Incontro tra Monteluponese e Porto Potenza
8° Giornata di andata - Domenica, 06 Novembre 2016
Monteluponese
- Francesco Dottori (Gol 9° min)
- Giuseppe Bugiolacchi (Gol 13° min)
Porto Potenza
- Giri (Gol 25° min)
- Giri (Gol 58° min)
Formazioni
Modulo di gioco 4-4-2
Modulo di gioco 4-4-2

1Ripa
2Mengaroni
3Costanzo
5Paparoni
6Mascilongo
4Costantini
7Gleboki
8Cingolani
10Giri
9Baiocco
11Marcantoni
(mister) ND
Terna arbitrale
Informazioni sull'incontro
MONTELUPONESE: Bonifazi, Bruno, Scarponi (27°Lancioni), Compagnucci (55°Monteverde), Berrettoni, Coppini, Saraceni, Marcolini, Bugiolacchi (75°Giacomelli), Agushi, Dottori. ALL. Mercanti. (A disp. Follenti, Tomassini, Paparini, Sopranzetti).
PORTO POTENZA: Ripa, Mengaroni (54°Di Sirio), Gregori, Paparoni, Costanzo, Mascia (91°Mandolini), Malaccari, Marcantoni, Baiocco, Giri, Gleboki. ALL. Esposto. (A disp. Mobili, Antonini, Mechri, Pesaresi, Toscano.)
Arbitro: Giorgiani di Pesaro.
Reti: 9° Dottori, 13° Bugiolacchi, 25° e 58° Giri.
ESPULSI: 87° mr. Mercanti, 90°Marcolini.
AMMONITI: Lancioni, Coppini, Dottori, Monteverde, Marcantoni, Malaccari.
Sembrava una passeggiata per la capolista Monteluponese contro il Porto Potenza, soprattutto dopo che i locali si trovavano sul doppio vantaggio dopo appena tredici minuti. Ma gli adriatici, resisi conto di essere rimasti ancora negli spogliatoi, si sono rimboccati le maniche e trascinati da un superlativo capitan Giri hanno riaperto il match, rischiando addirittura di compiere un clamoroso sorpasso. Alla fine un pari giusto e divertente tra due squadre che hanno onorato il loro impegno di fronte ad una buona cornice di pubblico. Il Montelupone degli ex Dottori, Saraceni e Tomassini (quest’ultimo solo in panchina) è partito subito forte per intimorire un avversario giovane e meno quotato e in avvio tale proposito sembra andare a buon fine. Al 9° Dottori approfitta di una dormita della difesa ospite ed insacca non rinnciando ad esultare; quattro minuti più tardi arriva il bis di Bugiolacchi. Tutto troppo facile? Non è così perché il Porto Potenza incassa i colpi e si mette a macinare gioco. Al 25° riapre la partita con un tiro angolato di Giri per poi completare la rimonta al 58° ancora con Giri con un eurogol da circa quaranta metri. Addirittura il Porto Potenza osa il colpaccio ma manca il colpo del ko, mentre in pieno recupero Ripa si supera togliendo dall’angolino la palla spizzata di testa da Dottori.
Ammonizioni:
Espulsioni:
Reti: Gol di Francesco Dottori (9° min), Gol di Giuseppe Bugiolacchi (13° min), Gol di Giri (25° min), Gol di Giri (58° min),
8° giornata (girone di andata) Domenica, 06 Novembre 2016
| Squadra in casa | Risultato | Squadra fuori casa |
|---|---|---|
| Valdichientisangiusto |
3 : 4 |
|
| Appignanese |
0 : 0 |
|
| Camerino |
2 : 1 |
|
| Cluentina |
2 : 1 |
|
| Fortitudo Fabriano |
1 : 2 |
|
| Francavilla |
0 : 3 |
|
| Monteluponese |
2 : 2 |
|
| Montemilone Pollenza |
2 : 2 |
|


