Incontro tra Porta Romana e Centobuchi 1972

2° Giornata di ritorno - Domenica, 28 Gennaio 2018

Emblema Porta Romana
    0
    VS
    1
    Emblema Centobuchi 1972
    • Emanuele Ciccarelli (Gol min ND)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Porta Romana: Silvaggio, Santini (45’s.t. Pomponi), Agostini, Volponi (42’s.t. Petracci), Stipa, Azzanesi, Ciannavei (21’s.t. Everard Weldon), Bellini, Londino, Alesi, Caringola. – All. Clerici Davide.

    Centobuchi 1972: Cinquegrana, Ciabattoni, Mercatili, Mozzoni Sandro, Mozzoni Sandro, Almonti Simone, Bruni, Leoni, Coccia (34’s.t. Vinotti), Ciccarelli, Rossi. – All. Spinozzi Daniele.

    Arbitro: Nicolai di Ascoli Piceno.

    Risultato 0 – 1: rete al 33’s.t. Ciccarelli.

    Ascoli Piceno – Arriva la prima vittoria dell’anno per il Centobuchi, tre punti conquistati sul terreno di una diretta concorrente nella lotta per la salvezza; tre punti che finalmente fanno morale e fanno riacquistare ai ragazzi quella fiducia in se stessi che negli ultimi incontri era mancata. Il gol vittoria arriva quando i biancocelesti di mister Spinozzi rimangono in dieci a seguito dell’uscita anticipata dal campo di Ciabattoni per doppia ammonizione, dando così ancor di più valore a questa affermazione esterna.

    Inizio di gara con il Centobuchi subito in avanti, l’approccio è quello giusto con i ragazzi pronti a concretizzare quanto raccomandato dal mister durante la settimana e negli spogliatoi prima della gara. Potrebbero portarsi subito in vantaggio già al 5’, palla respinta dal portiere, colpisce Rossi che la rincorre e prova a deviarla nella porta sguarnita, ma la difesa riesce a recuperare e ad allontanare, riprende Ciccarelli che calcia poco fuori.

    Le raccomandazioni del mister, finalizzate anche a mettere in guardia sulle insidie della gara molto importante anche per la squadra di casa, si avverano dopo circa 4’ quando Cinquegrana deve esibirsi in una non facile respinta salva risultato sopra la traversa su un tiro teso e centrale di Alesi.

    Al 21’ sono ancora i locali, dopo un pressing continuo del Centobuchi, a portarsi pericolosamente in area con un’azione corale tra Ciannavei, Londino e Caringola che finisce un po’ in modo rocambolesco fra le braccia del portiere ospite, mentre il Centobuchi sbaglia ancora la mira al 31’; rimpallo favorevole per gli ospiti, palla che finisce a Ciccarelli, si libera di due avversari, calcia con palla che finisce di poco fuori.

    Nella ripresa la gara risulta ancora più intensa con gli ospiti ad avere maggiormente in mano il pallino del gioco e con il Porta Romana che si affida ai lanci lunghi ma che non creano grossi pericoli, al 58’ ancora un’occasione per il Centobuchi per sbloccare il risultato, Coccia colpisce di testa su calcio d’angolo ma la palla finisce poco fuori alla base del palo.

    Al 72’ sbilanciamento in avanti degli ospiti, Ciabattoni è costretto a commettere fallo a centrocampo per bloccare l’azione avversaria che poteva diventare molto pericolosa, secondo cartellino per il difensore biancoceleste e squadra in dieci. Mister Spinozzi ridispone le marcature e la squadra sembra non risentire dell’inferiorità numerica tanto che dopo circa 6’ arriva anche il vantaggio ad opera di Ciccarelli, l’attaccante sfodera un tiro imprendile dai trenta metri realizzando un gol d’antologia.

    Dopo due minuti potrebbe arrivare il raddoppio, ma l’azione portata avanti da Vinotti, Leoni e Rossi con la difesa avversaria in forte difficoltà, forse per la stanchezza che incominciava a farsi sentire, finisce innocua nelle mani del portiere.

    Gli ultimi dieci minuti di gara vedono gli ospiti gestire la gara in posizione giudiziosamente più arretrata, in modo da controllare il gioco senza correre rischi in attesa del fischio finale che ha fatto esplodere la gioia di tutti tanto repressa.      

                                                                                                    Giacomo Stasolla

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Emanuele Ciccarelli (min ND),


    2° giornata (girone di ritorno) Domenica, 28 Gennaio 2018

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Azzurra Mariner Emblema Azzurra Mariner 2 : 1 Emblema Azzurra Mariner Agraria club Match
    Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 3 : 2 Emblema Vigor Folignano Borgo Solestà Match
    Porta Romana Emblema Porta Romana 0 : 1 Emblema Porta Romana Centobuchi 1972 Match
    Lama United Emblema Lama United 2 : 1 Emblema Lama United Olimpia Spinetoli Match
    Pagliare Emblema Pagliare 1 : 0 Emblema Pagliare Orsini calcio Match
    Comunanza Emblema Comunanza 1 : 1 Emblema Comunanza Pro calcio Ascoli Match
    Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 2 : 4 Emblema Casteltrosino Monticelli S. Maria Truentina Match
    Piceno United Emblema Piceno United 4 : 0 Emblema Piceno United U. Piazza Immacolata Match

    acquista spazio

    Clicca per ascolare il testo