Incontro tra Atletico Offagna e Atletico 2008

1° Giornata di andata - Domenica, 18 Settembre 2016

Emblema Atletico Offagna
  • Bellagamba (Gol 14° min)
  • Spina (Gol su rigore 79° min)
  • Spina (Gol su rigore 87° min)
3
VS
2
Emblema Atletico 2008
  • F. Baldezzi (Gol 30° min)
  • Meriggi (Gol 35° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo, Socci(63’Carnevali), Soliz; Maggi, Coppari, Camilletti; Mammoli(68’Gregori), Manzotti, Pasqualini M., Coman(63’Spina), Bellagamba 12 Niccolaini 13 Palumbo 14 Pierotti 16 Marzocchi All. Micucci

ATLETICO 2008: Capogrosso, Cardoni(70’Cervigni), Sesterzi; Giampieri G.(75’Morresi), Cacciamani, Petrini; Giampieri S., Pasqualini C., Meriggi, Baldezzi F.(85’Falasconi), Stacchiotti 12 Baldassarri 13 Coppari G. 15 Baldezzi M. 17 Tavoloni All. Ricci

ARBITRO: Micucci di Macerata, voto: 6 (le decisioni importanti le azzecca anche se commette vari errori di valutazione da ambo le parti)

RETI: 14’Bellagamba(AO); 30’Baldezzi F.(A08); 35’Meriggi(A08); 79’Spina(AO) su rigore; 87’(AO)Spina su rigore

NOTE: giornata soleggiata e ventosa, 25° circa, spettatori 50 circa. Al 17’ Pasqualini M.(AO) ha sbagliato un calcio di rigore sul risultato di 1-0.

Recuperati 2’ nel primo tempo e 5’ nel secondo

AMMONITI: Maggi, Camilletti, Coman, Manzotti e Gregori(A.Off.); Sesterzi, Morresi e Petrini (Atl.08)

ESPULSO: l’allenatore Ricci(Atl.08) per proteste all’87’.

OCCASIONI DA RETE: Atletico Offagna 10 (5 nello specchio con 2 legni e un rigore fallito)

Atletico 2008 2 (1 nello specchio)

(Primo tempo: 6-1 secondo tempo: 4-1)

ANCONA- Il ritorno all’Aspio regala in extremis la meritata vittoria ai biancoazzurri di Offagna dopo che gli stessi avevano rischiato di regalare letteralmente la partita ai neopromossi ospiti di Filottrano. Tutto bene quel che finisce bene alla fine e tre punti meritatissimi per quel che si è visto sul campo e dopo le innumerevoli occasioni da rete avute dai padroni di casa.

I medievali si presentano con le assenze dell’ultima ora di Balzani e Massacesi mentre gli ospiti optano per il 3-5-2 che vede Capogrosso tra i pali e, da destra a sinistra, in difesa Giampieri G., Petrini e Cacciamani; a centrocampo Cardoni, Giampieri S., Pasqualini C., Stacchiotti e Sesterzi; in attacco Baldezzi F. e Meriggi.

I biancoazzurri di casa partono subito bene con un buon predominio territoriale ed al 14’ è subito gol con Coman che imbecca al volo Bellagamba che si presenta solo davanti a Capogrosso e lo batte di giustezza.

Ancora con facilità l’Atletico arriva dalle parti di Capogrosso e guadagna al 17’ un rigore per una netta spinta su Coman che però viene gettato alle oritche dall’errore di Pasqualini M. che si fa parare la ghiotta occasione per arrivare subito al 2-0.

Il gol potrebbe ancora arrivare dopo solo 1’ con Coman che riceve da Mammoli sul dischetto e tira a botta sicura ma Capogrosso intercetta la sfera.

Ancora in attacco l’Atletico ed al 27’ il tiro secco dai 20 metri di Manzotti viene deviato con uno spettacolare colpo di reni di Capogrosso sotto la traversa.

Dall’angolo la palla arriva diretta sulla testa dell’accorrente Soliz che la cicca di un soffio a porta vuota.

Naturalmente a forza di sbagliare reti pareggia al 30’ Baldezzi F. con un tocco sotto porta(però in netto fuorigioco) su cross dalla sinistra di Sesterzi.

Si sveglia quindi un po’ l’Atletico 2008 e ci prova ancora al 33’con una bella punizione a giro di Stacchiotti che Sampaolo devia in tuffo in angolo.

Un errore difensivo clamoroso favorisce poi al 35’ il momentaneo vantaggio degli ospiti con Meriggi che, lasciato colpevolmente solo in area piccola, devia a rete un traversone da destra.

Ma l’Atletico Offagna è vivo e sfiora il pareggio già al 36’ con Pasqualini M. che cicca la sfera a due passi dalla linea di porta su preciso passaggio di Coman.

La sfortuna ci si mette di mezzo poi al 40’ con Mammoli che coglie il palo alla destra del portiere deviando un bel cross da sinistra.

La ripresa vede sempre i padroni di casa all’attacco con gli ospiti che difendono il prezioso vantaggio anche dopo le sostuzioni che mister Ricci fa prettamente nei ruoli mantenendo il 3-5-2.

Al 59’ è ancora Offagna con un altro pericoloso tiro dai 16 metri di Manzotti che fa la barba al palo destro della porta.

Al 62’ clamorosa occasione per Bellagamba che salta un difensore, sia accentra in area davanti a Capogrosso, lo salta, si allunga un poco il pallone a porta vuota, ma poi si scontra clamorosamente sull’accorrente Coman e si divora quindi il gol.

Continua la pressione dei padroni di casa ed al 67’ Carnevali salta un difensore ed il suo tiro all’incrocio è ancora deviato in angolo da Capogrosso.

Finalmente i medievali pareggiano al 79’ dopo un rigore siglato da Spina per netto fallo su Carnevali lanciato a rete in un corridoio.

Gli ospiti hanno una possibilità poi all’83’ con una punizione di Baldezzi F. che scavalca la barriera e finisce di poco a lato.

Ma i padroni di casa meritano la vittoria e la cercano e trovano con merito all’87’: Carnevali coglie la traversa interna su punizione poi la sfera va sulla testa di Manzotti che è spintonato a terra ed è ancora rigore.

Spina spiazza dal dischetto il portiere e regala ai suoi i preziosi tre punti.

Nulla più succede negli ultimi otto minuti e l’Atletico Offagna può brindare alla sudata vittoria contro un avversario che ha comunque dato filo da torcere.

Dopo l’immeritata sconfitta nello spareggio( da ricordare ancora il vergognoso arbitraggio che ha condizionato pesantemente quella gara) e le penose vicissitudini estive dovute al reperimento del campo di gioco grazie ai capricci del gestore del campo di Offagna(nonostante una scrittura privata), l’Atletico ha potuto finalmente ricominciare con una vittoria scacciapensieri.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Bellagamba (14° min), Gol di F. Baldezzi (30° min), Gol di Meriggi (35° min), Gol su rigore di Spina (79° min), Gol su rigore di Spina (87° min),


1° giornata (girone di andata) Domenica, 18 Settembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Agugliano Polverigi Emblema Agugliano Polverigi 0 : 3 Emblema Agugliano Polverigi Real Cameranese Match
Apiro Emblema Apiro 1 : 0 Emblema Apiro F.C. Osimo 2011 Match
Argignano Emblema Argignano 1 : 0 Emblema Argignano Victoria Strada Match
Atletico Offagna Emblema Atletico Offagna 3 : 2 Emblema Atletico Offagna Atletico 2008 Match
Castelbellino Emblema Castelbellino 3 : 1 Emblema Castelbellino Portuali calcio Ancona Match
Nuova Sirolese Emblema Nuova Sirolese 1 : 1 Emblema Nuova Sirolese Cupramontana Match
Osimo Stazione Emblema Osimo Stazione 2 : 1 Emblema Osimo Stazione Sampaolese Match
Vigor Camerano Emblema Vigor Camerano 0 : 2 Emblema Vigor Camerano Labor Match

acquista spazio