Incontro tra Olympia Agnonese e Fermana

8° Giornata di andata - Domenica, 23 Ottobre 2016

Emblema Olympia Agnonese
  • Vincenzo Ricamato (Gol 44° min)
  • Vincenzo Ricamato (Gol su rigore 46° min)
  • Juro Peijc (Gol 83° min)
3
VS
2
Emblema Fermana
  • Molinari (Gol 28° min)
  • Molinari (Gol 90° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Pellegrini (Barletta)
Arbitro: Maranesi (Ciampino)
Assistente: Orga (Moliterno)

Informazioni sull'incontro

AGNONE - Amarissima per i canarini la trasferta in casa della capolista Agnonese: per i ragazzi di Mister Destro in Molise arriva il secondo stop consecutivo in sette giorni. Una sconfitta dolorosa che si spera serva però subito da lezione.

Davanti a una buona cornice di pubblico, con una discreta rappresentanza giunta da Fermo, i granata di casa dopo essere andati in svantaggio (28' pt Molinari era lesto ad approfittare di un involontario assist della retroguardia locale e ad insaccare), trovavano il gol del pari con un colpo di testa di Ricamato sugli sviluppi di una palla inattiva allo scadere della prima frazione. Una doccia gelata per i gialloblù, che stavano invece cullando il sogno del raddoppio (ottimo Campanico sul bel colpo di testa di Cremona). Sugli stretti spazi del Civitelle, pochi istanti dopo l'avvio della ripresa, si materializzava però il peggior incubo per Comotto e compagni: la luce in campo sembrava spegnersi con Ricamato che riusciva pronti via a siglare il raddoppio con un'azione in fotocopia della prima marcatura. Mister Destro non si arrendeva, provando a cambiare le carte in tavola: dentro Mariani, Russo e un applauditissimo ex Marolda per provare a recuperare il risultato. Nulla da fare: addirittura l'Agnonese trovava con Pejic il gol del 3-1 e gli animi iniziavano a surriscaldarsi. Nel convulso finale la Fermana rimaneva in dieci per l'espulsione di Manè (reazione), mentre veniva spedito anticipatamente sotto la doccia anche il secondo portiere molisano La Mura, reo di veementi proteste dalla panchina. I canarini, a tempo quasi scaduto, riuscivano comunque ad accorciare le distanze ancora con Molinari in acrobazia, dopo che lo stesso attaccante argentino per due volte su punizione aveva trovato in Campanico un degno avversario. La gara terminava dunque 3-2: al triplice fischio tanta amarezza per Mister Destro e i suoi ragazzi che andavano a scusarsi sotto il settore riservato ai propri tifosi, visibilmente delusi.

«Ritengo che abbiamo fatto male: non si può affrontare una partita con questo spirito - ha dichiarato il Mister ai taccuini dei giornalisti - Non va bene per niente, dobbiamo cambiare registro subito: chi non ha il carattere per affrontare sfide del genere meglio che resti a casa. Abbiamo perso un'infinità di contrasti e non siamo stati cattivi e questo chiaramente è un atteggiamento che si paga. Noi dovevamo fare molto meglio. Giustamente i tifosi sono arrabbiati. Dobbiamo solo chiedere scusa, fare mea culpa e svoltare immediatamente, giocando ogni partita alla morte. La questione è solo mentale. Il nostro obiettivo è quello di onorare la maglia e sudarla partita dopo partita ed è questo che già da domenica prossima si deve tornare a vedere».

Ammonizione Ammonizioni: Vincenzo Ricamato (34° min), Misin (47° min), Lucio Boris Di Lollo (50° min), Juro Peijc (54° min),

Espulsione Espulsioni: Bachir Mouhamed Manè (84° min), Nicola La Mura (84° min),

Reti: Gol di Molinari (28° min), Gol di Vincenzo Ricamato (44° min), Gol su rigore di Vincenzo Ricamato (46° min), Gol di Juro Peijc (83° min), Gol di Molinari (90° min),


8° giornata (girone di andata) Domenica, 23 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Campobasso Emblema Campobasso 1 : 5 Emblema Campobasso San Nicolò Match
Matelica Emblema Matelica 4 : 2 Emblema Matelica San Marino Match
Monticelli Emblema Monticelli 0 : 0 Emblema Monticelli Chieti Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 3 : 2 Emblema Olympia Agnonese Fermana Match
Pineto Emblema Pineto 3 : 2 Emblema Pineto Alfonsine Match
Recanatese Emblema Recanatese 2 : 2 Emblema Recanatese Civitanovese Match
Romagna Centro Emblema Romagna Centro 1 : 1 Emblema Romagna Centro Castelfidardo Match
Sammaurese Emblema Sammaurese 0 : 1 Emblema Sammaurese Jesina Match
Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 2 : 1 Emblema Vis Pesaro Vastese Match

acquista spazio