Incontro tra Fermana e Pineto

13° Giornata di andata - Domenica, 27 Novembre 2016

Emblema Fermana
  • Luca Cremona (Gol 13° min)
  • Salvatore Margarita (Gol su rigore 70° min)
  • Salvatore Margarita (Gol 73° min)
3
VS
0
Emblema Pineto

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Pepi
    Arbitro: Frascaro (Firenze)
    Assistente: Toce

    Informazioni sull'incontro

    – Nella giornata dei “braccialetti rossi” al polso di tutti gli atleti, con la splendida iniziativa dedicata dal panorama calcistico nazionale alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, vince e convince davanti al proprio pubblico la Fermana, imponendosi nettamente sul Pineto e tornando immediatamente a muovere la classifica dopo lo stop occorso a Matelica.

    L’inzuccata di Cremona nella prima frazione e la doppietta di Margarita nella seconda, con gli ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Rosa, riportano subito il sorriso in casa gialloblù, con i canarini che osserveranno un giorno di riposo extra martedì per riprendersi dalle fatiche del tour de force imposto ultimamente dal calendario con un impegno ogni tre giorni per i ragazzi di Mister Destro.

    “Devo elogiarli tutti, ognuno di loro ha sempre lavorato bene e sono stati fantastici anche oggi. Hanno fatto una buona gara contro un avversario non facile. La vittoria è stata netta. Veniamo da un periodo densissimo di impegni e riuscire a fronteggiare ritmi così alti non era facile. Io accetto sempre serenamente il verdetto del campo, la classifica non l’ho mai guardata e non la guardo ora. Dobbiamo pensare solo a lavorare e a recuperare tutte le energie spese”, le sue parole in sala stampa.

    Una gara combattuta quella andata in scena questo pomeriggio al “Recchioni”, contro un team, quello abruzzese guidato dal sangiorgese Amaolo, apparso non certo arrendevole come avrebbero potuto erroneamente indicare i miseri 12 punti di bottino stagionale ed il tristissimo terzultimo posto in graduatoria. Ad onor del vero, il risultato non è comunque mai stato in discussione, tant’è che l’unica occasione netta che Cacciatore e compagni avrebbero potuto sfruttare per riaprire la contesa era stata frutto di un errato disimpegno locale.

    Nell’occasione, al 15’ della ripresa, era stato però formidabile Valentini a strappare la sfera dai piedi di Ciarcelluti e a mantenere inviolata la propria porta.

    Un episodio chiave, perché nel prosieguo un super Margarita si procurava e realizzava il rigore del raddoppio e, qualche minuto dopo, faceva gioire i tanti cuori gialloblù sugli spalti arrotondando a 3-0 il punteggio e mettendo la classica ciliegina personale sulla buona prestazione collettiva, con Petrucci e Manè sugli scudi (entrambi autori di due assist al bacio).

    “Sono contento per me, ho esultato in maniera liberatoria perché per ogni attaccante fare gol è importante anche se, dopo un periodo così tosto, oggi l’importante era solo vincere. Una grande affermazione da parte di un gruppo che ha dimostrato che ognuno di noi può essere titolare, lavorando sempre tanto, rimanendo sereno e facendosi trovare pronto quando serve”.

    Smaltita la soddisfazione per questi importantissimi tre punti, Comotto e compagni dovranno subito tornare a concentrarsi per andare ad affrontare domenica prossima, il Romagna Centro sconfitto oggi dal Monticelli e impelagato nelle battaglie della parte bassa della classifica.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Luca Cremona (13° min), Gol su rigore di Salvatore Margarita (70° min), Gol di Salvatore Margarita (73° min),


    13° giornata (girone di andata) Domenica, 27 Novembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Chieti Emblema Chieti 0 : 1 Emblema Chieti Sammaurese Match
    Fermana Emblema Fermana 3 : 0 Emblema Fermana Pineto Match
    Matelica Emblema Matelica 4 : 0 Emblema Matelica Campobasso Match
    Monticelli Emblema Monticelli 1 : 0 Emblema Monticelli Romagna Centro Match
    Recanatese Emblema Recanatese 1 : 2 Emblema Recanatese Vis Pesaro Match
    San Nicolò Emblema San Nicolò 2 : 0 Emblema San Nicolò Olympia Agnonese Match
    San Marino Emblema San Marino 2 : 2 Emblema San Marino Jesina Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 0 Emblema Civitanovese Alfonsine Match
    Vastese Emblema Vastese 2 : 0 Emblema Vastese Castelfidardo Match

    acquista spazio