Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Jesina e Matelica

8° Giornata di andata - Domenica, 20 Ottobre 2019

Emblema Jesina
  • Sergio Cruz Pereira (Gol su rigore 52° min)
1
VS
3
Emblema Matelica
  • Niccolò Valenti (Gol 18° min)
  • Lorenzo Bordo (Gol 26° min)
  • Federico Moretti (Gol 94° min)

Informazioni sull'incontro

Il Matelica fa suo, 1-3, il derby del Verdicchio al Carotti.  Partenza arrembante del Matelica, dopo 2 minuti Di Renzo sprinta a sinistra e cerca la porta, palla alta. Gli uomini di Colavitto insistono e al 4’ si accende la mischia in area leoncella, Massetti e Severini mancano il tempo per battere a rete, sbroglia Cruz Pereira.  La Jesina si vede al 13’, palla vagante in area dopo che sul cross di Barchiesi Nacciarriti non trova la palla, Cruz Pereira gira in porta ma trova il corpo di Busi e la deviazione in corner. L’uno due del Matelica che stende la Jesina arriva nel cuore del primo tempo. Al 18’ Valenti punta Moricoli e entra in area da destra, gioiello a girare sull’altro palo ed è 0-1. E’ una perla pure quella che splende per il raddoppio, l’ex di giornata Lorenzo Bordo alza la testa, prende la mira e da 40 metri mette la palla sotto l’incrocio con una fiondata che sorprende il vecchio compagno Anconetani al 26’, 0-2. Matelica in controllo per il resto del tempo, Jesina volenterosa ma poca cosa. I leoncelli ci provano allo scadere, testa di Ballardini su cross di Di Gennaro e fra i pali ospiti Urbietis blocca. Si ricomincia e la Jesina, a sorpresa, la riapre: Barchiesi si insinua in area e viene messo giù da Busi, è calcio di rigore che Cruz Pereira sfrutta con una botta sotto il montante, 2-1 dopo sette minuti. Ancora Jesina al 56’, difesa ospite in bambola, collaborano Ciurlanti e Barchiesi, il primo va giù fra le proteste di casa e il secondo cerca la porta, palla alta. Il Matelica sbanda e si rivede a metà tempo: punizione di Croce, palla che si stampa sulla traversa graziando Anconetani. Di là Jesina ad un passo dal 2-2 alla mezz’ora ma Urbietis fa il miracolo da distanza ravvicinatissima su Errico, al tap in sul servizio di Sapucci. Per il Matelica all’84’ Valenti si ritrova davanti ad Anconetani in area ma spara il diagonale a lato. Al 94’ Moretti trova il varco per l’1-3 e chiude il conto.

anteprima

Il derby delle deluse, sia pure per opposti motivi, quello che va in scena nella settima giornata del girone F di Serie D al "Carotti" di Jesi, dove i padroni di casa ospitano il Matelica. All'appuntamento la jesina si presenta con la novità in panchina della gestione congiunta Cuicchi - Carassai, chiamati a risollevare le sorti della formazione leoncella attualmente fanalino di coda del girone. "Penso che in questo momento non ci sia avversario peggiore da affrontare - dichiara mister Ermanno Carassai - Ritengo, infatti, il Matelica una delle candidate principali alla vittoria finale, nonostante una partenza difficile. Noi, però, dobbiamo ricominciare un percorso, lo facciamo da ultimi in classifica e dobbiamo conquistare più punti possibile contro chiunque. Sarà una partita difficilissima nella quale dovremo sicuramente dare il massimo giocando con le nostre armi per fare risultato". Cerca punti fermi per ripartire Carassai. "Partiamo dalla consapevolezza che abbiamo una buona rosa - conclude il tecnico - ma anche con la certezza che i giocatori devono dare qualcosa in più soprattutto dal punto di vista caratteriale. Diamo fiducia ai ragazzi che devono sentirsi più responsabilizzati. I giocatori ora non hanno più alibi". 

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Niccolò Valenti (18° min), Gol di Lorenzo Bordo (26° min), Gol su rigore di Sergio Cruz Pereira (52° min), Gol di Federico Moretti (94° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Giovanni Anconetani1Anconetani
Foto Alex Di Gennaro2Di Gennaro
Foto Alessandro Moricoli3Moricoli
Foto Umberto De Lucia5De Lucia
Foto Gianluca Maggioli6Maggioli
Foto Luca Nacciarriti4Nacciarriti
Foto Leonardo Bartolini7Bartolini
Foto Simone Errico8Errico
Foto Ludovico Barchiesi10Barchiesi
Foto Sergio Cruz Pereira9Cruz Pereira
Foto Matteo Ciurlanti11Ciurlanti
Emblema
Foto Kajus Urbietis1Urbietis
Foto Vincenzo Visconti2Visconti
Foto Alessandro Di Renzo3Di Renzo
Foto Simone De Santis5De Santis
Foto Francesco Busi6Busi
Foto Andrea Massetti4Massetti
Foto Niccolò Valenti7Valenti
Foto Lorenzo Bordo8Bordo
Foto Vito Leonetti10Leonetti
Foto Simone Tomassini9Tomassini
Foto Mirco Severini11Severini

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Luca Gibin (Chioggia)
Arbitro: Alessio Schiavon (Treviso)
Assistente: Paolo Tomasi (Schio)

8° giornata - Domenica, 20 Ottobre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Atletico Terme Fiuggi Emblema Atletico Terme Fiuggi 6 : 0 Emblema Atletico Terme Fiuggi Real Giulianova Match
Avezzano Emblema Avezzano 1 : 1 Emblema Avezzano Vastese Match
Chieti Emblema Chieti 1 : 2 Emblema Chieti Recanatese Match
Campobasso Emblema Campobasso 0 : 1 Emblema Campobasso Montegiorgio Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 3 Emblema Jesina Matelica Match
S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 3 : 2 Emblema S.N.Notaresco P.S. Elpidio Match
Sangiustese Emblema Sangiustese 2 : 2 Emblema Sangiustese Cattolica San Marino Match
Tolentino Emblema Tolentino 1 : 2 Emblema Tolentino Pineto Match
Vastogirardi Emblema Vastogirardi 1 : 2 Emblema Vastogirardi Olympia Agnonese Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo