Incontro tra Fermana e San Marino

6° Giornata di andata - Domenica, 09 Ottobre 2016

Emblema Fermana
  • Marolda (Gol 55° min)
1
VS
0
Emblema San Marino

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Alessi (Teramo)
    Arbitro: Di Marci (Ciampino)
    Assistente: Ciancaglini (Vasto)

    Informazioni sull'incontro

    Il coraggio non trema”, recitava la maglia regalata al giocatore della Fermana Petrucci, originario delle zone terremotate, dall’Assessore Camacci dell’Amministrazione di Arquata del Tronto, presente allo stadio insieme al sindaco Calcinaro e all’Assessore Scarfini per la giornata dedicata dalla città di Fermo alla solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

    Un simbolico scambio di doni con il Presidente Simoni a centrocampo prima del fischio d’inizio, mentre i Settori Giovanili del territorio percorrevano in divisa il giro d’onore dello stadio, è stato il degno prologo di un match molto atteso tra due formazioni destinate a recitare un ruolo importante in questo campionato.

    “Il coraggio non trema”. E non tremava di certo la bandiera Roberto Avanzolini quando con i suoi gol portava in alto i colori gialloblù: anche per lui, che non è voluto mancare in questo giorno così importante, il giusto tributo nell’immediato pre-gara, quando, insieme al Presidente dell’Associazione Solo Fermana, Gianluca Leoni, ha guadagnato il centrocampo e ha ricevuto in ricordo di questa giornata un pallone autografato da tutti gli atleti canarini.

    “Il coraggio non trema”. Un bellissimo monito, di cui fare immediatamente tesoro. Non ha tremato infatti il grande cuore gialloblù, che con Tommaso Marolda subito a segno nella sua prima al “Recchioni”, ha superato di misura anche il quotato San Marino.

    Continua dunque a sognare alle spalle della coppia di testa Agnonese – Vastese (oggi vittoriose rispettivamente con il Chieti la prima e sorprendentemente in casa del Matelica la seconda) il team di Mister Destro, che tra sette giorni a domicilio riceverà la visita del Monticelli prima di partire verso la tana della co-capolista molisana.

    La cronaca. Non è stata una passeggiata battere i titani.

    I canarini ci sono riusciti sfoggiando una prestazione importante e non lesinando un grammo di impegno, vogliosi di riscattarsi davanti al proprio pubblico che per tutti i 90’ non ha mancato di far sentire il proprio affetto, con cori, striscioni e colori da pelle d’oca.

    Il tecnico piemontese si affida allo stesso modulo di Chieti: nel 4-4-2 iniziale Cremona e e Marolda sono i punti di riferimento in avanti, in mediana la grinta di Misin e Urbinati viene supportata dagli estrosi Petrucci e Russo sugli esterni.

    “Abbiamo fatto una buona gara, lottando tutti su ogni pallone fino al triplice fischio – ha dichiarato il Mister in sala stampa - creando tante situazioni che potevano essere meglio concretizzate: qualche volta abbiamo peccato di egoismo, mentre è sempre meglio chiudere prima gli incontri, che altrimenti potrebbero essere compromessi da un episodio sfortunato”.

    Non ha comunque corso rischi particolari la porta canarina difesa da Valentini: gli ospiti hanno collezionato esclusivamente una messe di calci d’angolo, senza di fatto mai impensierire la retroguardia locale, che ha concesso pochissimo.

    La Fermana è stata invece più volte pericolosa in avanti, specie in ripartenza: è Urbinati a confezionare per Marolda un assist al bacio, che il biondissimo attaccante al 10’ della ripresa spedisce deliziosamente alle spalle di un ottimo Dini (da applausi la parata sulla splendida girata a volo di Russo al 26’ della ripresa, così come nella prima frazione gli interventi sullo stesso numero 9 e sul sempre insidioso Petrucci).

    Finisce tra gli applausi la domenica dei canarini: un risultato importante, ma soprattutto una giornata da serbare nei ricordi più cari per il grande impegno di tutte le componenti ed il bel messaggio di solidarietà e sana passione trasmesso alle giovani leve presenti al “Recchioni”.

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Marolda (55° min),


    6° giornata (girone di andata) Domenica, 09 Ottobre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Campobasso Emblema Campobasso 3 : 0 Emblema Campobasso Alfonsine Match
    Fermana Emblema Fermana 1 : 0 Emblema Fermana San Marino Match
    Matelica Emblema Matelica 0 : 2 Emblema Matelica Vastese Match
    Monticelli Emblema Monticelli 1 : 1 Emblema Monticelli Civitanovese Match
    Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 2 : 1 Emblema Olympia Agnonese Chieti Match
    Pineto Emblema Pineto 2 : 4 Emblema Pineto Sammaurese Match
    Recanatese Emblema Recanatese 0 : 3 Emblema Recanatese San Nicolò Match
    Romagna Centro Emblema Romagna Centro 3 : 0 Emblema Romagna Centro Jesina Match
    Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 4 : 2 Emblema Vis Pesaro Castelfidardo Match

    acquista spazio