Incontro tra Borgo Solestà e Centobuchi 1972

9° Giornata di andata - Domenica, 19 Novembre 2017

Emblema Borgo Solestà
  • Simone Cittadini (Gol min ND)
  • Simone Cittadini (Gol min ND)
  • Simone Cittadini (Gol min ND)
  • Simone Cittadini (Gol min ND)
4
VS
7
Emblema Centobuchi 1972
  • Vinotti (Gol min ND)
  • Vinotti (Gol min ND)
  • Vinotti (Gol min ND)
  • Non pervenuto (Autogol min ND)
  • Simone Almonti (Gol min ND)
  • Ciccarelli (Gol min ND)
  • Leoni (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Borgo Solestà: Pasqualini, Organtini, Tacconi (10’s.t. Gasperi), Ascarini, Alessandrini, Vespa (30’s.t. Grilli), Lapati (5’s.t. Nardinocchi), Federici (21’s.t. Croci), Alimandi, Giuliani (14’s.t. Marozzi), Cittadini. – All. Ferranti Vincenzo.

Centobuchi 1972 : Sciamanna, Celi, Mercatili, Almonti Simone, Ciabattoni, Alessandrini, Leoni, Bruni (16’s.t. Mozzoni Flavio), Vinotti, Ciccarelli (30’p.t. Lunerti), Rossi. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Di Mattia di Ascoli Piceno.

Risultato 4 – 7: reti all’11’, al 21’, al 53’ e al 57’ Cittadini; al 13’ Ciccarelli; al 35’ Almonti Simone; al 38’, al 61’ e al 91’ Vinotti, al 41’ Leoni e al 72’ autorete di Marozzi.

Ascoli Piceno – Festival del gol nel posticipo fra Borgo Solestà e Centobuchi, in una gara rocambolesca che vede i locali giocarsi il tutto per tutto per cancellare quel zero punti in classifica e con la speranza di avvicinarsi al Porta Romana sconfitta sul campo dell’Olimpia Spinetoli. La giovanissima squadra di mister Ferranti quasi ci riesce con un poker realizzato da Cittadini, portandosi in vantaggio per ben due volte nel primo tempo per poi rimontare due reti ad inizio ripresa prima del crollo che li ha visti soccombere, con un risultato più da partita di calcetto che di calcio a 11.

Nel fronte opposto la situazione degli ospiti non è del tutto diversa, il Centobuchi ha sete di punti per riportarsi fuori della zona play-out e non può permettersi ancora passi falsi.

Si gioca ha ritmi sostenuti per tutto la durata della gara, con continui capovolgimenti di fronti, il Borgo Solestà si porta per prima in vantaggio dopo appena 11’ approfittando di un pasticcio difensivo ma dopo due minuti ci pensa Ciccarelli a rimettere in equilibrio il risultato, che al 21’ ritornerà a favore degli ascolani a conclusione di un’azione iniziata con un calcio di punizione.

Si arriva al 25’ circa quando il Centobuchi deve fare a meno di Ciccarelli che esce dolorante dal campo per un colpo ricevuto da un avversario, in campo, al suo posto, entra Lunerti.

Al 35’ gli ospiti riagguantano di nuovo il pari con Almonti Simone e nei minuti finali del primo tempo trovano anche la rete prima Vinotti e poi Leoni.

Nella ripresa il Centobuchi cerca di gestire il doppio vantaggio acquisito, ma i locali non mollano e tengono alti i ritmi del gioco, mister Ferranti effettua qualche sostituzione per mettere in campo forze fresche e al 53’ accorciano le distanze, addirittura colmandole al 57’ con un calcio di rigore per fallo del portiere.

A questo punto per il Centobuchi la situazione si fa di nuovo difficile ma la reazione della squadra c’è e si vede, dopo 4’ Vinotti riporta in vantaggio i biancocelesti che questa volta sono intenzionati a non mollare la pressione sull’avversario inducendolo addirittura al 27’ a commettere un’autorete. Sarà poi ancora Vinotti che con la sua terza rete a suggellare il risultato finale nel primo minuto di recupero.

Giacomo Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Simone Cittadini (min ND), Gol di Vinotti (min ND), Gol di Vinotti (min ND), Gol di Vinotti (min ND), Autogol di Non pervenuto (min ND), Gol di Simone Almonti (min ND), Gol di Ciccarelli (min ND), Gol di Simone Cittadini (min ND), Gol di Simone Cittadini (min ND), Gol di Simone Cittadini (min ND), Gol di Leoni (min ND),


9° giornata (girone di andata) Domenica, 19 Novembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Azzurra Mariner Emblema Azzurra Mariner 1 : 1 Emblema Azzurra Mariner Piceno United Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 4 : 7 Emblema Borgo Solestà Centobuchi 1972 Match
Lama United Emblema Lama United 1 : 0 Emblema Lama United Casteltrosino Monticelli Match
Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 2 : 0 Emblema Olimpia Spinetoli Porta Romana Match
Orsini calcio Emblema Orsini calcio 1 : 0 Emblema Orsini calcio U. Piazza Immacolata Match
Pagliare Emblema Pagliare 3 : 1 Emblema Pagliare Agraria club Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 2 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli S. Maria Truentina Match
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 2 : 3 Emblema Vigor Folignano Comunanza Match

acquista spazio