Incontro tra Fermana e Monticelli

7° Giornata di andata - Domenica, 16 Ottobre 2016

Emblema Fermana
  • Luca Cremona (Gol min ND)
  • Molinari (Gol su rigore 87° min)
2
VS
3
Emblema Monticelli
  • Saverio Pedalino (Gol su rigore 70° min)
  • Bucchi (Gol 79° min)
  • Saverio Pedalino (Gol 85° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Sepe (Roma)
Arbitro: Pascarella (Nocera Inferiore)
Assistente: Russo (Roma)

Informazioni sull'incontro

Non guardo la classifica, ma certo questa sconfitta brucia. Dispiace soprattutto perché è avvenuta davanti ai nostri tifosi. Sappiamo quanto amano questa squadra e come ci seguono. Abbiamo dato loro una delusione. Ora dobbiamo solo abbassare la testa ed in silenzio lavorare, correre e riprendere quello che abbiamo lasciato per strada”.

E’ questa la stretta sintesi dell’incontro di oggi analizzato nelle immediate battute finali da Mister Destro in sala stampa.

“Se il triplice fischio fosse arrivato allo scadere della prima frazione, parleremmo di una buona gara. Non è stato così. Dobbiamo parlare invece di una pessima – ha rincarato la dose Destro – abbiamo avuto un calo evidente nei secondi 45’: un calo prima fisico e poi anche mentale che, specie dopo l’episodio del rigore, ha compromesso il risultato. Faremo mea culpa, rivedremo delle cose e ci confronteremo già da martedì”.

Settimana tosta quella che attende dunque i canarini che tra sette giorni si recheranno nella tana della inaspettata capolista Agnonese (reduce dallo 0-0 odierno con la Jesina).

Eppure non erano partiti male Comotto e compagni, anzi, fino al pari dei biancoazzurri la gara sembrava piuttosto ricalcare lo stesso copione dei precedenti successi per 1-0 portati a casa nei turni precedenti con Castelfidardo e San Marino.

Alla rete siglata con Cremona, lesto a ribadire a rete la sfera dopo che il bel colpo di testa di Bossa era finito sul palo, era susseguita la consueta discreta mole di occasioni che però i canarini non erano stati cinici nel concretizzare, non riuscendo a chiudere anzi tempo la contesa.

La gara rimaneva dunque aperta, con gli ospiti che col passare dei minuti guadagnavano campo e coraggio: al 4-4-2 scelto da Destro ( Comotto stringeva i denti per affiancare Bossa, Tristano veniva preferito a Ispas per cercare di arginare l’arioso Forgione, in mediana esordiva Forò dal primo minuto in virtù dell’acciaccato Urbinati, in avanti si concedeva fiducia al duo Marolda-Cremona) mister Stallone opponeva infatti un dinamico 4-3-3 con l’argentino e l’ex beniamino Iotti a supportare dai lati bomber Pedalino.

Proprio il numero 9 riportava al 25’ l’incontro in parità, battendo Valentini dal dischetto dopo un mani in area, mentre il numero 11 sciupava pochi minuti dopo il colpo del possibile k.o. facendosi ipnotizzare dall’estremo locale dopo un esaltante contropiede, con la Fermana riversata in avanti nel tentativo di reagire.

Sorpasso che comunque avveniva al 34’ quando prima la precisa incornata di Bucchi, poi il tiro a volo dello stesso Pedalino su cross di Vallorani sembravano mettere la parola fine sull’incontro.

Non era così in realtà, perché a pochi giri di lancette dalla fine i gialloblù si guadagnavano prima un penalty (trasformato da Molinari) per poi protestare nel finale per un atterramento di Petrucci che avrebbe potuto rocambolescamente valere il definitivo pari.

“Il Monticelli forse può aver stupito voi, di certo non me, è una settimana che raccomando prudenza – la conclusione affidata ancora a Destro – bisogna comunque subito guardare avanti con umiltà e pazienza, cercando di far tesoro delle lezioni imparate e migliorando immediatamente tutti gli aspetti che non vanno. Dispiace, oltre che per il risultato, anche per le sostituzioni obbligate: da questo punto di vista dovremo rivedere sicuramente qualcosa. Dopo un primo tempo con la gara così saldamente nelle nostre mani, un cambio di partita così evidente, come ci era già successo in passato, speravo di non doverlo più vedere. Coraggio, ora. C’è ancora da lavorare e migliorare tanto”.

 

FERMANA (4-4-2): Valentini, Maghzaoui, Tristano, Forò, Comotto, Bossa (35'st Urbinati) , Petrucci, Misin, Marolda (10'st Molinari), Cremona (27'st Margarita), Russo. Allenatore: Flavio Destro. A disposizione: Polverino, Ispas, Ferrante, Mane, Marti.

MONTICELLI (4-3-3): Marani, Canali, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Gesue', Forgione (39'st Vallorani), Donatangelo (13'st Bucchi), Pedalino, Bracciatelli (45'st Amelii), Iotti. Allenatore: Nico Stallone. A disposizione: Alessandrini, Castellana, De Angelis, Bartolini, Lancianese, Di Giorgio.

ARBITRO: Sig. Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI : Sig. Giovanni Sepe della sezione di Frattamagiore e Gennaro Russo della sezione di Napoli.

RETI: 12'pt Cremona, 25'st Pedalino (rig.), 34'st Bucchi, 40'st Pedalino, 42'st Molinari (rig).

AMMONITI: 23'pt Maghzaoui e 20' st Gesue' (gioco falloso); 36' st Terrenzio (perdita di tempo).

CORNER: 3-5.

RECUPERO: 1' + 5'.

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Luca Cremona (min ND), Gol su rigore di Saverio Pedalino (70° min), Gol di Bucchi (79° min), Gol di Saverio Pedalino (85° min), Gol su rigore di Molinari (87° min),


7° giornata (girone di andata) Domenica, 16 Ottobre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Alfonsine Emblema Alfonsine 1 : 1 Emblema Alfonsine Sammaurese Match
Castelfidardo Emblema Castelfidardo 2 : 2 Emblema Castelfidardo Pineto Match
Chieti Emblema Chieti 1 : 4 Emblema Chieti Matelica Match
Jesina Emblema Jesina 0 : 0 Emblema Jesina Olympia Agnonese Match
Fermana Emblema Fermana 2 : 3 Emblema Fermana Monticelli Match
San Nicolò Emblema San Nicolò 3 : 0 Emblema San Nicolò Romagna Centro Match
San Marino Emblema San Marino 5 : 4 Emblema San Marino Recanatese Match
Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 1 Emblema Civitanovese Vis Pesaro Match
Vastese Emblema Vastese 1 : 2 Emblema Vastese Campobasso Match

acquista spazio