Incontro tra Romagna Centro e Fermana

14° Giornata di andata - Domenica, 04 Dicembre 2016

Emblema Romagna Centro
    0
    VS
    2
    Emblema Fermana
    • Luca Cremona (Gol min ND)
    • Andrea Petrucci (Gol 85° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Giuggioli
    Arbitro: Ferrieri
    Assistente: Castro

    Informazioni sull'incontro

    ROMAGNA CENTRO (4-3-3): Bissi, Magrini, Ferrari (35' st Battiloro), Gori, Brunetti, Paolini, Amati (21' st Tomassini), Pasquini, Ferri, D'Elia (28' st Indelicato), Bussaglia. A disposizione: Giannelli, Mazzavillani, Valdifiori, Prati, Missiroli, Rava. Allenatore: Simone Muccioli.

    FERMANA (4-3-3): Valentini, Maghzaoui, Ispas, Manè, Comotto, Ferrante (16' st Bossa), Petrucci, Urbinati (41' st Clemente), Cremona, Margarita (11 'st Russo), Misin. A disposizione: Torresi, Ghiani, Forò, Amendola, Marti, Molinari. Allenatore: Flavio Destro.

    ARBITRO: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.

    ASSISTENTI: Sigg. Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Domenico Castro della sezione di Livorno.

    RETI: 21'pt Cremona, 40'st Petrucci

    ESPULSI: /

    AMMONITI: Ferrari (8' pt, gioco falloso), Gori (22' pt, gioco falloso), Urbinati (30' pt, gioco falloso), Maghzaoui (22' st, gioco falloso).

    CORNER: 1-4

    RECUPERO: 1'+5'.

    CESENA - Con una rete per tempo la Fermana si impone al "Dino Manuzzi" di Cesena e si issa al terzo posto in classifica in compagnia della Vastese, alle spalle del San Nicolò (secondo) e della capolista Matelica distante sole due lunghezze.

    Di Cremona (colpo di testa) nella prima frazione e Petrucci (rasoiata al termine di una azione personale) nella ripresa le reti gialloblù che piegano i giovani biancoazzurri di Muccioli, comunque autori di una gara volenterosa e combattiva.

    Costantemente incitati dai numerosi tifosi giunti da Fermo con i propri vessilli, Comotto e compagni regolano la pratica amministrando il vantaggio e chiudendo i conti nel finale.

    Avrebbe potuto essere più rotondo il punteggio per i ragazzi di Destro con un Margarita in grande spolvero, un Misin che sfiorava la rete più volte nei primi 45' e soprattutto con la splendida rovesciata di Cremona parata da Bissi al 25'st.

    L'estremo Valentini non correva invece mai seri pericoli, ma si faceva trovare pronto quando chiamato in causa (su Ferri prima e D'Elia poi): buona la prova corale del gruppo in un campo non semplice e contro un avversario dinamico e niente affatto arrendevole, anche sul piano puramente agonistico.

    Speculare a quello della scorsa domenica l'undici iniziale, nonostante le diverse manovre di mercato della settimana: la Fermana chiudeva inoltre l'incontro con ben sei under in campo, in controllo del match e senza crearsi troppi patemi.

    Unico dispiacere l'infortunio del centrale Ferrante, costretto ad uscire al quarto d'ora del secondo tempo per una lussazione gleno-omerale della spalla destra.

    «Sono soddisfatto del risultato - ha dichiarato in conferenza stampa Mister Destro - si tratta di una vittoria importante in un campo difficile e in un momento particolare. Potevamo forse sfruttare meglio qualche occasione, il non essere abituati a questo fondo di gioco non ci ha aiutato, ma globalmente sono contento della prestazione di tutti . Non guardo mai la classifica, lo farò solo alla fine. Insieme ai ragazzi settimana dopo settimana pensiamo solo a lavorare e dare il massimo, senza mai accontentarci e cercando sempre di migliorare».

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Luca Cremona (min ND), Gol di Andrea Petrucci (85° min),


    14° giornata (girone di andata) Domenica, 04 Dicembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Alfonsine Emblema Alfonsine 0 : 0 Emblema Alfonsine Vastese Match
    Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 2 Emblema Castelfidardo San Nicolò Match
    Campobasso Emblema Campobasso 0 : 0 Emblema Campobasso Monticelli Match
    Jesina Emblema Jesina 3 : 2 Emblema Jesina Civitanovese Match
    Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 2 : 2 Emblema Olympia Agnonese Recanatese Match
    Pineto Emblema Pineto 4 : 2 Emblema Pineto Chieti Match
    Romagna Centro Emblema Romagna Centro 0 : 2 Emblema Romagna Centro Fermana Match
    Sammaurese Emblema Sammaurese 0 : 0 Emblema Sammaurese San Marino Match
    Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 1 : 1 Emblema Vis Pesaro Matelica Match

    acquista spazio