Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Recanatese e Pineto

11° Giornata di andata - Domenica, 10 Novembre 2019

Emblema Recanatese
  • Manuel Pera (Gol 82° min)
1
VS
1
Emblema Pineto
  • Jonatan Alessandro (Gol 60° min)

Informazioni sull'incontro

RECANATESE: Sprecacè, Lattanzi (72’ Monachesi), Ficola, Morales (65’ Padovani), Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Pedroni (65’ Lombardi), Borrelli, Senigagliesi (78’ Ruci). A disposizione: Bruno, Dodi, Monti, Sopranzetti, Giaccaglia. Allenatore: Federico Giampaolo.
PINETO: Amadio R., Amadio S., Pepe, Sarritzu (81’ Massa), Alessandro (65’ Ciarcielluti), Speranza, Festa, Marini, Acquadro (74’ Bianciardi), D’Angelo, Perini. A disposizione: Montese, Cissé, Bianco, Camplone, Orlando, Palumbo. Allenatore: Paolo Rachini.
Arbitro: Simone Taricone di Perugia, assistenti Marco Giudice di Frosinone e Andrea Pasqualetto di Aprilia.
Reti: 60’ Alessandro (P), 85’ Pera (R).
Note: Ammoniti: Lattanzi (R), Borrelli (R), Acquadro (P), Ficola (R), Nodari (R), Pepe (P), Marini (P), Padovani (R), ammonito l’allenatore del Pineto Rachini. Espulso al 95’ Ciarcelluti (P). Calci d’angolo: 6-4. Note: 500 spettatori circa

Una bella partita, ma senza vincitori. L’1-1 lascia le distanze invariate tra le due superpotenze del girone e mantiene i leopardiani in testa da soli, in attesa che anche il Notaresco impegnato a Matelica scenda in campo. Ma per i giallorossi è stata la partita delle recriminazioni visti i due legni colpiti e i due gol annullati che qualche dubbio l’hanno lasciato. Tanto equilibrio, soprattutto nella prima frazione dove la Recanatese ci ha comunque provato e trovato il primo palo con il calcio di punizione di Borrelli al 21’ e sulla ribattuta Pera mette dentro, ma il punto non viene convalidato per un fuorigioco. Sul finire del tempo Pedroni di testa va vicino al bersaglio. Nella ripresa al 57’ c’è il secondo legno di Borrelli. Dal gol mancato a quello subito come spesso accade il passo è breve: assist di Acquadro per Alessandro che da dentro l’area non perdona (60’). Il vantaggio mette le ali al Pineto che ha altre occasioni per passare, ma alla fine è arrivata l’ottava rete stagionale di Pera che devia di testa in porta l’assist di Borrelli. La Recanatese ci ha poi provato a vincerla: ancora Pera di testa, il portiere ospite la mette in angolo. Al 90’ accade l’incredibile: il portiere del Pineto Amadio rinvia addosso a Padovani con la palla che finisce in rete, ma l’arbitro Taricone di Perugia, tra lo stupore dei sostenitori di casa e il sospiro di sollievo degli ospiti, annulla. Finisce quindi con il primo pareggio stagionale della Recanatese.

Nella ripresa si riparte con le stesse formazioni del primo tempo, al 55’ angolo di Borrelli, sponda di Nodari di testa per Pedroni che dà dentro l’aria spara alto. Al 57 ‘ assist di Raparo per Borrelli, il diagonale del fantasista giallorossa si stampa sul palo. Al 60’ il Pineto passa in vantaggio, passaggio filtrante di Acquadro per Alessandro che dà dentro l’area mette in rete. Attacca ancora il Pineto, al 64’ Sarritzu ci prova, il suo sinistro termina a lato. Girandola di cambi e gioco molto spezzettato, nei minuti finali si infiamma la partita. All’83’ occasione per il Pineto, la girata di Festa esce alla destra del portiere. All’ 84 la Recanatese trova il pareggio, azione sulla sinistra Monachesi-Lombardi-Borrelli, cross pennellato di Borrelli e colpo di testa vincente di Pera. All’87’ colpo di testa di Pera su assit di Ruci, parata del portiere e calcio d’angolo. Nei minuti finali la Recanatese sigla anche il 2-1, il portiere del Pineto calcia una punizione e colpisce Padovani, la sfera finisce in rete ma l’arbitro non convalida il gol. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita con il risultato di 1-1.

anteprima

Un anticipo di lusso, l’unico dell’undicesima giornata, nel girone F di Serie D quello del Tubaldi dove la Recanatese, capofila del campionato insieme al Notaresco, è chiamata ad ospitare il Pineto. Una gara importante che mette i leopardiani al cospetto di un avversario sicuramente insidioso da affrontare. “Sarà un test impegnativo sotto tutti i punti di vista – le parole di mister Federico Giampaolo – Il Pineto, infatti, insieme al Matelica è una delle squadre che può impensierirci parecchio per cui noi abbiamo una partita fondamentale. Se dovessimo vincere metteremo il Pineto a distanza di 12 punti e sarebbe sicuramente un vantaggio importante. So anche, però, che il Pineto si gioca tutto o quasi, è una squadra composta da giocatori importanti e con una società abituata a programmare. Ritengo che la partita sia cruciale per ambedue le squadre”. La partita, come detto si gioca in anticipo nel turno che vedrà di fronte anche Matelica e San Nicolò Notaresco. Mister Giampaolo, però, non attribuisce al fatto molta importanza. “Penso che sia noi che il Notaresco abbiamo un percorso da compiere e non è importante il fatto di giocare prima o dopo. Noi dovremo fare la nostra partita e poi potremo dare anche un’occhiata al risultato di Matelica. Ma giocare in anticipo o meno lo ritengo irrilevante”.

Ammonizione Ammonizioni: Dani Ficola (min ND), Pietro Lattanzi (min ND), Davide Borrelli (min ND),

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Jonatan Alessandro (60° min), Gol di Manuel Pera (82° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Cristiano Sprecacè1Sprecacè
Foto Pietro Lattanzi2Lattanzi
Foto Dani Ficola3Ficola
Foto Alex Nodari5Nodari
Foto Adriano Sergio Esposito6Esposito
Foto Matias Morales4Morales
Foto Manuel Pera7Pera
Foto Marco Raparo8Raparo
Foto Davide Borrelli10Borrelli
Foto Marco Pedroni9Pedroni
Foto Luca Senigagliesi11Senigagliesi
Emblema
Foto Remo Amadio1Amadio
Foto Stefano Amadio2Amadio
Foto Alfonso Pepe3Pepe
Foto Jonatan Alessandro5Alessandro
Foto Ivan Speranza6Speranza
Foto Stefano Sarritzu4Sarritzu
Foto Salvatore Festa7Festa
Foto Mattia Marini8Marini
Foto Piermarco D'Angelo10D'Angelo
Foto Alberto Acquadro9Acquadro
Foto Filippo Perini11Perini

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Marco Giudice (Frosinone)
Arbitro: Simone Taricone (Perugia)
Assistente: Andrea Pasqualetto (Aprilia)

11° giornata - Domenica, 10 Novembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 0 : 2 Emblema P.S. Elpidio Avezzano Match
Chieti Emblema Chieti 0 : 2 Emblema Chieti Atletico Terme Fiuggi Match
Matelica Emblema Matelica 1 : 2 Emblema Matelica S.N.Notaresco Match
Montegiorgio Emblema Montegiorgio 2 : 0 Emblema Montegiorgio Vastogirardi Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 3 : 1 Emblema Olympia Agnonese Jesina Match
Real Giulianova Emblema Real Giulianova 0 : 0 Emblema Real Giulianova Sangiustese Match
Recanatese Emblema Recanatese 1 : 1 Emblema Recanatese Pineto Match
Cattolica San Marino Emblema Cattolica San Marino 1 : 1 Emblema Cattolica San Marino Campobasso Match
Vastese Emblema Vastese 4 : 0 Emblema Vastese Tolentino Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo