Incontro tra Cupramontana e Atletico Offagna

2° Giornata di andata - Domenica, 25 Settembre 2016

Emblema Cupramontana
  • Cimarelli (Gol su rigore 52° min)
  • Mazzarini (Gol 56° min)
  • Carnali (Gol 80° min)
  • Morici (Gol 82° min)
4
VS
1
Emblema Atletico Offagna
  • Mammoli (Gol 21° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

 La favorita Cupramontana, imbottita di 12/13mi dei scesi in campo che hanno militato in categorie superiori vince nettamente un incontro giocato male nella prima frazione e a spron battuto nella seconda, grazie anche alla scellerata tattica dell’Atletico ed alla superiorità numerica di tutti i secondi 45’.

Un peccato per gli ospiti che avevano chiuso addirittura in vantaggio la prima frazione grazie ad una condotta più accorta anche se il Cupramontana aveva stravinto il predominio territoriale però totalmente sterile.

I medievali si presentano privi di Carnevali e degli acciaccati Pasqualini e Marzocchi mentre il Cupramontana rinuncia all’infortunato Acampora e si schiera col 4-3-3 che vede davanti a Cecchini(bravissimo nelle uscite), da destra a sinistra, in difesa Giuliani, Galuppa, Lo Sasso e Mazzarini; a centrocampo Di Somma(velocissimo); Torricini e Brunelli; in attacco Cimarelli, Binci e Carnali.

Il primo tempo vede il predominio territoriale dei padroni di casa che però non riescono mai ad impensierire Sampaolo anche grazie all’attento muro difensivo degli ospiti che però lasciano troppo campo ai rossoblù favorendo le incursioni in velocità di Di Somma, Carnali e Cimarelli.

Gli ospiti vanno quindi in vantaggio cinicamente al 21’ con una bellissima azione che vede Coman imbeccare Gatto centralmente; lo stesso gatto avanza verso l’area in un bel corridoio e poi smista ancora la palla sulla fascia destra a Coman che, entrato in area, passa la palla al bacio sul secondo palo dove Mammoli insacca lo 0-1 in acrobazia.

Si inizia ad innervosire il Cupramontana ma la montagna partorisce il topolino: al 42’ Carnali si incunea in area sulla sinistra ed il suo diagonale termina di poco fuori.

Nella ripresa parte naturalmente l’arrembaggio dei locali ed al 49’ Cimarelli, entrato in area sulla destra, cerca di sorprendere Sampaolo con un tiro ad effetto diretto nel sette di sinistra….Bellagamba cerca di contrastarlo e la palla gli sbatte nettamente su un braccio ed è rigore.

Viene però espulso clamorosamente Manzotti infortunato a terra, evidente abbaglio dell’arbitro.

Cimarelli insacca con un rasoterra alla sinistra di Sampaolo dopo una interruzione nella sua corsa verso il dischetto.

L’Atletico accusa il colpo e gioca stoltamente in maniera lunga e poco aggressiva cercando di attaccare scoprendosi troppo, un comportamento amatoriale che preoccupa in vista delle prossime gare.

Il Cupramontana attacca così quasi sempre con l’uno contro uno che mette in grave difficoltà gli ospiti.

I rossoblu segnano ancora dopo soli 4’ con un corner di Di Somma deviato di testa in rete dall’accorrente Mazzarini.

E’ un susseguirsi di incursioni del Cupramontana dato che il solo Spina non viene mai servito a dovere dai suoi….al 60’ Carnali entra in area sulla sinistra ma il suo tiro è deviato da Sampaolo.

Lo stesso Carnali cicca clamorosamente la palla al 62’ su uno spiovente ed al 66’ effettua un cross dalla destra ma il colpo di testa di Binci va fuori.

Ancora Binci si invola sul fondo al 76’ e la mette in mezzo per Morici che però colpisce debolmente.

Al 79’ Cimarelli colpisce il palo alla destra di Sampaolo, poi Coppari regala il terzo gol passando corto all’indietro la palla che, conquistata da Carnali, è messa in rete dopo una prima ribattuta di Sampaolo.

Nemmeno due minuti e, all’82’, ecco la quarta rete con Morici che, ricevuto un bel cross, segna dopo un’altra ribattuta corta di Sampaolo e nonostante il tentativo di Camilletti di salvare sulla linea.

L’arrendevolezza colpevole dell’Atletico fa rischiare in altre tre occasioni di subire anche la quinta rete: all’86’ Spugni colpisce la traversa con un colpo di testa a pallonetto dal limite e ricevendo un lancio; all’89’ ancora Sampaolo salva in uscita sul lanciato Spugni ed al 91’ Spugni proprio…..non deve segnare….ancora Sampaolo para il suo diagonale.

In definitiva: punizione forse eccessiva per l’Atletico, visto il suo primo tempo e l’inferiorità numerica, ma meritata per la scriteriata condotta dal 52’ in poi…..i biancoazzurri meditino e lavorino per migliorare……il Cupramontana: tanta confusione nel primo tempo, tanta determinazione nel secondo, aiutato dalla condotta degli ospiti…..non è stato comunque il Cupramontana che ci si aspettava.

 

CUPRAMONTANA: Cecchini, Giuliani(61’Morici), Di Somma; Torricini, Galuppa, Lo Sasso; Carnali(81’Spugni), Brunelli, Binci, Cimarelli, Mazzarini 12 Scortechini M. 13 Farinelli 15 Salvoni 16 Alessandrini 17 Priori All. Scortechini L.

ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo, Soliz(82’Franchini), Camilletti; Maggi, Coppari, Mammoli(67’Massacesi); Gatto, Manzotti, Spina, Coman(59’Gregori), Bellagamba 12 Niccolaini 14 Pizzuto 15 Socci 17 Palumbo All. Micucci

ARBITRO: Aquilanti di Jesi, voto 7

RETI: 21’Mammoli(A); 52’ Cimarell(C) su rigore; 56’Mazzarini(C); 80’Carnali(C); 82’Morici(C)

NOTE: giornata soleggiata, spettatori 60 circa. Recuperato 1’ nel primo tempo e 3’ nel secondo.

AMMONITI: Di Somma, Torricini ed altri due(C) ; Camilletti, Maggi e Manzotti(A)

ESPULSI: al 35’il dirigente accompagnatore Ferretti(A) per proteste; al 49’Manzotti(A) per fallo di mano in area ma in realtà aveva toccato Bellagamba(A)

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Mammoli (21° min), Gol su rigore di Cimarelli (52° min), Gol di Mazzarini (56° min), Gol di Carnali (80° min), Gol di Morici (82° min),


2° giornata (girone di andata) Domenica, 25 Settembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Atletico 2008 Emblema Atletico 2008 1 : 4 Emblema Atletico 2008 Vigor Camerano Match
Cupramontana Emblema Cupramontana 4 : 1 Emblema Cupramontana Atletico Offagna Match
F.C. Osimo 2011 Emblema F.C. Osimo 2011 2 : 1 Emblema F.C. Osimo 2011 Nuova Sirolese Match
Labor Emblema Labor 1 : 0 Emblema Labor Osimo Stazione Match
Portuali calcio Ancona Emblema Portuali calcio Ancona 1 : 0 Emblema Portuali calcio Ancona Agugliano Polverigi Match
Real Cameranese Emblema Real Cameranese 4 : 1 Emblema Real Cameranese Argignano Match
Sampaolese Emblema Sampaolese 2 : 2 Emblema Sampaolese Castelbellino Match
Victoria Strada Emblema Victoria Strada 2 : 2 Emblema Victoria Strada Apiro Match

acquista spazio