Incontro tra Apiro e Atletico Offagna

7° Giornata di ritorno - Domenica, 05 Marzo 2017

Emblema Apiro
  • Maccioni (Gol min ND)
  • Rossini (Gol min ND)
2
VS
0
Emblema Atletico Offagna

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    APIRO: Moreschi, Altini, Giovanelli; Bucarelli(58’Piersimoni), Centanni, Fratoni; Tarabello, Marchegiani Mi., Maccioni(74’Marchegiani Ma.), Rossini, Torrisi(67’Marchegiani A.) 12 Piantanelli 13 Nicodemi 16 Del Bianco 18 Onuorah All. Mencarelli

    ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo, Socci, Spegni; Scarponi, Coppari(57’Pizzuto), Palumbo; Gatto, Manzotti(74’Gregori), Pasqualini, Carnevali, Franchini(86’Maggi) 12 Surico 14 Marzocchi 16 Niccolaini 18 Massacesi All. Micucci

    RETI: 38’ Maccioni(AP); 87’Rossini(AP),

    NOTE: spettatori 35 circa, partita condizionata da forte vento verso la porta alla destra delle panchine, terreno allentato.

    Recuperati 4’ solo nel secondo tempo

    AMMONITI: Coppari, Manzotti, Spegni, Pizzuto e Maggi(AT)

    OCCASIONI DA RETE: Apiro                   6

                                              Atletico Offagna 7 (con un palo)

    Primo tempo 3-4 Secondo tempo 3-3

    APIRO(MC)- I passi avanti dell’Atletico ancora non bastano per evitare una sconfitta che, in verità, è immeritata per i biancoazzurri.

    Gara ancora una volta condizionata dalle innumerevoli assenze ( Balzani, Camilletti, Dubinelli, Giacchetti, Mammoli e Massacesi possono bastare) ma che, coloro chiamati a sostituirli, non fanno lodevolmente pesare.

    Stavolta sono tanti i fattori che indirizzano il risultato dalla parte dell’Apiro( il cui gioco ruota solo intorno all’inesauribile Marchegiani Michele) che, non mostra la forza che lo ha portato al terzo posto: un gol realizzato involontariamente da Maccioni, il forte vento, l’imprecisione sotto porta degli ospiti e la seconda rete subita in fuorigioco.

    L’Atletico comunque c’è e ciò basta per guardare con speranza al futuro.

    Parte l’Apiro con il 4-3-3 per finire poi col 4-4-2( Moreschi; Altini, Giovanelli, Bucarelli e Centanni; Tarabello, Fratoni, Marchegiani Mi.; Maccioni, Rossini e Torrisi. Nel finale Marchegiani Ma. va a fare il quarto di centrocampo).

    I padroni di casa contano sulla verve di Marchegiani che però dura solo 15’: il biondo centrocampista tuttofare, si rianimerà solo verso l’80’ e la cosa condiziona i padroni di casa che finiscono per subire l’Atletico che, alla fine, conterà addirittura più occasioni da rete dei quotati apirani.

    Al 13’ un tiraccio da 25 metri di Marchegiani Michele, complice il forte vento, sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Sampaolo.

    Repentina replica dell’Atletico in due minuti: al 15’ Gatto riesce a crossare in extremis una palla che stava per sfilare sul fondo e Carnevali la colpisce incrociandola sul secondo palo dove Moreschi sarebbe battuto ma probabilmente ancora il vento la sposta di quel tanto da farle colpire nettamente il palo.

    Al 16’ ancora Gatto tira al volo da poco dentro l’area e Moreschi deve superarsi per deviare la sfera con un gran volo.

    La partita è bella e combattuta ed al 20’ Torrisi colpisce al volo da distanza ravvicinata ma Sampaolo, d’istinto, respinge col corpo in tuffo.

    Un lancio dalle retrovie trova poi al 34’ Maccioni solo davanti a Sampaolo che non trattiene il suo tiro, la palla sfila in avanti, Maccioni la ricalcia in porta dove Coppari salva sulla linea.

    Pronta replica degli ospiti con una veloce incursione sulla fascia di Carnevali che crossa al bacio sul secondo palo per Pasqualini che, contrastato da un difensore , non riesce a colpire come vorrebbe e la ghiotta occasione finisce alta sulla traversa.

    L’Apiro trova il gol poi in maniera fortunosa al 38’: Maccioni sulla fascia destra, a circa 10 metri dalla linea di fondo, effettua un paio di finte e riesce ad effettuare un cross sul secondo palo che, probabilmente sospinto dal vento, sorpassa Sampaolo per poi abbassarsi nell’incrocio dei pali entrando in porta diagonalmente tra lo stupore dello stesso Maccioni che esulta timidamente.

    Ci riprova ancora l’Atletico allora al 45’ ma il tiro al volo da fuori di Spegni si perde di poco sul fondo da ottima posizione.

    Le urla del mister di casa scuotono gli spogliatoi all’intervallo ma a poco valgono: l’Apiro non brilla e l’inizio di ripresa vede l’Atletico sfiorare la rete altre due volte, prima al 51’ con una punizione di Carnevali che Moreschi devia in angolo in tuffo e poi al 56’ con una bella incursione sul fondo di Franchini che la mette indietro per Gatto che, invece di piazzare la sfera in rete, sceglie la potenza tirando maldestramente alto.

    Ci prova allora Marchegiani Mi. a scuotere i suoi con una azione sulla sinistra  e servizio in area per Maccioni, il cui tiro al volo non è trattenuto da Sampaolo poi la difesa spazza.

    Ancora però è più pericoloso l’Atletico al 64’ con Gatto che dal fondo la mette in mezzo per il solo Pasqualini ma un rimpallo su un avversario devia la sfera quel tanto da spiazzare Pasqualini che non riesce a colpirla..

    Subito dopo un dubbio tocco in area di Bucarelli su tiro da fuori fa gridare al rigore ma l’arbitro non se la sente.

    Ancora Marchegiani Mi. serve poi al 78’ Rossini che tira e Sampaolo devia coi piedi.

    Il solito Marchegiani Mi. è redivivo e fugge ancora sulla sinistra, al limite dell’area serve Rossini che è in fuorigioco e fa secco Sampaolo: siamo all’87’.

    L’immeritato risultato è compiuto e al 91’ ancora Marchegiani Mi. crossa sotto porta per Rossini il cui tiro finisce alto.

    L’Atletico non molla e Carnevali sfiora ancora la rete al 92’: entrato in area dal fondo il suo tiro ravvicinato è parato per ben due volte da Moreschi che si supera.

    Alla fine è evidente che l’Atletico avrebbe meritato miglior sorte viste le occasioni avute e la casualità delle due reti subite, può solo continuare a cercare punti mantenendo la lucidità vista in questa gara dove l’Apiro ha sofferto veramente troppo a dispetto della sua classifica

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Maccioni (min ND), Gol di Rossini (min ND),


    7° giornata (girone di ritorno) Domenica, 05 Marzo 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Apiro Emblema Apiro 2 : 0 Emblema Apiro Atletico Offagna Match
    Portuali calcio Ancona Emblema Portuali calcio Ancona 3 : 0 Emblema Portuali calcio Ancona Atletico 2008 Match
    F.C. Osimo 2011 Emblema F.C. Osimo 2011 2 : 0 Emblema F.C. Osimo 2011 Castelbellino Match
    Real Cameranese Emblema Real Cameranese 0 : 1 Emblema Real Cameranese Cupramontana Match
    Sampaolese Emblema Sampaolese 0 : 0 Emblema Sampaolese Labor Match
    Victoria Strada Emblema Victoria Strada 1 : 0 Emblema Victoria Strada Nuova Sirolese Match
    Agugliano Polverigi Emblema Agugliano Polverigi 0 : 1 Emblema Agugliano Polverigi Osimo Stazione Match
    Argignano Emblema Argignano 3 : 0 Emblema Argignano Vigor Camerano Match

    acquista spazio