciamanna), Traore, Appignanesi (78’ Testiccioli), De Angelis (67’ Pagliari), Paoloni Francesco (72’ Gasparrini). A disp.: Orihuela, Tartari. All. Giammichele Francescangeli

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO: Giubileo, Maurilli, Silvestroni, Serafini, Carbonetti, Maraschio, Elmazi Albano, Bonacci, Elmazi Elzan (82’ Capomagi), Saliji, Seferi. A disp.: De Salvo, Moscoloni, Mezzalani, Grasso, Peloni. Al. Daniele Giampaolini.

Arbitro: Mattia Pizzichini (Sez. Macerata).

Reti: 10’ (Rig.) Seferi (ACM), 29’ Feroce (JCT), 82’ (Rig.) Panunti Federico (JCT).

Note: espulsi 37’ Elmazi Albano (ACM), 83’ Serafini (ACM).

Il big-match della giornata metteva di fronte le prime due della classifica del girone “E” di Terza Categoria. Se l’è aggiudicato la Juventus Club Tolentino che porta a cinque le lunghezze di vantaggio sulla stessa Accademia Montefano, in attesa della gara domenicale dell’altra pretendente al titolo, la San Francesco Cingoli, momentaneamente terza in classifica, ma con le gare che deve recuperare, potrebbe raggiungere in vetta la formazione tolentinate. La gara con l’Accademia Calcio, non ha raggiunto la spettacolarità di gioco della gara di andata a Montefano, ma è stata ugualmente intensa. Le due squadre hanno cercato di imporre il loro gioco, senza tatticismi, costruendo diverse occasioni da rete, sicché le emozioni non sono mancate anche nella gara di ritorno qui al “Ciarapica” di Tolentino, autentico fortino della squadra bianconera. Nove vittorie su nove gare di campionato, nessun punto concesso alle altre squadre, tant’è che ormai viene soprannominato “Ciarapica Stadium”.

Le prime conclusioni della gara sono su calci da fermo da fuori area, al 2’ Saliji per l’Accademia Montefano, all’8’ De Angelis per la Juventus Club Tolentino, stessa sorte, i palloni finiscono di poco alti sopra la traversa. Al 10’ il temutissimo Seferi entra in area di rigore, contatto con Mosca, il giocatore montefanese a terra, l’arbitro non ha esitazioni e concede il calcio di rigore all’Accademia Montefano. Seferi stesso alla battuta del penalty, palo interno e pallone in rete, Accademia in vantaggio. La Juventus Club non si scompone, al 13’ azione di Traore, pallone ad Appignanesi, destro dai diciotto metri, il portiere Giubileo devia in calcio d’angolo. La Juventus Club Tolentino fa la sua gara, al 23’ De Angelis riprende una respinta della difesa dell’Accademia, calcia da fuori area, pallone che termina sul fondo. Al 27’ ottima azione della Juventus Club ma Traore viene stoppato al momento della conclusione in porta, poi in qualche maniera l’Accademia riesce a mettere in calcio d’angolo. Il gol bianconero è nell’aria, al 29’ Feroce calcia dal limite dell’area, leggera deviazione di un difensore e il pallone finisce in rete. Ristabilita la parità, la Juventus Club non si ferma. Al 36’ Appignanesi calcia rasoterra, Giubileo si tuffa e devia in calcio d’angolo. Al 37’ saltano i nervi a Elmazi Albano che rifila un pugno a Federico Panunti. Il rosso è inevitabile, l’Accademia Montefano resta in dieci. Al 40’ affondo di Traore, assist al centro per Appignanesi che cerca il primo palo, ma non lo trova, pallone sul fondo. Le emozioni continue, probabilmente creano un lieve malore al segnalinee dell’Accademia Montefano, il gioco si ferma per alcuni minuti. Un sospiro di sollievo, quando si è visto il segnalinee uscire dal campo, seppur accompagnato, con i suoi in piedi. Si va al riposo sull’1-1.

Nel secondo tempo con l’uomo in meno l’Accademia Montefano rientra in campo più determinata, al 47’ azione di Seferi in area, pallone all’indietro per Elmazi Elzan che calcia alto sopra la traversa. Risponde la Juventus Club al 52’, Paoloni servito bene in area ha un’ottima occasione, la mira non è precisa, il rasoterra termina sul fondo. Al 57’ calcio di punizione da fuori area per l’Accademia Montefano, la batte Silvestroni, pallone che si stampa sulla traversa. L’Accademia Calcio sembra prendere il sopravvento, al 69’ Elmazi Elzan calcia dalla sinistra, bravo Salvucci a deviare in calcio d’angolo. Sul calcio d’angolo, conclusione pericolosissima di Carbonetti che supera il portiere Salvucci ormai fuori causa, il piedone di Radenti spazza via e salva la Juventus Club. Nel frattempo mister Francescangeli vede un po' di stanchezza, anche per la gara disputata mercoledi scorso in Coppa Marche, forze fresche entrano in campo nel giro di pochi minuti, Pagliari, Gasparrini e Testiccioli al posto di De Angelis, Paoloni e Appignanesi. Subito si vedono i benefici dei cambi, al 77’ Traore calcia in porta, il portiere Giubileo devia in calcio d’angolo. All’80’ Testiccioli serve in area Pagliari, il bianconero calcia sul fondo. All’82’ ancora Testiccioli serve sulla corsa Gasparrini che entra in area di rigore, contatto con Carbonetti, il bianconero cade a terra, l'arbitro, buona la sua direzione di gara, concede il rigore alla Juventus Club Tolentino. Panunti Federico si presenta a calciare un rigore pesantissimo, pallone in rete, partita capovolta. All’83’ Feroce in ripartenza, subisce fallo da dietro ad opera di Silvestrini. Interviene l’arbitro, rosso diretto e l’Accademia Montefano rimane in nove. All’85’ la Juventus Club potrebbe realizzare il terzo gol, ma né Gasparrini, né Traore, né Pagliari riescono a trovare il tiro risolutivo. All’87’ ancora Gasparrini calcia e sfiora l’incrocio dei pali. All’89’ riesce a ritornare in avanti l’Accademia Montefano, Carbonetti poco dentro l’area di rigore bianconera, calcia fuori della porta difesa da Salvucci. Poi al 92’ è Gasparrini a sprecare una ghiotta opportunità per realizzare la terza rete, ma viene perdonato dai compagni, perché spesso i suoi ingressi in campo, come oggi, hanno spaccato le partite in favore della Juventus Club Tolentino. Finisce la gara, i bianconeri corsi tutti sotto la gradinata a salutare il folto pubblico presente.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol su rigore di Nevzat Seferi (min ND), Gol di Feroce (min ND), Gol su rigore di Federico Panunti (82° min),


7° giornata (girone di ritorno) Domenica, 19 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 2 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Abbadiense Match
Juventus club Emblema Juventus club 2 : 1 Emblema Juventus club Accademia calcio Match
Treiese Emblema Treiese 6 : 2 Emblema Treiese Amatori Appignano Match
Sforzacosta Emblema Sforzacosta 2 : 1 Emblema Sforzacosta Nova Camers Match
Real Matelica Emblema Real Matelica 1 : 2 Emblema Real Matelica Red Pin Match
Lauretum Emblema Lauretum 4 : 1 Emblema Lauretum Urbanitas Apiro Match
Csi Recanati Emblema Csi Recanati 1 : 1 Emblema Csi Recanati Just Macerata Match

acquista spazio