Incontro tra Monsano e Staffolo

13° Giornata di andata - Domenica, 11 Dicembre 2016

Emblema Monsano
  • Ferrante (Gol 59° min)
1
VS
1
Emblema Staffolo
  • Bolognini (Gol 68° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

MONSANO: Callimaci, Pascucci, Bocchini, Mattioli, Carbonari (50’ Zamporlini), Matteo Santoni, Giorgi, Cucchi (83’ Gobbi), Torelli (74’ Sartini), Aquilanti, Ferrante. (A disp. Samuele Santoni, Serrani, Alessandrini). All. Ennio Bozzi.

STAFFOLO: Carotti, Cesarini, Bartelucci, Manoni (67’ Brugiatelli), Tangherlini, Scattolini, Bolognini, Molinari, Trolli (83’ Yapi), Magini (44’ Fratoni), Graziosi. (A disp. Tomassoni, Piersanti). All. Diego Massaccesi.

ARBITRO: Laura Mancini di Macerata.

RETI: 59’ Matteo Santoni, 68’ Bolognini.

NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in discrete condizioni; ammoniti: 28’ Torelli e 48’ Pascucci; corner 8-3; recupero 5’ pt e 3’ st; spettatori 100 circa.


MONSANO
Fallisce l’opportunità di acciuffare il quinto posto il Monsano, costretto ad accontentarsi del quarto pari casalingo. Compie un piccolo passo avanti lo Staffolo che rimane ultimo ma mostra progressi significativi. La prima rete stagionale di Matteo Santoni, alla prima partita da titolare, sortisce l’unico effetto di illudere i rossoblù, subito raggiunti dalla prodezza di Bolognini. Non è una partita come le altre per il tecnico giallorosso Diego Massaccessi che ritrova da avversario la squadra del suo paese, dove terminò il percorso da calciatore e iniziò quella in panchina sfiorando per due stagioni di fila il trionfo in Seconda Categoria. Nell’undici ospite figura un altro ex motivati a mettersi in evidenza: l’attaccante Brugiatelli, tra i protagonisti del ritorno in Prima del Monsano nel 2013 e della successiva salvezza. Privo di Canulli, Alessandrini, Serrani e dell’ultimo acquisto Quattrini, Bozzi ridisegna la retroguardia arretrando il raggio d’azione di Mattioli. In mediana torna Torelli e viene promosso il giovae Cucchi, preferito a Sartini, mentre Bocchini e Santoni spingono sulle corsie laterali. In attacco il capocannoniere Ferrante è supportato da capitan Giorgi. Orfano di Massei, Conte, Maccioni e Marchegiani, Massaccesi lascia in panchina Brugiatelli affidando al volto nuovo Graziosi l’onere di supportare Trolli. A centrocampo spetta a Manoni e Molinari il compito di impostare la manovra, con Tangherlini e Scattolini che compongono una diga all’insegna della fisicità in difesa. Più spigliato lo Staffolo in avvio, pericoloso con la punizione di Manoni respinta da Callimaci. Il Monsano cresce nel finale del primo tempo, sfiorando il vantaggio con l’inzuccata di Giorgi neutralizzata da Carotti e con il rasoterra di Aquilanti allontanato sulla linea di porta da Bartelucci. Si intensifica a inizio ripresa la spinta dei rossoblù che, dopo il prodigio di Carotti sull’inzuccata di Mattioli, sbloccano il risultato col tocco in mischia di Santoni sulla conclusione di Ferrante. Il vantaggio dura poco perché Bolognini risolleva subito lo Staffolo disegnando una traiettoria diabolica dalla distanza. Nel finale Bozzi prova a vivacizzare l’attacco con l’ingresso del classe ’97 Gobbi che potrebbe lasciare il segno alla prima palla toccata se Carotti non sfoderasse riflessi felini. Lo Staffolo esce indenne. Il Monsano non decolla.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Ferrante (59° min), Gol di Bolognini (68° min),


13° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Dicembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Avis Arcevia Emblema Avis Arcevia 0 : 2 Emblema Avis Arcevia Falconara Match
Borgo Minonna Emblema Borgo Minonna 2 : 0 Emblema Borgo Minonna Castelfrettese Match
Conero Dribbling Emblema Conero Dribbling 1 : 0 Emblema Conero Dribbling Filottranese Match
Le Torri Emblema Le Torri 4 : 0 Emblema Le Torri Colle 2006 Match
Monsano Emblema Monsano 1 : 1 Emblema Monsano Staffolo Match
Monserra Emblema Monserra 2 : 2 Emblema Monserra Leonessa Montoro Match
Montemarciano Emblema Montemarciano 0 : 0 Emblema Montemarciano Sassoferrato Genga Match
San Biagio Emblema San Biagio 2 : 0 Emblema San Biagio Borghetto Match

acquista spazio