Incontro tra Jesina e Fermana

17° Giornata di ritorno - Domenica, 07 Maggio 2017

Emblema Jesina
  • Labriola (Gol 29° min)
1
VS
1
Emblema Fermana
  • Andrea Petrucci (Gol 26° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

JESINA (4-3-3):Tavoni, Serantoni, Anconetani (30'st El Harrati), Sassaroli, Tafani, Labriola, Cameruccio, Bontà, Trudo, Censori (22'pt Calcina), Pierandrei (39'st Suwareh). A disposizione: Bolletta, Ferretti, Piersanti, Zannini, Serrani, Pierfederici. Allenatore: Yuri Bugari.
FERMANA (4-3-3): Bottaluscio, Sene, Musumeci, Forò, Urbinati, Ferrante, Petrucci, Mandorino, Molinari (17'st Cremona), Margarita (28'st Valdes), Di Pinto (1'st Moretti). A disposizione: Valentini, Maghzaoui, Mane, Gadda, Fazzini, Amendola. Allenatore: Flavio Destro.
ARBITRO: Sig.ra Valentina Finzi della sezione di Foligno.
ASSISTENTI: Sigg. Diego Di Tondo e Pierangelo Pellegrini della sezione di Barletta.
RETI: 26'pt Petrucci, 30' pt Labriola.
AMMONITI: Di Pinto (9'pt, gioco falloso), Bontà (16'pt, gioco falloso), Cremona (23'st gioco falloso), Forò (44'st, gioco falloso).
ESPULSI: /
CORNER: 5-3
RECUPERO: 1'+3'.

JESI- Finisce in parità il derby tra leoncelli e canarini andato in scena oggi al Carotti per l'ultimo atto della regular season 2016/2017.
Succede tutto nella prima frazione, quando al gol di Petrucci (26'pt) risponde dopo pochi minuti con una precisa inzuccata susseguente a corner l'ex Labriola (30'pt).
Nel corso del match, con le due squadre che avevano da tempo già conseguito i rispettivi obiettivi, da registrarsi il positivo esordio di diversi ragazzi che nel corso della stagione avevano avuto meno spazio di mettersi in mostra.
A fare il loro ingresso dal primo minuto per i canarini erano infatti il portiere '98 Bottaluscio ed il pari età terzino mancino Musumeci, mentre Urbinati andava a far coppia con Ferrante al centro della difesa e Sene si posizionava sulla corsia di destra.
Di Pinto completava la mediana con Forò e Mandorino mentre in avanti Molinari componeva il tridente offensivo con Petrucci e Margarita: turno di riposo concesso, oltre allo squalificato Clemente, a Comotto e D'Angelo non al meglio in settimana, al difensore Ispas ed al centrocampista Misin.
Speculare l'assetto dei biancorossi di Bugari, tra le cui fila erano assenti Vita, Shiba e Compagnucci.
Ritmi comprensibilmente non altissimi tra le due compagini, che si affrontavano comunque a viso aperto: gialloblù che nel corso della seconda frazione passavano inoltre al 3-5-2 con il difensore 97 Moretti, scuola Juve, a completare il novero degli esordienti.
Al termine dei 93' di gioco il punteggio di parità accontentava entrambe le contendenti, con la Fermana che arrivava più volte vicina al raddoppio con Molinari e Cremona, mentre la Jesina scheggiava il montante con Bontà e trovava nel debuttante Bottaluscio un grande ostacolo sulla via del gol.
Soddisfatto Mister Destro in sala stampa:"Oggi hanno avuto modo di mettersi in mostra quei giocatori che durante questo splendido anno sono sempre stati in gruppo con noi, impegnandosi tanto ed allenandosi al meglio, ma che avevano avuto meno possibilità di giocare. Logicamente quando non si scende in campo per tanto tempo la condizione non può essere ottimale, ma sono contento della loro prestazione. Tutto sommato hanno fatto una buona gara. Ovviamente oggi il risultato non era la cosa più importante, mi interessava di più vedere come stavano i ragazzi e da loro ho avuto risposte positive, si sono espressi bene e non era certo facile. All'andata dopo la partita con la Jesina siamo passati in testa alla classifica e da lì è iniziata la nostra serie positiva che, con l'autostima che cresceva gara dopo gara, ci ha portato a vincere questo campionato. È stata una stagione faticosa, ma anche ricca di tante soddisfazioni, che per noi non è ancora finita, dato che ci sono le finali scudetto. Non sappiamo ancora se giocheremo subito o dovremo aspettare il prossimo turno, ma conosciamo già i nomi delle nostre avversarie, Ravenna e Gavorranno, che senza dubbio sono di grande spessore. Ci aspettano delle partite difficili, dovremo prepararci bene e speriamo di riuscire a fare bene anche in questa manifestazione".

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Andrea Petrucci (26° min), Gol di Labriola (29° min),


17° giornata (girone di ritorno) Domenica, 07 Maggio 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Alfonsine Emblema Alfonsine - : - Emblema Alfonsine Chieti Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 1 Emblema Jesina Fermana Match
Pineto Emblema Pineto 0 : 1 Emblema Pineto Matelica Match
Sammaurese Emblema Sammaurese 3 : 0 Emblema Sammaurese Monticelli Match
Vastese Emblema Vastese 0 : 1 Emblema Vastese Olympia Agnonese Match
Romagna Centro Emblema Romagna Centro 0 : 1 Emblema Romagna Centro Recanatese Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 2 : 0 Emblema Castelfidardo San Marino Match
San Nicolò Emblema San Nicolò 2 : 0 Emblema San Nicolò Civitanovese Match
Campobasso Emblema Campobasso 0 : 1 Emblema Campobasso Vis Pesaro Match

acquista spazio