Incontro tra San Marino e Fermana

6° Giornata di ritorno - Domenica, 12 Febbraio 2017

Emblema San Marino
  • Emiliano Olcese (Gol min ND)
1
VS
1
Emblema Fermana
  • Misin (Gol 19° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

SAN MARINO (4-2-3-1): Dini, Menini, Fagioli, Gassama (17′ st Mazzotti), Bova, Fantini, Guidi (1′ st Cenci), Buonocunto (21′ st Braccini), Olcese, Caprioni, Baldazzi. A disposizione: Renzetti, Borghini, Nicoli, Zamagni, Enchisi, Sapucci. Allenatore: Giuseppe Di Meo.

FERMANA (4-3-3): Valentini, Clemente, Ispas, Urbinati, Comotto, Bossa, Petrucci, Di Pinto (25′ st Maghzaoui), Cremona (29′ st Molinari), D’Angelo, Misin (3′ st Forò). A disposizione: Bottaluscio, Ferrante, Musumeci, Amendola, Valdes, Margarita. Allenatore: Flavio Destro.

ARBITRO: Sig. Daniele Rutella della sezione di Enna.

ASSISTENTI: Sigg. Andrea Baldini della sezione di Pistoia e Enrico Gallorini della sezione di Prato.

RETI: 19′pt Misin, 49′ st Olcese.

AMMONITI: Urbinati (24′ pt, gioco falloso), Cremona (38′ pt, gioco falloso), Buonocunto (2′ st, simulazione), D’Angelo (12′ st, gioco falloso), Bova (13′ st, gioco falloso), Comotto (47′ st, proteste).

ESPULSI: /

CORNER: 6-1.

RECUPERO: 1′+5′.

SAN MARINO - Sfuma a 30 secondi dal termine il sogno della Fermana di espugnare il Monte Titano: al gol di Misin risponde quasi al 50′ Olcese.

Dall’ultima punizione fischiata contro è scaturita l’occasione che ha portato all’1-1 finale: “Una partita combattuta ad armi pari. Certo che prendere gol così brucia e anche abbastanza. Credo che i ragazzi oggi hanno comunque fatto un’ottima prestazione, purtroppo abbiamo avuto dei problemi durante la gara e due infortuni che ci sono costati due cambi obbligati. Siamo andati in vantaggio quasi subito, poi potevamo concretizzare meglio alcune occasioni, ma sapevamo che i ragazzi di Di Meo sono una formazione tosta e in salute che soprattutto nel suo campo si sa imporre”.

Sono felice per il gol, nato da una situazione che proviamo in settimana – gli fa eco l’autore del vantaggio canarino Misin, toccato duro e costretto a lasciare la gara dopo pochi minuti della ripresa – la vittoria è sfumata solo nel finale, ma sapevamo di affrontare una squadra difficile. Testa già alla prossima durissima partita: avremo diversi squalificati e ci sarà da lavorare molto in settimana”.

Poteva valere oro la rete segnata dal generoso mediano al 19′, dopo uno scambio con Cremona:il vantaggio gialloblù aveva mandato in visibilio i tantissimi supporters giunti da Fermo. Le temibili bocche da fuoco dei padroni di casa, seppur costantemente pericolose, venivano agevolmente controllate dall’ordinato 4-3-3 ospite con l’esordio dal primo minuto del neo acquisto Di Pinto.

Resta positiva nonostante l’amarezza la prestazione dei canarini, autori di una gara di sacrificio: i ragazzi, nonostante le difficoltà, avevano saputo comunque stringere i denti e respingere ogni assalto fino alla stoccata finale.

Rabbia e delusione devono essere smaltite in fretta domani – ha concluso Destro in sala stampa – da martedì bisogna ricominciare a lavorare e pensare alla gara con Monticelli. Speriamo di affrontarla con questo stesso spirito ma magari con un pizzico di fortuna in più. Rimaniamo concentrati sul nostro cammino, senza guardare ne’ gli altri ne’ la classifica”.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Emiliano Olcese (min ND), Gol di Misin (19° min),


6° giornata (girone di ritorno) Domenica, 12 Febbraio 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Alfonsine Emblema Alfonsine 3 : 3 Emblema Alfonsine Campobasso Match
San Marino Emblema San Marino 1 : 1 Emblema San Marino Fermana Match
Vastese Emblema Vastese 1 : 3 Emblema Vastese Matelica Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 0 : 1 Emblema Civitanovese Monticelli Match
Chieti Emblema Chieti - : - Emblema Chieti Olympia Agnonese Match
Sammaurese Emblema Sammaurese 1 : 1 Emblema Sammaurese Pineto Match
San Nicolò Emblema San Nicolò 1 : 1 Emblema San Nicolò Recanatese Match
Jesina Emblema Jesina 1 : 2 Emblema Jesina Romagna Centro Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 2 Emblema Castelfidardo Vis Pesaro Match

acquista spazio