Incontro tra Filottranese e Sassoferrato Genga

6° Giornata di andata - Domenica, 23 Ottobre 2016

Emblema Filottranese
    0
    VS
    0
    Emblema Sassoferrato Genga

      Fischietto arbitro Terna arbitrale

      Assistente: ND
      Arbitro: ND
      Assistente: ND

      Informazioni sull'incontro

      “San Giobbe” gremito per la sesta giornata di campionato. I ragazzi di mister Giuliodori affrontano in casa la capolista Sassoferrato Genga, la valanga che che ha travolto le compagini nemiche nei match precedenti, collezionando cinque vittorie su cinque partite. Ma questa volta la squadra di Azzeri deve fare i conti con i biancorossi, per nulla intimoriti dal confronto con la prima in classifica. Partita giocata per lo più a centro campo e combattuta fino all'ultimo dai due schieramenti, affatto intenzionati a concedere margine d'azione agli avversari. Il fischio finale arriva sullo zero a zero a sancire un pareggio che ha in realtà il sapore della vittoria per i padroni di casa. Ottima prestazione da parte della Filottranese, concentrata e grintosa, compatta nel possesso palla sebbene incapace di sfondare la difesa avversaria. Scarse le azioni realmente pericolose da parte di ambo le squadre, che solo una manciata di volte entrano nell'area di rigore avversaria. Un'occasione ghiotta è quella che si presenta a Moretti dopo appena due minuti di gioco. Un pasticcio della difesa blu e un'uscita avventata di Latini lascia il giocatore filottranese di fronte alla porta vuota, ma il tocco del biancorosso è troppo leggero e Fioranelli riesce a salvare all'ultimo. Al 25' Marziani in volata arriva a tu per tu con il numero uno avversario ma l'azione è bruscamente interrotta dall'arbitro Picchio. Il direttore di gara fischia un fuori gioco molto dubbio che fa esplodere i tifosi del “San Giobbe”. Il bomber filottranese ci riprova al secondo minuto della ripresa, recuperando una palla troppo lunga da piazzare in diagonale tra i due pali difesi da Latini. Attimi di tensione per i padroni di casa al 53', quando il Sassoferrato si avvicina pericolosamente all'area di rigore avversaria ma ancora una volta l'azione non riesce. I ritmi dell'incontro si fanno serrati e le due squadre lottano per il possesso palla. Gli ultimi venti minuti di gioco sono un susseguirsi di cartellini gialli ai danni di entrambe le compagini. Allo scoccare del 90' il Sassoferrato guadagna un calcio di punizione su fallo di Giachetta, ma il tiro di Arcangeli non supera la barriera filottranese.

      “Una partita importante giocata con intensità – ha commentato il presidente Giorgio Baleani – La squadra che abbiamo affrontato è di grande spessore, ma in questa occasione meritavamo noi la vittoria. Abbiamo dimostrato di avere una grande grinta, purtroppo però ci sono state poche occasioni di gol. La prima azione a inizio partita avrebbe potuto condizionare l'intero incontro a nostro favore, ma è stata troppo confusa e non siamo riusciti a tirar fuori nulla di buono. Se garantiamo la continità e la concentrazione di oggi sono sicuro che faremo un grande campionato. L'unico forte rammarico – conclude il presidente – è per le partite in trasferta in cui non siamo riusciti a primeggiare, ma ormai non possiamo farci niente. Non ci resta che lavorare sodo e arrivare pronti ai prossimi incontri”.

      FILOTTRANESE - SASSOFERRATO GENGA 0-0

       

      FILOTTRANESE: Sollitto, Vitali, Giachetta, Pancaldi, Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini (31 st Grassi), Corneli, Marziani, Moretti (38 st Meschini Michele), Rasicci (22'st Palloni). A disposizione: Ottaviani, Fiordoliva, Giacché, Paradisi. Allenatore: Giuliodori.

      SASSOFERRATO GENGA: Latini, Anastasi, Corazzi, Fioranelli, Galuppa, La Mantia (28' st Monno), Zucca, Arcangeli, Piermattei, Ferretti (25' st Silvi), Mariani. A disposizione: Berardi, Altarocca, Mataoanu, Turchi, Ciccacci. Allenatore: Azzeri.

      Arbitro: Picchio (Macerata)

      Note:  Ammonizioni: Corazzi (3'st), Marziani (23'st), Moretti (34'st), Palloni (41'st), Piermattei (43'st), Giachetta (46'st).

      Ammonizione Ammonizioni:

      Espulsione Espulsioni:

      Reti:


      6° giornata (girone di andata) Domenica, 23 Ottobre 2016

      Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
      Borgo Minonna Emblema Borgo Minonna 1 : 2 Emblema Borgo Minonna Montemarciano Match
      Castelfrettese Emblema Castelfrettese 1 : 1 Emblema Castelfrettese Falconara Match
      Conero Dribbling Emblema Conero Dribbling 0 : 2 Emblema Conero Dribbling Le Torri Match
      Filottranese Emblema Filottranese 0 : 0 Emblema Filottranese Sassoferrato Genga Match
      Leonessa Montoro Emblema Leonessa Montoro 2 : 0 Emblema Leonessa Montoro San Biagio Match
      Monsano Emblema Monsano 2 : 3 Emblema Monsano Avis Arcevia Match
      Monserra Emblema Monserra 3 : 1 Emblema Monserra Colle 2006 Match
      Staffolo Emblema Staffolo 1 : 0 Emblema Staffolo Borghetto Match

      acquista spazio