Incontro tra Monticelli e Castelfidardo

9° Giornata di andata - Domenica, 25 Ottobre 2015

Emblema Monticelli
    1
    VS
    1
    Emblema Castelfidardo

      Informazioni sull'incontro

      MONTICELLI: Calvaresi, Vallorani, Canali, Stangoni, Adamoli, Alijevic, Petrucci (44’st Gragnoli), Minopoli, Galli (33’st

      Rega), Margarita (15’st Filiaggi). All. Stallone.

      CASTELFIDARDO: Chiodini, Bordi, Dalla Riva, Pigini, Castellana, Capparuccia, Minella, Ferri (44’st Balloni), Donzelli,

      Trillini (Bacchiocchi), Speranza (26’st Cappelli). All. Pazzi.

      ARBITRO: Cascella di Bari.

      RETI: 19’pt rig Donzelli, 26’pt Galli.

      NOTE: spettatori circa 500. Presenti, una sparuta rappresentanza di tifosi ospiti. Recupero: pt 0. st 3’

      ASCOLI - Si temeva il peggio alla vigilia della gara contro il Castelfidardo. La situazione societaria che si è venuta a creare dalle notizie che circolano in seno alla società e che riguardano l’immediato futuro, avevano creato un certo allarmismo alla vigilia del match. Allarmismo, che per come ha giocato la squadra e per quello che si è visto sia in casa (nulla è trapelato) che in campo, si può dire che non c’è stato e che i giocatori non ne abbiano risentito. Allora, tutto bene quel che finisce bene? Lo vedremo nel prosieguo del  campionato. Una cosa è certa: l’ASD Monticelli è una grossa realtà. Una delle società di calcio che va per la maggiore nelle Marche e che costituisce il fiore all’occhiello del calcio Dilettanti. Nata dal nulla. Col tempo si è venuta formando e che oggi si erge agli onori della cronaca grazie a quegli uomini che si sono adoperati e che sono stati i precursori. Come pure, per quel che concerne la gara di ieri, la squadra ha risposto bene agli attacchi di un avversario che si è presentato al Del Duca non in veste di turista. La posta in palio era l’obiettivo al quale ambivano entrambi i contendenti per dare ulteriore ossigeno a una classifica niente male. Alla fine, dopo una gara piacevole, ben giocata e ben impostata tecnicamente dai due archimandriti, il risultato finale è stato un pareggio che dai commenti di fine gara pare abbia soddisfatto allenatori e  giocatori. In particolare il Monticelli che era reduce da due sconfitte di fila mentre gli ospiti erano gasati dopo il pareggio esterno di domenica scorsa a Fermo. 

      Cronaca. La gara si era messa male per i padroni di casa, sotto di un gol dopo appena venti minuti di gioco e su rigore, messo a segno da Donzelli. Come punti dalla tarantola, i ragazzi di mister Stallone reagivano con impeto garibaldino e grazie a Galli, al 29esimo di gioco, pervenivano al pareggio. Da questo momento in poi, classico gioco a clessidra. Le due squadre si sono adoperate per avere ragione una dell’altra senza però superarsi. Si salvano i padroni di casa al novantesimo: gli ospiti con Donzelli colpiscono la traversa. Sarebbe stata una vera beffa per i biancoazzurri che fino a qual momento si erano ben difesi e che il pareggio seppure un brodino fa classifica. Ora, bisogna dare corso alla striscia positiva.

      Giuseppe Capasso) 

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      9° giornata (girone di andata) Domenica, 25 Ottobre 2015

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Fano Emblema Fano 0 : 0 Emblema Fano Chieti Match
      Amiternina Emblema Amiternina 2 : 1 Emblema Amiternina Recanatese Match
      Campobasso Emblema Campobasso 3 : 0 Emblema Campobasso Olympia Agnonese Match
      Giulianova Emblema Giulianova 0 : 3 Emblema Giulianova San Nicolò Match
      Folgore Veregra Emblema Folgore Veregra 1 : 1 Emblema Folgore Veregra Jesina Match
      Isernia Emblema Isernia 0 : 2 Emblema Isernia Sambenedettese Match
      Matelica Emblema Matelica 2 : 1 Emblema Matelica Avezzano Match
      Monticelli Emblema Monticelli 1 : 1 Emblema Monticelli Castelfidardo Match
      Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 2 : 1 Emblema Vis Pesaro Fermana Match

      acquista spazio