Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Sangiustese e Recanatese

12° Giornata di andata - Domenica, 17 Novembre 2019

Emblema Sangiustese
  • Marco Mingiano (Gol 25° min)
1
VS
1
Emblema Recanatese
  • Manuel Pera (Gol 30° min)

Informazioni sull'incontro

Derby brioso al Polisportivo con la Sangiustese che prosegue nella striscia positiva centrando l’ennesimo segno x in casa.
Al cospetto della vice capolista Recanatese, i ragazzi di Senigagliesi non sfigurano, anzi passano addirittura in vantaggio al 25’ pt rischiando il colpaccio con la traversa piena centrata da un volitivo Proesmans.
Il pari è opera del cecchino Pera, ben appostato sul primo corner del match pennellato sul secondo palo dallo specialista Borrelli.
I locali avevano confermato l’undici di sette giorni fa a Giulianova, gli ospiti ugualmente rispettavano le attese con l’arioso 3-5-2 varato da Giampaolo per far fronte all’assenza di Goretta, rimpiazzato da Padovani.
Il derby, dopo una prolungata fase di studio ed una attenta copertura degli spazi, si vivacizzava intorno alla mezz’ora, quando un po’ a sorpresa erano i padroni di casa a mettere il muso davanti con Mingiano imbeccato da Romano dalla destra.
Il vantaggio durava appena 8’ prima che bomber Pera griffasse l’1-1.
Botta e risposta nel finale con una Recanatese arrembante, ma una Sangiustese niente affatto arrendevole, che anzi con il legno colpito da Proesmans sfiorava il sorpasso.
Nella ripresa, al netto dei cambi succede pochissimo, fino al sospetto atterramento in area di Zannini che poteva significare un ghiotto penalty per i rossoblù, che per il resto avevamo retto benissimo l’urto leopardiano dei primi 20’ e dell’ultimo quarto d’ora.
Risultato tutto sommato giusto per quanto espresso e Sangiustese che si prepara ad affrontare la difficile doppia trasferta a Fiuggi e poi ad Agnone con il Vastogirardi.

CRONACA

PRIMA FRAZIONE
7’ pt: la prima conclusione del match è di Lombardi.
15’ pt: Recanatese in attacco out l’incornata di Padovani.
25’ pt: GOL!! Romano vince un contrasto con Ficola sulla sinistra e apparecchia un assist al bacio per Mingiano che da due passi infila Sprecacè per il vantaggio locale.
33’ pt: GOL!! Il corner di Borrelli è una pennellata d’artista per Pera che appostato sul secondo palo spinge in rete il pari giallorosso.
39’ pt: traversa piena centrata da Proesmans al termine di una colitica azione personale.
42’ pt: spinge la Recanatese ma guadagna solo una serie di corner.

SECONDA FRAZIONE
6’ st: il primo squillo è di Pezzotti.
12’ st: risponde Borrelli dal limite con la Recanatese che spinge.
24’ st: alta la punizione di Pezzotti.
26’ st: pericoloso Pera.
29’ st: sospetto rigore su Zannini.

 

anteprima

È un bel derby tra Sangiustese e Recanatese con quest’ultimi che vogliono riprendere la marcia trionfale interrotta con il pari del Pineto. Per il team rossoblù invece che ha la metà dei punti vantati dai leopardiani, è una partita delicata che potrebbe regalare posizioni più tranquille ma che allo stesso tempo potrebbe ridare la zona playout. Al polisportivo di Civitanova comunque non sarà un pomeriggio dove ci si annoierà.

Qui Civitanova

Dell’aspetto aritmetico parla Stefano Senigalliesi, tecnico del team calzaturiero. <<I numeri parlano chiaro – spiega l’allenatore -. La Recanatese è una squadra pericolosissima perché ha delle individualità di spicco, forse le migliori in assoluto in chiave offensiva, con giocatori come Borrelli e Pera che ti fanno dormire poco e male>>. Per cercare di contrastare la vice capolista c’è solo una ricetta: <<Dobbiamo tirar fuori tutto quello che abbiamo dal punto di vista agonistico e soprattutto della concentrazione e della capacità di applicarsi all’interno di una gara che potrebbe toglierci all’improvviso quello che magari avremmo meritato durante tutto l’arco della partita>>. Serve la partita perfetta alla Sangiustese per cercare di contrastare il passo della seconda della classe.

Qui Recanati

Sul fronte della Recanatese il tecnico Federico Giampaolo commenta così la marcia di avvicinamento al derby: <<Ci arriviamo bene – sono le sue prime parole -. Veniamo da una serie positiva, anche se domenica abbiamo pareggiato con il Pineto contro il quale la prestazione c’è stata, perché la squadra abruzzese è forte e sa stare in campo. Noi siamo stati bravi a riprenderla e poi abbiamo tentato di vincerla. Per cui ci presentiamo bene per questo incontro>>. Sul prossimo avversario il tecnico della Recanatese aggiunge: <<È una squadra che ha una precisa identità di gioco con Senigalliesi che l’ha in mano da tre anni, anche se è stata ringiovanita come sento, però il gioco è rimasto lo stesso. Dobbiamo fare una partita attenta e accorta per non dar loro il palleggio perché se gli diamo coraggio poi possono metterci in difficoltà. È un derby e giocando fuori casa dobbiamo stare molto attenti e giocare la partita che sappiamo>>. Per la Recanatese c’è un Notaresco da riprendere anche se <<il campionato è ancora lungo – precisa Giampaolo-. Ci sono tante partite, arriveranno campi pesanti dove bisogna vedere le squadre come ci arrivano. Certo se continuiamo così sarà una sfida a due, però è ancora presto per capire come andrà a finire il campionato. Penso che in serie D ci voglia molto equilibrio, giustamente bisogna perdere poche partite. Sia noi che il Notaresco abbiamo fatto un inizio di campionato molto positivo, ma adesso bisogna vedere se si riesce a tenere questi ritmi anche in prospettiva della riapertura del mercato dove molte squadre si rinforzeranno. Per cui è tutto ancora molto presto>>.  

Giuseppe Moreschini

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Marco Mingiano (25° min), Gol di Manuel Pera (30° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Mauro Chiodini1Chiodini
Foto Diego Zannini2Zannini
Foto Savino Orazzo3Orazzo
Foto Andrea Mengoni5Mengoni
Foto Luca Patrizi6Patrizi
Foto Vincenzo Scognamiglio4Scognamiglio
Foto Marco Pezzotti7Pezzotti
Foto Marco Pezzotti7Pezzotti
Foto Mattia Palladini8Palladini
Foto Nikolas Ruben Proesmans10Proesmans
Foto Marco Mingiano9Mingiano
Foto Vincenzo Romano11Romano
Emblema
Foto Cristiano Sprecacè1Sprecacè
Foto Pietro Lattanzi2Lattanzi
Foto Dani Ficola3Ficola
Foto Alex Nodari5Nodari
Foto Adriano Sergio Esposito6Esposito
Foto Marco Raparo4Raparo
Foto Manuel Pera7Pera
Foto Luca Lombardi8Lombardi
Foto Davide Borrelli10Borrelli
Foto Ettore Padovani9Padovani
Foto Luca Senigagliesi11Senigagliesi

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Davide Santarossa (Pordenone)
Arbitro: Alessandro Cutrufo (Catania)
Assistente: Filippo Tortolo (Basso Friuli)

12° giornata - Domenica, 17 Novembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Avezzano Emblema Avezzano 1 : 1 Emblema Avezzano Montegiorgio Match
Campobasso Emblema Campobasso 4 : 4 Emblema Campobasso Atletico Terme Fiuggi Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 0 Emblema Jesina Real Giulianova Match
Pineto Emblema Pineto 1 : 1 Emblema Pineto Matelica Match
S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 2 : 0 Emblema S.N.Notaresco Cattolica San Marino Match
Sangiustese Emblema Sangiustese 1 : 1 Emblema Sangiustese Recanatese Match
Tolentino Emblema Tolentino 1 : 2 Emblema Tolentino Olympia Agnonese Match
Vastese Emblema Vastese 1 : 1 Emblema Vastese P.S. Elpidio Match
Vastogirardi Emblema Vastogirardi 2 : 0 Emblema Vastogirardi Chieti Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo