Incontro tra Juventus club e Sforzacosta

3° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Febbraio 2017

Emblema Juventus club
  • Paoloni (Gol min ND)
  • Non pervenuto (Gol min ND)
  • Non pervenuto (Gol min ND)
  • Non pervenuto (Gol min ND)
  • Non pervenuto (Gol min ND)
5
VS
0
Emblema Sforzacosta

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Mosca, Panunti Federico, Mosca, Tarquini Federico (82’ Ambrosi), Radenti, Panunti Massimiliano (58’ Traore), Feroce (83’ Seferi), Appignanesi (78’ Diene), Pagliari, De Angelis, Paoloni (72’ Frifrini). A disp.: Gasparrini, Tartari. All. Giammichele Francescangeli.

    SFORZACOSTA 2010: Ciamarra, Giustozzi, Sargoni, Cacchiarelli (65’ Montanari), D’Amico, Rapacchiani, Patrassi (82’ Diallo), Salvatelli, Castaneda (73’ Borghiani), Fall, Mogetta (60’ Ramoni). A disp.: Tulli, Luciani, Palazzesi. All. Stefano Compagnoni.

    Arbitro: Juri Garbuglia (Sez. Macerata).

    Reti: 33’ Paoloni, 45’ – 55’ Appignanesi, 85’ Diene, 88’ Traore.

    La Juventus Club Tolentino apre la mano e batte cinque. I bianconeri si vendicano, sportivamente parlando, della gara di andata quando a Sforzacosta ci lasciarono le penne. Rispetto alla gara del girone ascendente, la Juventus Club è più consapevole delle proprie forze e ha preparato la gara al meglio, visti i buoni risultati che aveva conseguito recentemente la formazione di mister Compagnoni e soprattutto per non perdere terreno dalle zone alte della classifica.

    La partita era temutissima, ma in questo momento la forza di volontà, la coesione del gruppo, la voglia di ottenere qualcosa di più importante dopo aver vinto la Coppa Marche, la situazione di classifica non pronosticabile ad inizio stagione, fanno si che qualsiasi formazione scenda in campo, assenti o non assenti, con abnegazione, umiltà e entusiasmo, i bianconeri riescono a ottenere quello che vogliono. Ci sono momenti della partita che bisogna saper soffrire, che sono quelli che poi danno l'impulso a ottenere le vittorie, questo la Juventus Club ha imparato a farlo, merito dell'apprendimento, della crescita gara dopo gara che stanno facendo i ragazzi di mister Francescangeli.

    Nella partita odierna, lo Sforzacosta inizialmente ha provato a incutere timore alla formazione bianconera, ma con calma i bianconeri sono usciti bene da ogni situazione complicata. Il primo pericolo per i bianconeri arriva al 7' quando lo Sforzacosta si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area, Patrassi va alla battuta, Salvucci con una parata plastica blocca il pallone. Al 15' la Juventus Club costruisce la prima palla gol, Paoloni serve Appignanesi in area di rigore, tiro pronto da distanza ravvicinata, il portiere Ciamarra riesce a respingere. Al 18' punizione dalla trequarti in favore della Juventus Club, De Angelis mette il pallone in area di rigore, colpo di testa di Mosca, ma la sfera termina a fondo campo. Al 28' altra punizione dal limite per gli ospiti, Patrassi ancora al tiro, pallone che finisce alto sopra la traversa. Al 33' la Juventus Club passa in vantaggio, Federico Tarquini dalla propria metà campo si esibisce in un lancio alla “Bonucci” e pesca in area sulla destra Paoloni, che controlla perfettamente il pallone e poi esplode il destro a incrociare che piega le dita al portiere Ciamarra. Al 41' è protagonista Pagliari che s'infila centralmente, il portiere Ciamarra in uscita disperata fuori area, si disturba con il suo compagno cadendo entrambi, l'attaccante bianconero calcia in porta e mette in rete, l'arbitro annulla il gol, perchè Pagliari avrebbe commesso fallo in attacco (da apprezzare l'onestà del portiere Ciamarra a fine gara, ammettendo che è stato lui a travolgere il suo compagno). Incredulo Pagliari sull'annullamento della rete. Un minuto dopo, al 42' lo Sforzacosta si proietta in avanti pericolosamente, ci pensa Radenti a sbrogliare la matassa in area di rigore. La Juventus Club sentendosi defraudata di una rete regolare, mette più rabbia e al 45' con una ripartenza veloce va a raddoppiare con Appignanesi dopo una combinazione con Pagliari. Nella ripresa al 47', altra ghiotta palla gol bianconera costruita sull'asse Appignanesi-Pagliari, il numero nove bianconero, calcia in porta con Ciamarra ormai fuori dai pali, ma il suo tiro termina di un soffio a lato. Al 51' contropiede bianconero con Paoloni sulla destra, pallone rasoterra verso la porta, ma Pagliari per un soffio non arriva alla deviazione vincente. Al 55' arriva il terzo gol, calcio d'angolo battuto da De Angelis, interviene sotto misura Appignanesi che va a realizzare la sua doppietta personale. Lo Sforzacosta, sparito dal campo dopo la prima rete, ha una reazione di orgoglio e al 59' Patrassi calcia da fuori area, ma il pallone termina a fil di palo. Al 77' vicina alla rete la formazione ospite in mischia, in qualche maniera i bianconeri si salvano. Nel finale la Juventus Club arrotonda il punteggio prima con Diene all'85', che mette in rete un calcio di punizione messo in area da De Angelis, poi con Traore all'88' che sfrutta un assist perfetto di Frifrini. Visto il risultato, al 90' esatto, l'arbitro decreta la fine della gara.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Paoloni (min ND), Gol di Non pervenuto (min ND), Gol di Non pervenuto (min ND), Gol di Non pervenuto (min ND), Gol di Non pervenuto (min ND),


    3° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Febbraio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Just Macerata Emblema Just Macerata 3 : 2 Emblema Just Macerata Abbadiense Match
    San Francesco Cingoli Emblema San Francesco Cingoli 4 : 0 Emblema San Francesco Cingoli Accademia calcio Match
    Treiese Emblema Treiese 2 : 2 Emblema Treiese Nova Camers Match
    Lauretum Emblema Lauretum 4 : 3 Emblema Lauretum Real Matelica Match
    Csi Recanati Emblema Csi Recanati 0 : 3 Emblema Csi Recanati Red Pin Match
    Juventus club Emblema Juventus club 5 : 0 Emblema Juventus club Sforzacosta Match
    Amatori Appignano Emblema Amatori Appignano 2 : 2 Emblema Amatori Appignano Urbanitas Apiro Match

    acquista spazio