Incontro tra Centobuchi 1972 e U. Piazza Immacolata

15° Giornata di andata - Domenica, 08 Gennaio 2017

Emblema Centobuchi 1972
  • Simone Ciarrocchi (Gol 55° min)
1
VS
0
Emblema U. Piazza Immacolata

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Centobuchi 1972: Baye, Greco, Travaglini, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni, Ciarrocchi Simone, Coccia (11’s.t. Vinotti), Ciccarelli (34’s.t. Ciarrocchi Gino), Rossi (16’s.t. Bartolomei) – All. Alessandrini Simone

    Piazza Immacolata: Fioravanti, Ferretti (16’s.t. Tosti), Casalena (30’s.t. Pirri), Collina, Silvi, Balena, Petrelli, Castelli, Palatroni Mattia, Sermarini, Palatroni Nicolò (24’s.t. Stangoni). -  All. Cacciatori Massimiliano.

    Arbitro: Marcaccio di Fermo

    Risultato 1 – 0: Rete al 10’s.t. Ciarrocchi Simone

    Centobuchi – Il Centobuchi batte di misura il Piazza Immacolata compiendo ancora un passo verso un piazzamento per i play-off, una gara non certo agevole contro la squadra ascolana scesa in campo con il caparbio intento di portare a casa almeno un punto per la matematica salvezza.

    Il vantaggio dei locali arriva in apertura di ripresa scatenando la reazione della squadra avversaria e rendendo la gara più emozionante che nel primo tempo.

    Gli ospiti dimostrano da subito di fare sul serio e già al 2’ Baye deve dimostrare tutta la sua bravura per parare una punizione battuta da Petrelli e indirizzata all’incrocio dei pali; poi è sempre il Piazza Immacolata a rendersi pericoloso con un tiro di Palatroni Nicolò dopo circa dieci minuti. Bisognerà attendere il 20’ per vedere il primo tiro insidioso dei padroni di casa con Rossi a concludere un buon fraseggio in area avversaria e vedere il Centobuchi prendere in mano le redini del gioco dopo un approccio di gara un po’ sotto tono. Al 25’ Rossi colpisce al volo un cross dalla destra di Greco, il portiere si salva con i piedi e ancora Rossi al 33’ che a conclusione di un’azione manovrata colpisce in pieno la traversa. In chiusura di tempo il Piazza Immacolata, con gli ospiti sbilanciati in avanti, potrebbe portarsi a sorpresa in vantaggio con una pericolosa ripartenza.

    Il risultato si sblocca ad inizio ripresa dopo un capovolgimento di fronte che aveva visto ancora il Piazza Immacolata pericoloso sotto la porta dei biancocelesti con Palatroni Nicolò che manda alto da qualche passo, subisce fallo Travaglini poco fuori area, l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio, cross di Rossi sul quale prima si avventa Coccia e poi Ciarrocchi Simone che mette in rete.

    Da una parte la reazione immediata degli ospiti e dall’altra la carica del vantaggio del Centobuchi rendono la gara più avvincente, ci va vicino al raddoppio Ciccarelli al 63’ con un bel tiro teso in corsa che costringe il portiere alla deviazione sulla traversa, ma gli ospiti rispondono dopo due minuti con Petrelli che impegna Baye in una parata alla base del palo. La pressione del Piazza Immacolata si fa sempre più intensa, il Centobuchi si difende con ordine e gioca di rimessa, alla mezzora circa Ciarocchi Simone al limite dell’area non trova lo spazio per il tiro e serve Ciccarelli in posizione angolata, il tiro da pochi metri risulta lento. Mancano venti minuti al termine ed è ancora Ciarrocchi Simone che, superato l’avversario a metà campo, si porta al tiro ma preferisce servire Vinotti in posizione centrale che viene bloccato da due avversari.

    Due minuti dopo si libera sulla fascia Greco che fa proseguire Ciarrocchi Simone ma ancora una volta Fioravanti con i piedi devia in angolo.

    Nei minuti di recupero due clamorose occasioni, una per parte, potrebbe cambiare il punteggio della gara, Baye ancora a salvare su un calcio d’angolo e Ciarrocchi Simone che non colpisce bene la palla ormai solo davanti al portiere.   

                                                                                                                  G. Stasolla                                                                                                                                                               

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Simone Ciarrocchi (55° min),


    15° giornata (girone di andata) Domenica, 08 Gennaio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 0 : 1 Emblema Vigor Folignano Sporting Folignano Match
    S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 1 : 2 Emblema S. Maria Truentina Comunanza Match
    Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 5 : 4 Emblema Pro calcio Ascoli Pagliare Match
    Poggese Emblema Poggese 1 : 3 Emblema Poggese Lama United Match
    Piceno United Emblema Piceno United 5 : 3 Emblema Piceno United Roccafluvione Match
    Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 1 : 0 Emblema Centobuchi 1972 U. Piazza Immacolata Match
    Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 0 : 5 Emblema Casteltrosino Monticelli Olimpia Spinetoli Match
    Amandola Emblema Amandola 2 : 0 Emblema Amandola Borgo Solestà Match

    acquista spazio