Incontro tra Fermana e Sammaurese

15° Giornata di andata - Giovedì, 08 Dicembre 2016

Emblema Fermana
  • Bachir Mouhamed Manè (Gol 41° min)
1
VS
1
Emblema Sammaurese
  • Riccardo Pieri (Gol 6° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

FERMANA (4-2-3-1): Valentini, Maghzaoui (39' st Clemente), Ispas, Mane, Comotto, Bossa, Petrucci, Forò (18' st Cremona), Molinari, Margarita (5' st D'Angelo), Misin. A disposizione: Torresi, Ghiani, Urbinati, Gadda, Marti, Russo. Allenatore: Flavio Destro.

SAMMAURESE (4-3-3): Gori, Pesaresi, Gualandi (21' st Pezzati), Rosini, Santoni, Lombardi, Errico, Scarponi, Pieri (25' st Paganelli), Peluso (7' st Bonandi), Ninte. A disposizione: Passanti, Gaiani, Fancello, Sartori, Gagliardini, Bartolini. Allenatore: Elvio Gozi (Stefano Protti squalificato).

ARBITRO: Sig. Sajmir Kumara della sezione di Verona.

ASSISTENTI: Sigg. Stefano Cicchitti della sezione di Chieti e Vincenzo Recchiuti della sezione di Teramo.

RETI: 6'pt Pieri, 41' pt Manè.

AMMONITI: Forò (22' pt, gioco falloso), Margarita (1' st, gioco falloso), Gualandi (8' st, gioco falloso), D'Angelo (23' st, simulazione), Bossa (24' st, gioco falloso), Santoni (28' st, gioco falloso), Maghzaoui (32' st, gioco falloso) e Pezzati (38' st, c.n.r.)

ESPULSI: /

CORNER: 1-4

RECUPERO: 0’+5’.

FERMO – Nel giorno del ritorno di bomber Protti a Fermo da “avversario” manca solo un soffio, quello che separa l’ultimo pallone canarino del match dal finire in rete, per proclamare la giornata perfetta.

Emozionante il colpo d’occhio della Tribuna Laterale gremita per l’occasione da tutti i tifosi, con il Nucleo Fermano a festeggiare i 20 anni di sostegno della squadra gialloblù (consegnata per l’occasione una targa celebrativa) ed una splendida coreografia a riscaldare e colorare tutto l’ambiente.

Emozionati i ragazzi dei Settori Giovanili cittadini ed una delegazione di ospiti delle strutture ricettive del fermano colpiti dal terremoto degli scorsi mesi per l’occasione invitati dalla Società, dall’Associazione Solo Fermana e dall’Amministrazione del Comune di Fermo a trascorrere un pomeriggio in allegria allo stadio, concluso con un terzo tempo a base di bevande calde e dolci natalizi.

Lo sport unisce e crea legami indissolubili: è questo che deve aver pensato mister Protti, tecnico della Sammaurese, quando, squalificato, è andato a sedersi in Tribuna prima del fischio d’inizio sommerso da cori, applausi e striscioni inneggianti le sue reti che 20 anni fa portarono la squadra di Fermo in C1.

Direttamente dalle mani del Presidente Simoni il tecnico giallorosso ha ricevuto un premio a indelebile memoria di tanti incancellabili successi e di una stima che va oltre le casacche ed il tempo.

In campo, Fermana e Sammaurese si sono invece equamente divise la posta in campo, con gli ospiti partiti meglio e i canarini che, recuperato lo svantaggio contro la formazione meno perforata del girone, fino alla fine hanno cercato di coronare questa giornata speciale con una vittoria (che li avrebbe catapultati, visti gli altri risultati, direttamente al primo posto della graduatoria).

Mister Destro, causa la serie di impegni ravvicinati ed una non perfetta condizione fisica di alcuni elementi, concedeva un turno di riposo a Urbinati e Cremona, riportando in campo dal primo minuto Molinari e promuovendo Misin regista: il gol di Pieri al 6’, lesto a infilarsi tra le maglie della difesa, rompeva però subito gli equilibri del match e puniva un avvio non troppo determinato dei padroni di casa.

Locali che comunque riuscivano a pervenire al pareggio sul finale della prima frazione e che fino all’ultimo secondo provavano a far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte: il 4-4-2 finale con gli ingressi di Cremona e D’Angelo era un chiaro indice di non voler lasciare nulla d’intentato per portare a casa i tre punti, con il rischio anche di concedere qualcosa all’avversario.

Purtroppo, però, dopo il bellissimo intervento di Valentini su Errico, il palo finale diceva no a Molinari e sul tentativo seguente non aveva miglior fortuna il tentativo ravvicinato del numero 20 gialloblù per l’1-1 finale che lasciava un po’ di amaro in bocca.

«Era difficile riuscire a recuperare con una squadra così attenta alla fase difensiva e pericolosa e rapida in avanti. Gli episodi a volte premiano, altre no: oggi purtroppo quel pizzico di fortuna che avrebbe potuto aiutarci non lo ha fatto. Dobbiamo prendere serenamente il verdetto del campo – così Destro, sereno e lucido a fine gara – con il gol allo scadere saremmo ora a parlare di altro, ma così non è andata e ci sta. Sono comunque contento della reazione dei miei ragazzi: anche i nostri tifosi lo hanno visto e capito, tanto è vero che siamo usciti tra gli applausi. La squadra fino all’ultimo ha provato a vincere, non ha mai dato l’impressione di accontentarsi ed è questo l’atteggiamento giusto per togliersi delle soddisfazioni».

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Riccardo Pieri (6° min), Gol di Bachir Mouhamed Manè (41° min),


15° giornata (girone di andata) Giovedì, 08 Dicembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Chieti Emblema Chieti 0 : 1 Emblema Chieti Jesina Match
Fermana Emblema Fermana 1 : 1 Emblema Fermana Sammaurese Match
Matelica Emblema Matelica 0 : 1 Emblema Matelica Romagna Centro Match
Monticelli Emblema Monticelli 3 : 0 Emblema Monticelli Pineto Match
Recanatese Emblema Recanatese 0 : 1 Emblema Recanatese Campobasso Match
San Marino Emblema San Marino 2 : 2 Emblema San Marino Alfonsine Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 2 : 1 Emblema Civitanovese Castelfidardo Match
Vastese Emblema Vastese 1 : 1 Emblema Vastese San Nicolò Match
Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 4 : 1 Emblema Vis Pesaro Olympia Agnonese Match

acquista spazio