Incontro tra Belfortese e Juventus club

8° Giornata di andata - Domenica, 12 Novembre 2017

Emblema Belfortese
  • Carlo Sfrappini (Gol 60° min)
  • Morgan Pazzelli (Gol 91° min)
2
VS
1
Emblema Juventus club
  • Emanuele Cartechini (Autogol 37° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

BELFORTESE: Frascarelli, Cartechini, Battellini (57’ Tarquini Francesco), Fusari, Pazzelli, Biondi, Frapiselli (74’ Coperchio), Casoni (52’ De Ronzi), Sfrappini, Quadraroli (64’ Atitallah) (79’ Micucci), Tabarretti. A disp.: Tiberi, Maggi. All. Andrea Casoni.

JUVENTUS CLUB TOL.: Salvucci, Borgiani (68’ Paoloni Mario), Panunti Federico, Tarquini Federico, Francia, Panunti Massimiliano (88’ Bibini), Feroce (81’ Appignanesi), Traore, Pagliari (75’ Frifrini), Nastasi, Llaque Romero. A disp.: Sciamanna, Aloisi, Domizi. All. Giammichele Francescangeli.

Arbitro: Riccardo Perri (sez. Macerata).

Rete: 37’ autorete Cartechini (JC), 60’ Sfrappini (B), 91’ Pazzelli (B).

La Belfortese batte con merito la Juventus Club Tolentino, dopo una partita che l'ha vista andare in svantaggio. La squadra di mister Casoni ha dominato per gran parte della gara, nonostante lo svantaggio iniziale della prima frazione di gioco. La Juventus Club Tolentino, sebbene fosse passata in vantaggio in modo fortunoso, ha disputato una partita mediocre, con tanti errori sia in fase difensiva, che di costruzione, così palloni giocabili per gli attaccanti ne sono arrivati pochissimi. In novanta minuti non è stata mai capace di calciare verso la porta avversaria, facendo passare a Frascarelli una giornata tranquilla, merito della Belfortese che ha saputo annientare sul nascere le poche iniziative della formazione di mister Francescangeli.

Partono forte i padroni di casa, al 3' un disimpegno errato della difesa bianconera, consente a Frapiselli di calciare dai sedici metri, la conclusione viene respinta dal portiere Salvucci. Vicina al gol la Belfortese al 12' sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in area, Cartechini sotto misura colpisce ma non trova la porta. Al 19' Frapiselli prova il tiro con una semirovesciata, pallone alto di pochissimo. Al 33' Battellini colpisce di testa, Salvucci para la conclusione. La Juventus Club riesce a combinare qualcosa di buono al 37' con Traore, Pagliari e Llaque Romero, quest'ultimo calcia in diagonale rasoterra, il pallone è destinato almeno cinque - sei metri alla destra della porta difesa da Frascarelli, la sfera incoccia sulle gambe di Cartechini e cambia completamente la traiettoria finendo in rete. La Juventus Club sembra galvanizzata dal vantaggio, al 40' calcia Nastasi dal limite dell'area, il tiro è centrale e viene parato da Frascarelli.

Nel secondo tempo la Belfortese va alla ricerca del pareggio, al 59' un'insistita azione dei biancorossi, porta alla conclusione Sfrappini che si fa respingere il tiro dal portiere Salvucci. E' il preludio del gol, perché un minuto dopo, al 60', Sfrappini riceve smarcatissimo in area un pallone dalla sinistra, Salvucci è superato e per l'attaccante della Belfortese è un gioco da ragazzi mettere il pallone in fondo al sacco. Ristabilita la parità, la Belfortese cerca di portarsi in avanti alla ricerca della vittoria, la Juventus Club Tolentino tuttavia sembra tenere e prova a ripartire con qualche iniziativa di Traore, che viene sempre circondato da avversari. Tuttavia al 73' l'ivoriano riesce a servire Pagliari, ma quest'ultimo non riesce a calciare. Al 78' un calcio di punizione battuto da Atitallah, viene bloccato dal portiere Salvucci. All'84' toccato duro al limite dell'area bianconera, Tarquini Francesco è costretto a lasciare il terreno di gioco, sono finiti i cambi così la Belfortese termina in dieci la partita. La punizione conseguente calciata da Biondi, impegna severamente Salvucci che devia in calcio d'angolo. Al 91' un calcio di punizione dalla fascia sinistra viene messo nell'area bianconera, Pazzelli smarcatissimo tocca di quel tanto che basta per mettere fuori causa Salvucci e far terminare il pallone in rete. E' il gol che decide la partita e di lì a poco arriva il fischio finale.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Autogol di Emanuele Cartechini (37° min), Gol di Carlo Sfrappini (60° min), Gol di Morgan Pazzelli (91° min),


8° giornata (girone di andata) Domenica, 12 Novembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Belfortese Emblema Belfortese 2 : 1 Emblema Belfortese Juventus club Match
Cska Amatori Corridonia Emblema Cska Amatori Corridonia 2 : 0 Emblema Cska Amatori Corridonia Accademia calcio Match
Elfa Tolentino Emblema Elfa Tolentino 3 : 1 Emblema Elfa Tolentino Robur Match
Esanatoglia Emblema Esanatoglia 1 : 0 Emblema Esanatoglia Folgore Castelraimondo Match
Real Tolentino Emblema Real Tolentino 2 : 0 Emblema Real Tolentino San Francesco Cingoli Match
Sarnano Emblema Sarnano 2 : 1 Emblema Sarnano Fabiani Matelica Match
Sefrense Emblema Sefrense 0 : 2 Emblema Sefrense Rione Pace Match
Visso Emblema Visso 0 : 4 Emblema Visso Settempeda Match

acquista spazio