Incontro tra San Francesco Cingoli e Abbadiense

7° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Marzo 2017

Emblema San Francesco Cingoli
    2
    VS
    0
    Emblema Abbadiense

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      San Francesco Cingoli 2-0 Abbadiense (1-0) – articolo di Giacomo Grasselli

      Marcatori: 44’ Marchegiani, 86’ Carbone

      SFC (4-3-1-2): Emiliani; Cacciamani G., Arbusti, Cristalli, Scattolini (67’ Sandroni); Giattini, Tomassoni, Cacciamani M.; Gigli; Marchegiani M. (73’ Vittori), Carbone (90’ Tittarelli).

      All. Massaccesi

      A disposizione: Spurio, Tavoloni, Giulianelli, Tiranti

      ABB: Gattari, Brandoni (85’ Del Bianco), Ruani (90’ Masciani), Grioli (26’ Gironella), Picchio, Cerescioli, Verardi, Gjergj, Buresta, Santangelo, Pierucci (54’ Scattolini).

      All. Ricci

      A disposizione: Savi, Testa

      Arbitro: Ferri di Macerata

      Ammoniti: Pierucci, Gironella, Marchegiani, Cacciamani G., Buresta, Gigli

      Angoli 4-0

      Recupero: 2’ + 5’

      CINGOLI – La San Francesco vince 2-0 contro l’Abbadiense e rimane in scia alla Juventus Club Tolentino capolista, con due partite da recuperare. I ragazzi di Massaccesi hanno avuto la meglio con un gol per tempo. Dopo 8 partite, lo Spivach resta inviolato.

      I biancorossi passano solamente nel finale del primo tempo, dopo aver creato molte azioni da gol. Al 6’ il tiro di Marchegiani, dopo un’azione confusa, viene respinto dal portiere ospite. Cinque minuti più tardi, Gigli impensierisce da punizione Gattari, che para sulla linea la parabola del capitano cingolano. 22° minuto: Carbone riceve palla in area, controlla e tira, il suo tentativo finisce di poco fuori, a sinistra del secondo palo. Alla mezz’ora, Giattini fa partire in contropiede Carbone il quale arriva davanti al portiere ospite ma si fa ipnotizzare, occasione respinta. Poco dopo, viene annullato un gol a Tomassoni per fuorigioco. La San Francesco comunque rimane concentrata ed insiste in attacco. Dalla fascia Carbone serve Gigli il quale, dal limite dell’area, prova la botta, Gattari ci arriva in presa. Al 44’ arriva il meritato vantaggio dei biancorossi, quando Giovanni Cacciamani la passa a Matteo Marchegiani che stoppa e tira davanti al portiere, realizzando l’1-0 che chiude il primo tempo.

      Nella ripresa, è sempre la San Francesco a fare la partita, con qualche timido tentativo dell’Abbadiense. Al 61’, Gigli pesca in area Tomassoni, Claudio va di testa ma Gattari blocca. Due minuti più tardi, Marchegiani approfitta di un malinteso della difesa ospite per provare a spiazzare Gattari dalla distanza, il pallone finisce di pochissimo sopra la traversa. L’Abbadiense si fa vedere al 64’ con Buresta dal limite dell’area, ma il suo tentativo finisce alto. I biancorossi insistono con Carbone che in area centra una clamorosa traversa dopo una prima ribattuta di un difensore al suo primo tiro. Alla mezz’ora, ci prova ancora Buresta da punizione, Emiliani ci arriva in due tempi. Gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare al 78’: Santangelo si smarca la difesa e vede al centro dell’area Scattolini il quale, a tu per tu con Emiliani, butta a lato la sfera incredibilmente. Gol mangiato, gol subito: a quattro dalla fine, il neo-entrato Vittori vede Carbone davanti a Gattari, per Federico è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0. Ancora Vittori serve, al 87’, un grande assist per Tomassoni, ma Claudio in scivolata spedisce la palla sopra la traversa.

      La San Francesco Cingoli vince all’inglese sull’Abbadiense e riprende la volata nella corsa per la promozione. Non c’è mai stata storia e i cingolani hanno meritato la vittoria. In classifica, la San Francesco resta al terzo posto con 37 punti e due partite da recuperare. La Juventus Club Tolentino ha vinto 2-1 lo scontro diretto contro l’Accademia Montefano, per cui i bianconeri restano in testa con 43 punti, mentre gli accademici restano a 38 e adesso sentono il fiato sul collo dei biancorossi di mister Paolo Massaccesi. Nella prossima giornata, la San Francesco affronterà la difficile trasferta di Apiro contro l’Urbanitas. Non sono ammessi errori in questo momento decisivo della stagione.  

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      7° giornata (girone di ritorno) Domenica, 19 Marzo 2017

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 2 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Abbadiense Match
      Juventus club Emblema Juventus club 2 : 1 Emblema Juventus club Accademia calcio Match
      Treiese Emblema Treiese 6 : 2 Emblema Treiese Amatori Appignano Match
      Sforzacosta Emblema Sforzacosta 2 : 1 Emblema Sforzacosta Nova Camers Match
      Real Matelica Emblema Real Matelica 1 : 2 Emblema Real Matelica Red Pin Match
      Lauretum Emblema Lauretum 4 : 1 Emblema Lauretum Urbanitas Apiro Match
      Csi Recanati Emblema Csi Recanati 1 : 1 Emblema Csi Recanati Just Macerata Match

      acquista spazio