Tutto il calcio marchigiano - TribunaStadio
Monticelli: vietato distrarsi con il calcio mercato.

ASCOLI – Rammarico, in casa Monticelli, per non essere riuscito ad approfittare del turno casalingo per dare ulteriore impulso e ossigeno alla già non invidiabile graduatoria tanto che dopo quattordici giornate di campionato vede l’ASD Monticelli collocato ai margini dell’area play off del raggruppamento F del campionato Dilettanti. ( nella foto Fabio Monaco )

Contro la Vis Pesaro, dalla classifica bugiarda visto il potenziale squadra, i ragazzi di mister Stallone hanno dovuto dare, sul campo, il meglio di se stessi e del loro repertorio calcistico per evitare una sconfitta che si stava ormai profilando ai titoli di coda. Ci ha pensato bomber Giorgio Galli, 35 primavere all’anagrafe e nove reti a oggi il suo bottino, a evitare non solo il peggio, ma ad allungare ulteriormente la serie positiva dei biancoazzurri che con il pareggio nell’anticipo di venerdì ha ottenuto tre pareggi e una vittoria dopo il 2-1 subito a Fermo lo scorso 2 novembre. Imbattuti da quattro giornate i ragazzi di mister Stallone, per quello che sta nno facendo vedere, hanno ben altro cui pensare se non a dare seguito alla striscia positiva e a non concedersi distrazioni fuori dagli schemi comportamentali.

C’è di certo, anche se al momento sono voci di corridoio, che a meno di metà stagione, già si parla di calco mercato. La squadra chiamata in causa? Chi se non il Monticelli. Occhi puntati quindi da parte degli addetti ai lavori verso Ascoli Piceno, o quartiere Monticelli, per i primi approcci con i giocatori forse anche all’insaputa di dirigenti che già leggono notizia al riguardo. Notizia che già circola negli ambienti interessati e che alcuni organi di stampa stanno divulgando. Sarebbe bene, prima che il giocattolo si rompa, che intervengano i dirigenti a che i giocatori pensino solo a giocare e rimandare a tempo debito quelli che sono gli argomenti extra calcio giocato, in altre parole, il calcio mercato che al momento deve essere fuori discussioni e non interessarsne.

 

(Giuseppe Capasso)

Eccellenza: Tolentino e Fabriano Cerreto battute di misura in casa

La dodicesima giornata di Eccellenza ha detto che in casa vince la capolista Civitanovese, in rimonta sul Loreto che era addirittura in vantaggio dopo pochi giri di lancetta e che subisce il gol della sconfitta dopo il 90°. Sconfitta che fa dichiarare a mister Moriconi del Loreto: '' avrei preferito perdere 4 a 0.. ''. Il Porto d'Ascoli vince due a zero sull'Atletico Gallo, Urbania- Grottammare e Trodica - Vigor Senigallia fanno 1 a 1.

Quattro le sconfitte interne. Tutte pesanti.

Il Tolentino di mister Possanzini ( nella foto ) gioca bene, ma si fa infilare nella ripresa da Battisti al 59°, la Forsempronese resta in dieci e nonostante l'inferiorità numerica strappa i tre punti al Della Vittoria.

Gol pesante quello della Pergolese a fabriano contro il Cerreto, Carbonari della ''Volante'' segna una rete pesantissima che forse riporta alle gare dello scorso anno dove i pesaresi si arresero nel girone di ritorno cedendo lo scettro proprio al fabriano Cerreto che vinse il campionato di promozione con un giorne di ritorno fantastico.

La Biagio Nazzaro, dopo tanto digiuno, galoppa a Corridonia, vince all'inglese con due reti neo primi trenta minuti di gioco con D'Errico e Gabrielloni. Nella ripresa contengono il ritorno dei locali proteggendo il doppio vantaggio.

 Nell'anticipo del sabato, anche l'Helvia Recina di mister Roberto Lattanzi, deve arrendersi al Montegiorgio di Fenucci. Nel dopo gara i complimenti per la squadra maceratese sono molti ( soprattutto di Fenucci per Lattanzi ) ma le reti  di Rossi al 7° e di Marcoaldi al 47° premiano gli ospiti che si rilanciano per i play off e lasciano i padroni di casa in piena zona play out.

di seguito i commenti, Ascolta: mister Possanzini , mister Mariotti, mister Schenardi, mister Moriconi, mister Mobili, mister Censi,  ) 

 

 

 

 

 

 

Riepilogo dei risultati della giornata

12° giornata (girone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Corridonia 0 : 2 Biagio Nazzaro
 
Fabriano Cerreto 0 : 1 Pergolese
 
Helvia Recina 0 : 2 Montegiorgio
 
Porto d'Ascoli 2 : 0 Atletico Gallo
 
Trodica 1 : 1 Vigor Senigallia
 
Tolentino 0 : 1 Forsempronese
 
Urbania 1 : 1 Grottammare
 
Civitanovese 2 : 1 Loreto
 

 

 

 

Carsetti mantiene la promessa. San Ginesio espugna il Soverchia

Nel campionato di Seconda Categoria girone F non passa inosservata la terza vittoria dell'Esanatoglia. Si è così avverata l'affermazione che il tecnico della squadra, Massimo Carsetti, fece lunedì scorso ai microfoni di Calcio di Notte quando disse: “Non sarà poi così facile per il Castelraimondo, raccogliere punti da noi”. E così è stato. I locali hanno battuto per 1-0 la Folgore, iniziando così a risalire la china. Soddisfazione anche per il fanalino di coda Montecassiano che ha espugnato il campo di Treia battendo i locali per 2-1. Arriva poi la seconda confitta consecutiva per il Serralta, battuto tra le mura amiche dal San Ginesio. Tre punti importanti per la corsa alla salvezza della squadra di mister Carradori. Dopo tanto tempo che non accadeva, il Camerino vince grazie ad un rigore, trasformato al 67' da Di Modica. Aries Trodica – Camerino finisce così sull'1-2.

Pareggio a reti inviolate invece tra Fabiani Matelica e Sefrense. Il pareggio è sull'1-1 tra Rione Pace – Sarnano e Urbis Ssalvia - Robur. Punti che non variano la classifica. E' per domani l'appuntamento con la capolista Caldarola che affronterà in casa lElfa Tolentino.

Promozione B: Muccia - Portorecanati è di rigore! Lorese che succede?

Non poche sorprese negli anticipi del campionato di Promozione girone B. Campanello d'allarme per la Lorese, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana con la Sangiustese, in questo anticipo di campionato la squadra di mister Ruffini viene sconfitta anche dal Montottone per 2-1.

Partita caratterizzata da decisioni arbitrali, forse troppo frettolose, quella tra il Muccia e il Porto Recanati. La squadra di casa vince per 2-1 ma i rigori assegnati dal giudice di gara nei 90 minuti sono stati ben quattro. Dopo il primo assegnato al Muccia e trasformato da Mulinari, un altro rigore viene dato agli ospiti; in questo caso a metterla in rete è Martiri. Alla mezz'ora ancora un altro rigore per il Muccia, sempre trasformato da Mulinari. Quando la partita sembra ormai essere finita, è il 94esimo, Martiri degli ospiti sbaglia il secondo rigore che viene assegnato alla sua squadra.

Il Porto Sant'Epidio, fanalino di coda della classifica è stato asfaltato dal Chiesanuova per 1-0. Potenza Picena corsara a Montecosaro, battendo i locali per 2-0. Il testacoda tra San Marco Servigliano e Atletico Piceno se lo aggiudicano gli ospiti con un secco tre a zero.

La prima della classe, Sangiustese, scende in campo domani nella tana della Futura 96. Altre due gare in programma domani: Villa Musone con l'Aurora Treia e il Montefano con l'Atletico Azzurra Colli.

Anticipo: Monticelli - Vis Pesaro 1 a 1. Risultati degli anticipi in terza categoria

Anticipo di lusso in serie D. Ad Ascoli, Monticelli e Vis Pesaro si dividono la posta sull' uno a uno.

In anticipo il venerdì le gare del decimo turno del campionato di terza categoria.

Di seguito tutti gli anticipi con i marcatori.

 Terza Categoria girone D 2015-2016giornata rone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa

Risultato

Squadra fuori casa

Real Matelica

1 : 1

Junior Jesina

  • Andrea Lapucci

 

  •  Bagnarelli

 Terza Categoria Girone E 2015-2016ta (girone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa

Risultato

Squadra fuori casa

Varano

4 : 0

L'Aquila

  • Pogliani

  • Napolitano

  • Marchetti

  • Dasco

 

 

Real Castelfidardo

0 : 2

Calcio Castelfidardo

 

 

Cinà

  • Lorenzetti

Lauretum

3 : 1

Atletico Numana

  • Federico Dottori

  • Testasecca

  • Dennis Sarasibar

 

  • Cicconi

Osimo Five

3 : 2

Vigor Camerano

  • Marzej

  • Maicol Baiocchi

  • Maicol Baiocchi

 
  • Libardi

  • Alex Pallaver

Terza Categoria Girone F 2015-2016

° giornata (girone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa

Risultato

Squadra fuori casa

Amatori Appignano

2 : 4

Belfortese

Cristian Pioni

Sileoni

 

  • De Angelis

  • Tartari

  • Manasse

  • Ciocchetti

Terza Categoria Girone G 2015-201

10° giornata (girone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa

Risultato

Squadra fuori casa

Accademia calcio

1 : 1

Real Marche

  • Seferi Nevzat

 

  •  Marziali

Real Molino

3 : 0

Morrovalle

Fiorelli

Peroni

Tirabassi

 

 

Real Montolmo

2 : 2

Borgo Mogliano

Belardinelli

Lambertucci

 

  • Gnisci

  • Gnisci

Terza Categoria Girone H 2015-2016

° giornata (girone di andata) Domenica, 29 Novembre 2015

Squadra in casa

Risultato

Squadra fuori casa

Dinamo Veregra

3 : 6

Nuova San Lorenzo

Hit

Andrenacci

Scoponi

 

  •  Mattia Procaccini

  •  Foresi

  •  Benaducci

  •  Iommi

  •  Iommi

  •  Iommi

Venerdì, 27 Novembre 2015 12:09

Recanatese pronta alla sfida del Riviera delle Palme

Recanatese pronta alla sfida del Riviera delle Palme

Dopo la corroborante vittoria sul San Nicolò, un’altra avversaria d’alta quota attende la Recanatese. Domenica infatti i giallorossi sono attesi sul campo della capolista Sambenedettese, un’autentica corazzata che sta dominando il girone F come il vantaggio di 9 punti sulle inseguitrici sta chiaramente a dimostrare. Che la formazione rossoblu disputasse un campionato di vertice, era pronostico a dir poco scontato alla vigilia, ma forse in pochissimi si sarebbero aspettati una Samb in fuga solitaria dopo appena 13 giornate di campionato. Ma di certo la Recanatese targata Antonio Mecomonaco non andrà al Riviera delle Palme a fare la comparsa o la vittima sacrificale. La vittoria sul San Nicolò ha permesso i leopardiani di accorciare la distanza dalla zona salvezza, ora ad una lunghezza. Ma la classifica, pur corta, resta difficile e per questo i giallorossi non potranno permettersi errori e dovranno provare a compiere l’impresa di cogliere un risultato utile sul campo della formazione più forte ed in forma del girone F. Contro gli abruzzesi la Recanatese ha tirato fuori il carattere e nonostante l’inferioritá numerica per quasi tutto il secondo tempo é riuscita ad agguantare con le unghie e con i denti una vittoria importantissima. Con la Samb non sono a disposizione gli infortunati D’Angelo e Lacheheb oltre a Rapaccini squalificato per un turno. In compenso Mecomonaco recupera Patrizi, assente con il San Nicolò a causa della febbre. La Recanatese affronta la sfida in casa della prima in classifica con la consapevolezza che si tratterá di un match proibitivo, ma non per questo i leopardiani partono già battuti nonostante il pronostico favorisca i padroni di casa.

Scaldano i motori i Memorial "Angelini" e "Cremona" riservati ad Allievi e Giovanissimi

Organizzato dalla Sezione AIA di Ascoli Piceno, scalda i motori l'ottava edizione del “Memorial  Sabatino Angelini”, riservato a squadre partecipanti al Campionato Provinciale Categoria “Allievi”, e del “Memorial  Nivolo Cremona”, riservato a squadre partecipanti al Campionato Provinciale Categoria “Giovanissimi”.La partecipazione ai due memorial, che ricordano Sabatino Angelini e Nivolo Cremona, colonne portanti della sezione Aia di Ascoli Piceno scomparsi nel 2008, è stata allargata oltre alle società di Ascoli Piceno e Fermo, anche a squadre della delegazione provinciale di Macerata. Saranno in totale 11 le formazioni allievi (Porto d'Ascoli, Monticelli, Sambenedettese, Veregrense, Fermo, P.S. Elpidio, Matelica, Tolentino, Recanatese, United Civitanova, Robur) e 14 quelle giovanissimi (Monticelli, Sambenedettese, Borgo Solestà, Calcio Lama, P.S. Elpidio, Veregrense, Fermana, Fermo, Matelica, Montemilone Pollenza, Junior Macerata, Porto Potenza, Academy Civitanova, Il Ponte) partecipanti, le prime classificate di ogni girone al termine della prima fase provinciale. Il torneo prevede la composizione di n° 3 Gironi composti da tre Squadre e un Girone composto da due Squadre per la Categoria “Allievi” e n° 4 Gironi composti da tre Squadre e un Girone da due Squadre per la Categoria “Giovanissimi”, con le vincenti che poi si sfideranno in gare di semifinale e finale che si giocheranno nella sosta natalizia, sfruttando così la pausa concessa dal termine della fase provinciale e l’inizio della successiva fase regionale.

Prima Categoria C, attenzione alle sorprese di giornata

Oltrepassato il primo terzo di campionato e a sole 4 giornate dal termine del girone di andata in prima categoria C non c'è ancora una squadra regina. Attualmente almeno 5 compagini possono aspirare a pieno titolo alla vittoria finale, considerato che ogni settimana ci sono risultati a sorpresa. Probabilmente non farà eccezione neppure la giornata numero 12 che annuncia sfide che si risoleranno sul filo del rasoio e che, come di consueto, andiamo a pronosticare.

Appignanese - Montemilone Pollenza: Ospiti che stanno risalendo la "china" (2 vittorie consecutive), locali che giocano un buon calcio, ma "raccolgono" poco. Gara aperta 1 2

Casette Verdini - Cluentina: Derby che potra' dire chi sara' in zona play-off al giro di boa. Di Gioia e soci non dovranno fallire i 3 punti, Guzzini e compagni non sanno cosa voglia "dire" pareggio. 1 2

Pioraco - Amatori Corridonia: Bella sfida tra 2 compagini che finora hanno fatto bene. I cartai in casa cambiano "marcia", gli ospiti giocano un calcio "manovrato" senza paura. 1 x

Porto Potenza – USA S. Caterina: Aquinati e compagni vogliono lasciarsi alle spalle la netta sconfitta di sabato, gli ospiti in trasferta sono "perforabili". 1

Telusiano - Francavilla: Con i 3 punti i locali possono "affacciarsi" in zona play-off, obiettivo della stagione. Possono farcela anche se non sara' facile. 1

Monteluponese - Fiuminata: Se la squadra del nuovo direttore sportivo Francesco Livi vuole rimanere in prima categoria deve cambiare atteggiamento ed incominciare a "lottare" con la giusta determinazione. Fede e compagni fuori casa "stentano" (solo 4 punti conquistati), ma vorranno da questa trasferta l'intera posta. x 2

Monturano Campiglione - Elpidiense Cascinare: Dopo la "scoppola" di Corridonia la squadra allenata da Bagalini vorra' rifarsi, ma anche gli ospiti vengono da una sconfitta e percio' giocheranno "guardinghi". 1 x

Piane di Falerone - Valdichientisangiusto: Due squadre che vengono da 2 vittorie che hanno fatto "morale" e dato punti preziosi. Locali che hanno dalla loro il fattore campo. 1 x

max camp

Monticelli-Vis Pesaro anticipano la 14à giornata di serie D

Per mister Domenico Stallone e la sua band, Matelica è ormai un piacevole e lontano ricordo. Usciti indenni dallo scontro diretto vale a dire, con tre punti in più in classifica, in casa biancoazzurra sin da domenica sera vigeva l’ordine di scuderia: “Ora pensiamo alla Vis Pesaro”. Pertanto, tecnico e giocatori sono concentrati sul match contro la Vis che per motivi logistici si giocherà venerdì 27 a Grottammare alle ore 20. La classifica evince una Vis Pesaro che si dimena nei meandri delle sabbie mobili: penultimo posto con Amitermina e Giulianova a farsi compagnia. Un testa-coda, se vogliamo, che veda impegnati due compagini a caccia di punti pesanti: Monticelli per i play off e Vis Pesaro per i play out per evitare la retrocessione diretta. Non solo. Locali che vorranno dare continuità alla striscia positiva che li vede indenni da tre giornate. Ospiti, invece, alla ricerca del successo che manca dalla nona giornata 2-1 con la Fermana. Nulla è stato trascurato. In particolare, l’approccio alla gara, se si vogliono evitare spiacevoli imprevisti di percorso. “Noi dobbiamo continuare a crescere perché il lavoro da fare è tanto e deve essere questo il nostro unico pensiero. Si sa che se si vogliono raggiungere certi obiettivi bisogna fare bene contro le piccole squadre, non certo contro le grandi che a volta vanno bene e altre no”.E’ quanto ha tenuto a sottolineare il mister durante una pausa di allenamento. Notiziario: infermeria vuota, nessun squalificato. Salvo ripensamenti si va verso la riconferma degli undici di Matelica che tanto scalpore hanno suscitato nell’ambito degli addetti ai lavori ed in particolari dei supporter.

(Giuseppe Capasso)

Le qualificate di coppa dalla serie D alla seconda categoria

Tra le marchigiane di serie D resta in corsa per i sedicesimi di finale di coppa Italia soltanto il Matelica, che fa pokerissimo nel derby contro la Folgore Veregra, mentre cadono le altre due rappresentanti, il Fano e la Jesina, sconfitte rispettivamente dal Gubbio e dal Foligno.

Nella coppa Italia di Eccellenza sarà Civitanovese–Fabriano Cerreto la finalissima per l’aggiudicazione del trofeo. La formazione di Schenardi espugna il Della Vittoria di Tolentino, il team di Spuri Forotti fa altrettanto a Chiaravalle. Dunque l’epilogo della competizione metterà di fronte le due squadre che al momento stanno ai vertici della classifica nel massimo campionato regionale.

Nella coppa di Promozione si rende necessario il sorteggio per stabilire chi tra Conero Dribbling e Vigor Castelfidardo, che hanno inforcato gli occhiali nel confronto diretto, andrà a fare compagnia in semifinale alle qualificate Atletico Alma, Lorese e Atletico Piceno.

I due mini gironi di semifinale in coppa Marche di Prima Categoria saranno composti da Mondolfo, Miciulli Senigallia, Falconara, Montemilone Pollenza, Fiuminata e Real Virtus Pagliare.

 

Azzurra Vallefoglia, Corinaldo, Leonessa Montoro, Nuova Folgore, Osimo Stazione, Caldarola, Rione Pace, Real

Porto, Piane di Montegiorgio, Altidona Pedaso, Villa S. Antonio giocheranno ancora nei gironi dei quarti di coppa

Marche di seconda categoria.



 

Pagina 1 di 7