Seguici facebook instagram png ridimens Podcast  ridimen logo APP

 

Incontro tra Tolentino e Campobasso

3° Giornata di andata - Domenica, 15 Settembre 2019

Emblema Tolentino
  • Simone Di Domenicantonio (Gol 35° min)
1
VS
1
Emblema Campobasso
  • Francesco Bontà (Gol 67° min)

Informazioni sull'incontro

Se il Campobasso esce indenne dal delle Vittoria lo deve al suo portiere Natale che nel fine è autore di tre autentici miracoli sulle conclusioni di Minnozzi, Severoni e Labriola. Quella giocata tra il Tolentino ed il Campobasso è stata una bella partita, perchè le due squadre si sono affrontate a viso aperto dal primo all'utlimo minuto. Parte meglio la formazione di mister Cudini, mentre il Tolentino parte un po' contratto e si scioglie solo dopo il gol del vantaggio.  Pessimo l’arbitraggio soprattutto dal punto di vista disciplinare e sulla concessione del calcio di rigore a favore del Tolentino prima concesso e poi revocato. La cronaca: La prima conclusione a rete al 3’pt. di Alessandro pallone sopra la traversa. Al 12’ fallo di Fabrini su Palinieri. Punizione di Di Didomencantonio libera la difesa ospite. Al 21ì pt gran tiro da fuori di Brenci sfiora il palo alla destra di Rossi. Al 22’ pt. ospiti vicini al vantaggio con Brenci che da fuori area colpisce il palo. Al 34 azione di Tortelli sulla destra cross al centro, Natale in uscita anticipa Cicconetti. Al 37’ Tolentino in vantaggio con un eurogol di Didomencantonioo. Il numero 9 cremisi salta due avversari e dal limite lascia partire un gran tori ch si insacca sotto la traversa. Ripresa: A 6’ st. punizione di Lupo per Palmieri pronto il tiro palla sul fondo. Al 7’ calcio di rigore per il Campobasso. Laborie atterra in area Manzan. Dal dischetto Alessandro calcia il pallone sulla traversa. Al 10’ st fallo di Fabriani su Palmieri al limite. Punzione di Lupo per Di Didomenicantonio conclusione sul fondo. AL 22 st. pareggia il Campobasso. Cross di Fabriani. Bontà stacca più in alto di tutti e batte Rossi. Al 26 succede di tutto. Minnozzi in contropiede si invola verso la porta avversaria e viene abbattuto da Fabriani. L’assistente ben appostato indica subito il dischetto, l’arbitro lontano dall’azione prima da il rigore, poi accerchiato dai gicoatori ospiti va dal suo assistente e cambia idea. Punizione dal limite ed espulsione per Fabriani per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione di Minnozzi Natale miracoleggia e devia il pallone in angolo. Al 43’ Natale si supera ancora e mette in angolo una conclusione di Severoni. L’ultimo miracolo Natale lo compie al 48. st. su tiro da distanza ravvicinata di Labriola. (Paolo Del Bello)

Spogliatoi

Cudini (Campobasso) - ”Nonostante siamo andati sotto con un tiro in porta e dopo aver sbagliato un rigore siamo stati bravi a reagire. Forse non abbiamo concretizzato abbastanza, ma questo è lo spirito giusto e dobbiamo continuare così”

Mosconi (Tolentino) - ”Le partite terminano quando fischia l'arbitro. Alla fine potevamo vincere, ma l'importante è come la squadra sta in campo. Bisogna uscire sempre a testa alta come oggi”

anteprima

Forte della prima vittoria in Serie D ottenuta a Fiuggi il Tolentino torna al Della Vittoria ospitando il Campobasso, formazione che, nonostante la pesante sconfitta interna subita per mano del San Nicolò Notaresco, mister Andrea Mosconi teme particolarmente. "Arriva a mio avviso una delle squadre più forti dell'intero lotto - le parole del tecnico cremisi - Il Campobasso sarà sicuramente tra le pretendenti alla vittoria finale e noi siamo gli ultimi degli ultimi. Non possiamo permetterci di guardare avversari di questo calibro, ma dobbiamo conservare una grande umiltà e tenere il profilo basso. Pur avendo 4 punti in classifica dovremo scendere in campo come se non avessimo alcun punto e giocare a testa bassa. Questa deve essere la nostra forza".

Ammonizione Ammonizioni: Gianluca Mastromonaco (min ND), Nicola Vanzan (min ND), Francesco Bontà (min ND), Leonardo Brenci (min ND),

Espulsione Espulsioni: Cristian Fabriani (min ND),

Reti: Gol di Simone Di Domenicantonio (35° min), Gol di Francesco Bontà (67° min),

Formazioni

Modulo di gioco 4-4-2

Modulo di gioco 4-4-2

Emblema
Foto Cristopher Rossi1Rossi
Foto Pierre Laborie2Laborie
Foto Federico Ruggeri3Ruggeri
Foto Davide Viola5Viola
Foto Claudio Labriola6Labriola
Foto Vito Lupo4Lupo
Foto Gianluca Mastromonaco7Mastromonaco
Foto Paolo Tortelli8Tortelli
Foto Luca Cicconetti10Cicconetti
Foto Simone Di Domenicantonio9Di Domenicantonio
Foto Federico Palmieri11Palmieri
Emblema
Foto Vittorio Natale1Natale
Foto Cristian Fabriani2Fabriani
Foto Nicola Vanzan3Vanzan
Foto Damiano Menna5Menna
Foto Alessandro Dalmazzi6Dalmazzi
Foto Leonardo Brenci4Brenci
Foto Francesco Bontà7Bontà
Foto Joshua Tenkorang8Tenkorang
Foto Danilo Alessandro10Alessandro
Foto Moussadja Njambe9Njambe
Foto Kevin Candellori11Candellori

 

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Giuseppe Luca Lisi (Firenze)
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
Assistente: Federico Laici (Valdarno)

3° giornata - Domenica, 15 Settembre 2019

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
P.S. Elpidio Emblema P.S. Elpidio 1 : 3 Emblema P.S. Elpidio Chieti Match
Avezzano Emblema Avezzano 1 : 1 Emblema Avezzano Vastogirardi Match
Matelica Emblema Matelica 1 : 1 Emblema Matelica Real Giulianova Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 1 : 1 Emblema Olympia Agnonese Cattolica San Marino Match
Pineto Emblema Pineto 2 : 1 Emblema Pineto Sangiustese Match
Recanatese Emblema Recanatese 2 : 1 Emblema Recanatese Montegiorgio Match
S.N.Notaresco Emblema S.N.Notaresco 1 : 0 Emblema S.N.Notaresco Jesina Match
Tolentino Emblema Tolentino 1 : 1 Emblema Tolentino Campobasso Match
Vastese Emblema Vastese 3 : 0 Emblema Vastese Atletico Terme Fiuggi Match

 

ASCOLTA LA DIRETTA2

 

 

 

RINNOVA ENTRO 31 GENNAIO 330X220

Clicca per ascolare il testo