Incontro tra Porto Potenza e Appignanese

11° Giornata di andata - Sabato, 15 Aprile 2017

Emblema Porto Potenza
  • Baiocco (Gol 21° min)
  • Baiocco (Gol 57° min)
  • Verdicchio (Gol 65° min)
  • Mascilongo (Gol 68° min)
  • Giri (Gol 70° min)
5
VS
2
Emblema Appignanese
  • Piersantelli (Gol 50° min)
  • Stura (Gol 84° min)

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Ripa1Ripa
Foto Mengaroni2Mengaroni
Foto Carmine Costanzo3Costanzo
Foto Paparoni5Paparoni
Foto Mascilongo6Mascilongo
Foto Costantini4Costantini
Foto Gleboki7Gleboki
Foto Andrea Cingolani8Cingolani
Foto Giri10Giri
Foto Baiocco9Baiocco
Foto Marcantoni11Marcantoni
Emblema
Foto Serrani1Serrani
Foto Carbonari2Carbonari
Foto Salvucci3Salvucci
Foto Cangiano5Cangiano
Foto Ricci6Ricci
Foto Liberini4Liberini
Foto Fammilume7Fammilume
Foto Compagnucci8Compagnucci
Foto Stura10Stura
Foto Camilletti9Camilletti
Foto Zemrani11Zemrani

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

PORTO POTENZA: Giulietti, Mengaroni, Di Sirio, Costantini, Paparoni, Mascilongo, Verdicchio, Giri (82° Niane), Baiocco (70° Gregori), Gleboki, Cingolani. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Malaccari, Mascia, Antonini E., Antonini M.).

APPIGNANESE: Serrani, Marziali (46°Carboni), Pizzo (63°Zemrani A.), Zemrani M., Stura, Santini (62°Frascarelli), Ricci, Compagnucci, Piersantelli, Liberini, Messi. ALL. Fabrizi. (A disp. Cipriani, Ippoliti, Latini).  

ARBITRO: Carlo Zupa di Ancona.

RETI: 21° Baiocco, 48°Piersantelli, 57°Baiocco, 64°Verdicchio, 68°Mascilongo, 70°Giri, 84°Stura.

ESPULSO al 36° Mengaroni.

AMMONITI: Zemrani M., Santini.

Goleada del Porto Potenza ai danni della malcapitata Appignanese nel turno di recupero pasquale. Dopo oltre quattro mesi di astinenza la squadra rossonera ritrova così la vittoria casalinga, anche se il match è stato più difficile di quanto possa dire il risultato finale. Primo tempo combattuto, chiuso dal Porto Potenza in vantaggio grazie ad una rete di rapina di bomber Baiocco ma chiuso anche in inferiorità numerica per l’espulsione sciocca di Mengaroni. Ad inizio ripresa è arrivato immediato il pari degli ospiti con il Porto Potenza che per una manciata di minuti è sembrato lì lì per barcollare. Ed invece è arrivata la reazione da grande squadra con quattro reti nel giro di quindici minuti che hanno chiuso ogni discorso. Avvio di partita al piccolo trotto, complice il gran caldo, poi al 21°arriva il gol che sblocca il risultato: un tiro dalla distanza di Mascilongo si rivela un assist per Baiocco che si trova sulla traiettoria e di testa corregge in rete. L’Appignanese reagisce al 29° ma Messi spara alto da buona posizione. Al 36° il Porto Potenza rimane in 10: su fallo laterale per i locali Mengaroni reagisce a Pizzo cercando di togliergli dalle mani il pallone, l’arbitro punisce la sua irruenza con il rosso. Ad inizio ripresa mr. Fabrizi irrobustisce l’attacco con l’ingresso del lungagnone Carboni e la mossa sortisce subito i suoi frutti: al 48° proprio Carboni spizzica di testa il pallone, Ricci lo mette in area e Piersantelli buca la difesa. Porto Potenza in difficoltà e al 52° rischia di nuovo su un’azione fotocopia ma stavolta Giulietti anticipa Piersantelli. Nel momento di maggiore difficoltà la squadra rossonera, seppur in 10, tira fuori l’orgoglio e rimette a posto le cose. Al 57° Giri prova il tiro dal limite, il pallone si rivela un assist per Baiocco che ubriaca i difensori e mette alle spalle di Serrani. Il gol ha l’effetto di mettere le ali ai ragazzi di Esposto che in pochi minuti chiudono la gara. Al 64° punizione di Giri, in area Verdicchio arriva prima del difensore e con la punta del piede mette la palla in rete. Al 68° corner di Giri, in area lo stacco di testa di Mascilongo è imperioso, palla sotto la traversa. Due minuti dopo con il Porto addirittura in 9 (Baiocco a terra con i crampi) Giri fugge in contropiede e dopo una serie di dribbling mette a segno il quinto gol. Il resto del match è pura accademia: all’84° arriva il gol della staffa per gli ospiti con Stura mentre nel Porto Potenza c’è gloria anche per il giovane locale Gregori e per il giovanissimo Niane (classe 2000) all’esordio in campionato. Per il Porto Potenza tre punti di platino che mettono una seria ipoteca per la salvezza. Ma c’è poco tempo per gioire perché, passata la Pasqua, ci si rimette subito al lavoro visto che martedì prossimo (ore 16,30) è in vista una nuova partita casalinga: al Comunale scenderà il Pioraco per l’ennesima battaglia.    

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Baiocco (21° min), Gol di Piersantelli (50° min), Gol di Baiocco (57° min), Gol di Verdicchio (65° min), Gol di Mascilongo (68° min), Gol di Giri (70° min), Gol di Stura (84° min),


11° giornata (girone di andata) Sabato, 15 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Valdichientisangiusto Emblema Valdichientisangiusto 3 : 1 Emblema Valdichientisangiusto Fortitudo Fabriano Match
Amatori Corridonia Emblema Amatori Corridonia 3 : 0 Emblema Amatori Corridonia Camerino Match
Caldarola Emblema Caldarola 2 : 0 Emblema Caldarola Montemilone Pollenza Match
Casette Verdini Emblema Casette Verdini 2 : 0 Emblema Casette Verdini Francavilla Match
Fiuminata Emblema Fiuminata 0 : 0 Emblema Fiuminata Pioraco Match
Monteluponese Emblema Monteluponese 4 : 2 Emblema Monteluponese Cluentina Match
Muccia Emblema Muccia 1 : 1 Emblema Muccia Elpidiense Cascinare Match
Porto Potenza Emblema Porto Potenza 5 : 2 Emblema Porto Potenza Appignanese Match

acquista spazio