Incontro tra Vastese e Recanatese

5° Giornata di andata - Domenica, 02 Ottobre 2016

Emblema Vastese
  • Umberto Prisco (Gol 6° min)
  • Umberto Prisco (Gol 62° min)
  • Umberto Prisco (Gol 75° min)
3
VS
0
Emblema Recanatese

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: Mariniello (Ercolano)
    Arbitro: De Girolamo (Avellino)
    Assistente: Piedipalumbo (Torre annunziata )

    Informazioni sull'incontro

    Recanatese attesa allo stadio Aragona di Vasto dove i giallorossi affrontano la Vastese, seconda in graduatoria dopo le prime quattro giornate. Se è vero che guardare la graduatoria a inizio campionato ha senso fino ad un certo punto, non si possono comunque trascurare i numeri della formazione allenata da mister Gianluca Colavitto. Non sono tanto gli 8 punti in classifica che colpiscono, quanto piuttosto i 12 gol messi a segno in quattro partite: nell’ordine: 4 al Chieti, 4 al San Marino, 2 al Monticelli e 2 alla Fermana. Insomma la retroguardia giallorossa è avvisata. Nicola Fiore è il bomber della formazione abruzzese con 4 reti all’attivo, seguito da Nicola Prisco (29 anni e coetaneo del compagno di reparto) con 3 reti. E’ andato due volte a segno il giocatore più anziano della rosa, Salvatore Galizia (classe 1979). Ieri la società abruzzese ha annunciato l’arrivo del jolly difensivo Bartoli (classe 1995) proveniente dalla Virtus Francavilla, con la cui casacca ha conquistato due promozioni consecutive passando dall’Eccellenza alla Lega Pro.

    I giallorossi si presentano all’appuntamento di domani senza capitan Patrizi, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per l’espulsione rimediata nella recupero con il Castelfidardo che si è giocato in settimana e terminato sul risultato di 1-1. Non al meglio il centrale difensivo Falco, uscito anzitempo al Mancini per un indurimento all’adduttore. Quello che domani non dovrà assolutamente mancare alla formazione giallorossa è l’atteggiamento giusto per affrontare l’avversario più forte tra tutti quelli incontrati finora. Servirà una buona Recanatese non solo dal punto di vista tattico, ma non si potrà prescindere da cattiveria agonistica e determinazione che in serie D spesso fanno la differenza. Senza questi ingredienti si avrebbe vita dura al cospetto di qualsiasi squadra, figurarsi contro una delle compagini più attrezzate del girone. Ma la rosa giallorossa ha tutte le qualità per imporre il proprio gioco e mettere in difficoltà ogni avversario, quel che è certo è che domani assisteremo ad una bella partita.

    <<Affrontiamo una squadra che sa giocare bene, esprime un’idea di calcio collettivo, il cui punto di forza è rappresentato dal tridente d’attacco-afferma mister Possanzini al termine della rifinitura-Hanno segnato molto, otto reti in due partite e sono carichi per la vittoria conquistata a Fermo. Sarà un confronto importante per testare la personalità della squadra. Da parte nostra cercheremo di fare la partita, di imporre il gioco facendo magari scelte migliori negli ultimi metri. Dopo il pareggio di Castelfidardo c’è un pò di rammarico per il risultato che potevamo gestire meglio dopo essere passati in vantaggio, spero che la mia squadra mostri l’atteggiamento giusto>>

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Umberto Prisco (6° min), Gol di Umberto Prisco (62° min), Gol di Umberto Prisco (75° min),


    5° giornata (girone di andata) Domenica, 02 Ottobre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Alfonsine Emblema Alfonsine 3 : 0 Emblema Alfonsine Romagna Centro Match
    Castelfidardo Emblema Castelfidardo 1 : 0 Emblema Castelfidardo Campobasso Match
    Chieti Emblema Chieti 1 : 5 Emblema Chieti Fermana Match
    Jesina Emblema Jesina 2 : 0 Emblema Jesina Pineto Match
    San Nicolò Emblema San Nicolò 0 : 0 Emblema San Nicolò Vis Pesaro Match
    Sammaurese Emblema Sammaurese 0 : 2 Emblema Sammaurese Olympia Agnonese Match
    San Marino Emblema San Marino 1 : 1 Emblema San Marino Monticelli Match
    Civitanovese Emblema Civitanovese 1 : 1 Emblema Civitanovese Matelica Match
    Vastese Emblema Vastese 3 : 0 Emblema Vastese Recanatese Match

    acquista spazio