Incontro tra Centobuchi 1972 e Vigor Folignano

5° Giornata di andata - Domenica, 16 Ottobre 2016

Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol 10° min)
  • Ciccarelli (Gol 48° min)
2
VS
1
Emblema Vigor Folignano
  • Enrico Filipponi (Gol su rigore 74° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Con una grande vittoria sulla capolista Vigor Foligano, il Centobuchi riscatta la sconfitta casalinga subito sabato scorso con il Piceno United. Gara interpretata in modo impeccabile dai ragazzi di mister Alessandrini, scesi in campo con il piglio giusto, e che avrebbero potuto chiudere la disputa con un risultato più ampio a loro favore se in avanti non si fosse sbagliato tanto nelle conclusioni.

La Vigor dimostra di essere una buona squadra, accusa qualche sbavatura nel reparto difensivo, ma oggi trova di fronte un Centobuchi agguerrito e ben messo in campo, riesce a segnare il gol della bandiera solo con l’aiuto dell’arbitro che concede con molta generosità un rigore cercato e trovato dall’esperto Filipponi.

Siamo al 7’ minuto di gioco quando il Centobuchi si rende già pericoloso con Rossi servito da Ciccarelli, il tiro viene deviato in angolo dal portiere. Dopo tre minuti arriva il vantaggio sempre con Rossi che questa volta non sbaglia dal limite ancora su assist di Ciccarelli. Al 13’ i locali si potrebbero portare già sul doppio vantaggio, fallo su Coccia al limite dall’area, punizione calciata magistralmente da Ciccarelli che aggira la barriera, ma il palo nega la gioia del gol. Ancora una opportunità per il Centobuchi, stavolta è Rossi che crossa in area per Coccia, la sua rovesciata a colpo sicuro va a vuoto.

Poi si fa vedere la Vigor, due buone occasioni per riportarsi in parità, al 28’ Accorsi colpisce di testa un calcio d’angolo mettendo fuori di poco alla base del primo palo e al 41’ con un calcio di punizione dall’altezza della lunetta sventato in angolo da Sciamanna.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio dei biancocelesti, Ciccarelli supera l’ennesimo avversario e calcia, il tiro respinto da Pompei viene depositato in rete di testa dallo stesso Ciccarelli. La Vigor ancora una volta cerca di rendersi pericolosa con un calcio di punizione concesso al quarto d’ora della ripresa, ma il tiro, anche se di pochissimo, è fuori e al 64’ con una grande parata Sciamanna sventa uno spiovente dalla destra sul secondo palo ad opera di Marchei.

Si arriva così all’episodio del rigore concesso alla Vigor al 73’ che riapre la gara, Filipponi di mestiere cerca il contatto in area infilandosi fra un paio di avversari, l’arbitro ci casca è concede la massima punizione, lo stesso Filipponi dal dischetto accorcia le distanze. Gli ospiti ora ci credono di più e si sbilanciano in avanti alla ricerca del pari, ma è il Centobuchi che sfruttando le ripartenze si rende più pericoloso prima con Ciarrocchi Simone, che da poco entrato, conquista palla sulla fascia destra e riesce a portarsi al tiro ravvicinato ma in posizione troppa angolata, e poi nei minuti di recupero con una deliziosa palla di Leoni che Coccia non riesce a sfruttare.

G. Stasolla

 

Centobuchi 1972: Sciamanna, Celi, Mercatili, Almonti, Greco, Mozzoni, Bartolomei (40’s.t. Leoni), Neroni, Coccia, Ciccarelli (31’s.t. Ciarrocchi Simone), Rossi – All. Alesandrini Simone

Vigor Foligano: Pompei, Lisandrini, Accorsi, Paoletti (23’s.t. Caucci), Calvaresi, Virgili, Spinozzi (40’s.t. Cinesi), Di Gianluca, Massi, Marchei, Camaioni (15’s.t. Filipponi) – All. Gabrielli Stefano

Arbitro: Caselli di San Benedetto del Tronto

Risultato 2 – 1: Reti al 10’p.t. Rossi (C), al 3’s.t. Ciccarelli (C), 29’s.t. Filipponi su rig. (VF).

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Rossi (10° min), Gol di Ciccarelli (48° min), Gol su rigore di Enrico Filipponi (74° min),


5° giornata (girone di andata) Domenica, 16 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 0 : 2 Emblema U. Piazza Immacolata Comunanza Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 2 : 0 Emblema Sporting Folignano Pro calcio Ascoli Match
Roccafluvione Emblema Roccafluvione 2 : 1 Emblema Roccafluvione Borgo Solestà Match
Piceno United Emblema Piceno United 2 : 1 Emblema Piceno United Poggese Match
Pagliare Emblema Pagliare 0 : 2 Emblema Pagliare Amandola Match
Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 3 : 0 Emblema Olimpia Spinetoli Lama United Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 2 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Vigor Folignano Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 1 : 1 Emblema Casteltrosino Monticelli S. Maria Truentina Match

acquista spazio