Incontro tra Centobuchi 1972 e Borgo Solestà

9° Giornata di andata - Domenica, 13 Novembre 2016

Emblema Centobuchi 1972
  • Ciccarelli (Gol 2° min)
  • Leoni (Gol 6° min)
  • Ciccarelli (Gol 19° min)
  • Ciccarelli (Gol su rigore 32° min)
4
VS
2
Emblema Borgo Solestà
  • Cittadini (Gol 60° min)
  • Federici (Gol 81° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Centobuchi 1972: Sciamanna, Celi, Mercatili, Almonti, Travaglini (20’s.t. Illuminati), Mozzoni, Bruni, Leoni, Coccia (16’s.t. Vinotti), Ciccarelli (32’s.t. Neroni), Rossi  – All. Capecci Danilo

Borgo Solestà: Vallesi, Organtini, De Paoli (13’s.t. Lapati), Benaldi, Mannocchi, Marozzi, Federici, Cardi, Cittadini, Celani (31’s.t. Crippa), Alimandi Mario (32’s.t. Alimandi Paolo) – All. Ferrante Vincenzo

Arbitro: Rossi di Fermo

Risultato 4 – 2: Reti al 2’, 19’ e al 32’ (su rig) p.t. Ciccarelli (C), al 6’p.t. Leoni (C), al 15’s.t. Cittadini. (BS) e al 36’s.t. Federici (BS).

Centobuchi – Risultato secondo pronostico fra Centobuchi e Borgo Solestà in una gara che vede i padroni casa chiudere il primo tempo con il netto vantaggio di quattro reti e nel secondo tempo la riscossa degli avversari, che approfittando del calo di concentrazione dei biancocelesti, riescono a dimezzare lo svantaggio e a tenere in apprensione i locali fino a fine gara.

Bastano due minuti al Centobuchi per mettere a segno la prima rete, Rossi intercetta palla sulla trequarti, servizio sulla sinistra per Ciccarelli che sorprende Vallesi con uno splendido tiro. Il raddoppio arriva dopo quattro primi, questa volta è Ciccarelli a calibrare una palla in area dove trova pronto Leoni a beffare il portiere con un mezzo pallonetto.

Il doppio vantaggio conseguito in pochi minuti dal Centobuchi mette un po’ di scompiglio nel reparto difensivo degli ascolani, evidenziando i limiti tecnici della squadra ospite soprattutto nel reparto arretrato, la pressione dei locali continua e al 10’ in un’azione di attacco la palla arriva a Rossi che si accentra, sfugge in mezzo a due avversari, sul suo tiro teso è bravo il portiere a bloccare. Al 19’ una serie di rimpalli favorisce Ciccarelli che con una splendida conclusione spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali portando a tre le reti.

Siamo alla mezz’ora di gioco ed arriva anche la quarta rete, fallo in area su Coccia, dal dischetto Ciccarelli non sbaglia portando a otto reti il suo bottino in campionato.

Il Borgo Solestà, nonostante il pesante passivo del risultato e l’evidente divario tecnico fra le due compagini, reagisce e nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco potrebbe già accorciare le distanze al 36’ con Cittadini, forse il migliore in campo fra i gialloblu, contrastato da Mozzoni e Celi riesce ugualmente a sferrare un tiro alla base del secondo palo sul quale Sciamanna ci arriva e stento e poi al 41’ su un calcio di punizione.

Questa reazione degli ospiti caratterizza tutto il secondo tempo, durante il quale il Centobuchi appagato dal risultato, è costretto nella propria metà campo non riuscendo più a portare dei veri pericoli alla porta avversaria. Il Borgo Solestà rientrato dagli spogliatoi sembra un’altra squadra, approfitta del rilassamento dell’avversario e batte nei minuti iniziali ben tre calci d’angolo, accorcia le distanze al 60’ con Cittadini in netta posizione di fuori gioco non rilevata dall’arbitro e poi al 36’ con Federici che risolve un batti e ribatti in area biancoceleste.    

                                                                                             G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Ciccarelli (2° min), Gol di Leoni (6° min), Gol di Ciccarelli (19° min), Gol su rigore di Ciccarelli (32° min), Gol di Cittadini (60° min), Gol di Federici (81° min),


9° giornata (girone di andata) Domenica, 13 Novembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 2 : 2 Emblema Vigor Folignano Amandola Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 2 : 0 Emblema S. Maria Truentina Poggese Match
Roccafluvione Emblema Roccafluvione 0 : 1 Emblema Roccafluvione U. Piazza Immacolata Match
Piceno United Emblema Piceno United 1 : 1 Emblema Piceno United Comunanza Match
Pagliare Emblema Pagliare 0 : 0 Emblema Pagliare Sporting Folignano Match
Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 2 : 0 Emblema Olimpia Spinetoli Pro calcio Ascoli Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 4 : 2 Emblema Centobuchi 1972 Borgo Solestà Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 1 : 3 Emblema Casteltrosino Monticelli Lama United Match

acquista spazio