Incontro tra Montalto e Centoprandonese

8° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Marzo 2017

Emblema Montalto
  • Gianmarco Carboni (Gol 87° min)
1
VS
1
Emblema Centoprandonese
  • Saverino (Gol 69° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Paolini, Brasili, Ciucani (74° Amadio), Alessi, Scielzo, Carboni GM, Carboni GL, Moreau (76° Bejtja), De Luca, Giorgi, Gabrilelli (52° Matricardi). A disp.: Gigli, Marilungo,Boccanera, Di Buò.
All.: Ricciotti
CENTOPRANDONESE
Perozzi, Massi, Massetti, Testa D., Capriotti, Valente, Speca (82°Sciamanna), Curzi, Galdo (24°Testa C.), Saverino, Ruggiero. A disp.: Spinozzi, Gabrielli, Velcani, Palestini, Silvestri.
All.: Bucci
ARBITRO: Simonella di Macerata
RETI: 69° Saverino, 87° Carboni GM
MONTALTO DELLE MARCHE
Mezzo passo falso della capolista Montalto che tra le mure amiche non va oltre il pareggio contro un'ottima Centoprandonese, ma riesce ugualmente a mantenere la testa solitaria del campionato di prima categoria girone D.
Montalto reduce dalla sconfitta di Offida che, a quanto sembra sin dai primi minuti, ha lasciato qualche strascico tra i ragazzi di Ricciotti. Centoprandonese, grande delusa del campionato, si presenta al Funari con il chiaro intento di dimostrare che il gap che separa le due squadre, 12 punti di differenza dice la classifica, non è poi così ampio.
Partono forte gli ospiti e già al quinto minuto Ruggiero, ottimamente servito da Curzi, si divora l'uno a zero calciando alto a due passi da Paolini. Nono minuto si vede il Montalto su calcio piazzato, Carboni GM calcia alto.  Diciottesimo, ancora gli ospiti che spaventano la retroguardia locale, Valente colpisce la parte alta della traversa. Sulla rimessa sono i padroni di casa a divorarsi il vantaggio prima con Gabrielli, su una mischia in area, poi con Carboni GM, ottimo l'intervento di Perozzi che devia in angolo. Ventiquattresimo scontro aereo tra Brasili e Galdo, ha la peggio il giocatore neroverde che è costretto ad abbandonare. Trentaseiesimo minuto ci prova Curzi da fuori area, la palla sorvola la traversa. 
Si va al riposo sullo zero a zero, ma i complimenti agli ospiti sono meritati.
Nella ripresa Ricciotti butta dentro Matricardi con l'intenzione di dare più peso al reparto avanzato locale ma è ancora la Centoprandonese ad avere una ghiotta occasione con Testa Claudio, Paolini non si fa sorprendere. Quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla capita sui piedi di Ciucani che però non ha la freddezza necessaria e l'azione svanisce. Ventiquattresimo minuto la Centoprandonese si porta in vantaggio: su un errato disimpegno del centrocampo montaltese la palla capita sui piedi di Curzi, che con mestiere ed in parte anche con un probabile fallo, riesce a servire Saverino che fa partire un bolide dal limite gonfiando la rete dell'incolpevole Paolini. Il Montalto accusa il colpo e la reazione è sterile fino al minuto ottantasette quando su una mischia in area Carboni GM trova il varco giusto e ristabilisce la parità. A questo punto i padroni di casa ci credono ma ormai è troppo tardi. 
Finisce in parità, con il Montaltp che mantiene l'imbattibilità casalinga ma che riesce a raccogliere un solo punto nelle ultime due gare. Per mister Ricciotti sicuramente un campanello di allarme, ma con la consapevolezza di essere comunque ancora la capolista. Ospiti a lunghi tratti belli ed organizzati, peccato che questa squadra non possa recitare un ruolo da protagonista in questo avvincente finale di campionato.
Migliori in campo Carboni GL per i locali Saverino per gli ospiti. Buono l'arbitraggio del signor Simonella della sezione di Macerata.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Saverino (69° min), Gol di Gianmarco Carboni (87° min),


8° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Jrvs Ascoli Emblema Jrvs Ascoli 1 : 1 Emblema Jrvs Ascoli Castignano Match
Montalto Emblema Montalto 1 : 1 Emblema Montalto Centoprandonese Match
Villa S. Antonio Emblema Villa S. Antonio 1 : 1 Emblema Villa S. Antonio Cuprense Match
Pinturetta Falcor Emblema Pinturetta Falcor 3 : 1 Emblema Pinturetta Falcor Monsampietro Morico Match
Avis Ripatransone Emblema Avis Ripatransone 2 : 1 Emblema Avis Ripatransone Montottone New Generation Match
Grottese Emblema Grottese 0 : 1 Emblema Grottese Offida Match
Palmense Emblema Palmense 2 : 0 Emblema Palmense Real Virtus Pagliare Match
Montegranaro calcio Emblema Montegranaro calcio 0 : 0 Emblema Montegranaro calcio S. Marco Servigliano Match

acquista spazio