Incontro tra Victoria Strada e Atletico Offagna

8° Giornata di andata - Domenica, 06 Novembre 2016

Emblema Victoria Strada
  • Juri Fortunato (Gol 15° min)
  • Gambini (Gol 64° min)
  • Juri Fortunato (Gol 75° min)
3
VS
3
Emblema Atletico Offagna
  • M. Pasqualini (Gol 35° min)
  • Mammoli (Gol 51° min)
  • Carnevali (Gol 84° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

VICTORIA STRADA: Spurio, Gagliardini S., Piccinini; Bacelli, Flamini F., Penna; Mazzi, Gagliardini R., Fortunato J., Latini, Gambini(86’Serloni) 12 Barigelli 13 Villani 14 Baleani 16 Lillini 17 Scosini 18 Rossetti All.Cuicchi

ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo, Gatto, Bellagamba(80’Franchini); Palumbo, Pizzuto, Balzani; Mammoli, Gregori(73’Maggi), Pasqualini, Coman, Carnevali 12 Niccolaini 13 Coppari 14 Marzocchi 15 Socci All.Micucci

ARBITRO: Pirani di Jesi, voto: 4 (arbitro giovane ed inesperto, corre si, ma non concede due netti rigori da ambo le parti, non sanziona mai i falli commessi sull’attaccante spalle alla porta, non sanziona con l’espulsione Spurio e Mazzi rei di netti falli di reazione)

RETI: 15’ Fortunato J.(V); 35’ Pasqualini(A); 51’ Mammoli(A); 64’ Gambini(V); 75’ Fortunato J.(V); 84’ Carnevali(A)

NOTE: terreno gibboso ed irregolare, giornata nuvolosa con pioggia a tratti, temperatura mite.

Spettatori 40 circa.

Durata dei tempi: primo tempo 47’; secondo tempo 49’

AMMONITI: Spurio e Gagliardini R.(V); Carnevali, Sampaolo, Gatto e Palumbo(A)

OCCASIONI DA RETE: Victoria Strada    5 ( nessuna nello specchio di porta)

                                          Atletico Offagna 5 ( 2 nello specchio di porta)

Primo tempo 0-2 Secondo tempo 5-3

STRADA DI CINGOLI(MC)- Tutto pari nel punteggio, nelle occasioni e nei rigori reclamati per questo scontro diretto che delude soprattutto i padroni di casa raggiunti due volte e protagonisti di un finale di gara in crescendo. Ma i meriti di una squadra confinano e si confondono a volte con i demeriti dell’altra e l’Atletico, pur privo di ben 7 giocatori della rosa, ci ha come al solito messo del suo per infondere coraggio ad un Victoria Strada che dopo 51’ perdeva e vacillava.

Gli ospiti erano naturalmente assetati di punti dopo ben quattro sconfitte consecutive, mentre i neroverdi di casa cercavano il primo successo tra le mura amiche.

Il Victoria, allenato dal blasonato Cuicchi( già calciatore professionista nelle fila di Catania in C1, Licata in B, Modena in B, Avellino in B, Padova in B ed A, Atletico Catania in C1, Sassuolo, Prato e Cremonese in C2) si schiera col 4-4-2[ Spurio; Gagliardini S., Flamini F.(alto centrale), Penna(anche lui alto) e Piccinini; Gagliardini R., Bacelli, Mazzi(particolarmente pressante) e Gambini; Latini e Fortunato J.(altro elemento alto di statura):

Detto delle innumerevoli assenze nell’Atletico che costringono mister Micucci ad adattare a terzini Gatto e Bellagamba, la partita è finalmente giocata in maniera abbastanza combattiva dai biancoazzurri che mostrano segni di miglioramento rispetto alle ultime sciagurate sconfitte rimediate anche in coppa Marche.

Il Victoria Strada, dato il suo stretto e corto campo, non riesce mai a fare gioco e la butta sempre, come solitamente fa sempre in casa, su lunghi rilanci dalla difesa che cercano di imbeccare le ali.

Quando i neroverdi cercano di imbastire l’azione, sbattono contro la difesa ospite che riesce a difendersi meglio nel suddetto campo.

E’ allora l’Atletico a trovare maggiori spazi per pungere ed al 7’ sfiora il gol con Coman che, ricevuta palla da una sponda di Pasqualini, colpisce in corsa ma la palla sfiora il palo di casa.

Passa però il Victoria al 15’ con Fortunato che non viene contrastato al limite e trova uno spiraglio da cui scoccare il venefico tiro che si insacca a fil di palo.

Nonostante il gol la manovra del Victoria è comunque sterile, il centrocampo non riesce mai ad ispirare sulle fasce Gagliardini R.( che a tratti fa anche la terza punta)e Gambini, così l’Atletico si rende ancora pericoloso al 31’ quando Coman la passa sul dischetto a Palumbo il cui tiro si perde ancora sul fondo di pochissimo.

Il pareggio è maturo e giunge così al 35’ con Mammoli che, difesa caparbiamente una palla sulla bandierina, riesce a crossare per Carnevali che acrobaticamente la colpisce e passa al centro per l’accorrente Pasqualini che segna di rapina anticipando il suo diretto marcatore, praticamente a uomo, Flamini F.

I biancoazzurri si rinfrancano e continuano ad attaccare con vigore e bei palleggi in avvio di secondo tempo e nel giro di due minuti sfiorano la rete.

Al 48’ colpo di testa all’indietro di Coman per l’accorrente Carnevali il cui tiro all’incrocio dei pali è salvato con un gran colpo di reni da Spurio in angolo.

Al 49’ sugli sviluppi del corner, ancora Carnevali la crossa bene sul primo palo per Coman che, da posizione favorevole però tira alto.

Il piacevole brio dell’Atletico in questa fase, con la squadra che riesce a distendersi e a tenere sotto pressione l’avversario partorisce, come naturale che sia, il gol del vantaggio al 51’.

Dal fondo, sulla sinistra, Coman la crossa per Mammoli che colpisce al volo ed insacca la palla in rete.

Il Victoria ora sembra tarantolato e si getta tutto in avanti alla ricerca del pareggio costringendo l’Atletico ad arretrare.

Al 55’ sarebbe rigore di Bellagamba su Latini visibilmente cinturato ma l’arbitro sorvola tra le proteste.

Al 63’ sfiora il pari Fortunato con una girata dal dischetto che va alta.

Ma al 64’ pareggia con Gambini lasciato colpevolmente solo sulla sinistra che anticipa l’uscita di Sampaolo e lo batte.

Al 68’ è bravo Gagliardini R. a vincere una serie di rimpalli in area, servire il libero Latini che però tira anch’esso alto sulla traversa da ghiotta posizione.

L’Atletico non riesce più a contrastare come si deve i padroni di casa ed è incredibile come subisca il gol al 75’: Palumbo perde maldestramente palla per cercare di scartare, la sfera piomba quindi in area dove Latini, solo contro tre, non viene contrastato e la passa quindi al libero Fortunato sulla destra che sigla il vantaggio.

Una difesa immobile che favorisce il Victoria quella dell’imbambolato Atletico.

L’atteggiamento incredibile dei biancoazzurri infonde coraggio al Victoria che preme dopo una occasione di Mammoli al 77’ che dal limite lascia partire un pericoloso tiro che si abbassa improvvisamente sfiorando la traversa.

Al 79’ piomba in attacco Gagliardini S. con un potente tiro dal limite che va fuori di pochissimo alla destra di Sampaolo.

Seppur traballante in difesa l’Atletico replica e l’arbitro nega un rigore nettissimo a Mammoli che, dopo un paio di veroniche, è atterrato nettamente in area da Bacelli. Anche in questo caso a nulla valgono le proteste che provengono anche dalla panchina ospite.

Ci pensa allora all’84’ Carnevali a ristabilire la parità con un potente tiro su punizione che scuote la rete dell’esterrefatto Spurio.

Il Victoria Strada però non si da per vinto e prima sfiora ancora la rete all’85’ con un bell’assist di Fortunato per Latini ancora lasciato solo, che tira ancora alto.

Poi, verso la fine, una punizione di Piccinini pesca ancora in area due dei neroverdi, lasciati ancora incredibilmente liberi, che, ostacolandosi a vicenda alla fine la buttano ancora sul fondo.

Il pareggio alla fine è giusto ed evidenzia la difficoltà di fare gioco del Victoria Strada e soprattutto la scarsa precisione e lucidità in difesa dell’Atletico che infatti ha la peggior performance del girone.

Una difesa così urge di rinforzi ed anche di tantissimo allenamento perché gli errori fatti fin’ora sono letteralmente clamorosi.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Juri Fortunato (15° min), Gol di M. Pasqualini (35° min), Gol di Mammoli (51° min), Gol di Gambini (64° min), Gol di Juri Fortunato (75° min), Gol di Carnevali (84° min),


8° giornata (girone di andata) Domenica, 06 Novembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Agugliano Polverigi Emblema Agugliano Polverigi 1 : 1 Emblema Agugliano Polverigi Castelbellino Match
Apiro Emblema Apiro 5 : 0 Emblema Apiro Vigor Camerano Match
Argignano Emblema Argignano 0 : 1 Emblema Argignano Osimo Stazione Match
F.C. Osimo 2011 Emblema F.C. Osimo 2011 2 : 1 Emblema F.C. Osimo 2011 Labor Match
Portuali calcio Ancona Emblema Portuali calcio Ancona 2 : 3 Emblema Portuali calcio Ancona Cupramontana Match
Real Cameranese Emblema Real Cameranese 4 : 3 Emblema Real Cameranese Nuova Sirolese Match
Sampaolese Emblema Sampaolese 3 : 0 Emblema Sampaolese Atletico 2008 Match
Victoria Strada Emblema Victoria Strada 3 : 3 Emblema Victoria Strada Atletico Offagna Match

acquista spazio