Incontro tra Monticelli e Alfonsine

2° Giornata di andata - Domenica, 11 Settembre 2016

Emblema Monticelli
  • Jonathan Ciabuschi (Gol 3° min)
1
VS
2
Emblema Alfonsine
  • Antonio Salomone (Gol 26° min)
  • Federico Innocenti (Gol 90° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: Palmigiano (Ostia Lido)
Arbitro: Hamir Salama (Ostia Lido)
Assistente: Varacalli (Locri)

Informazioni sull'incontro

Dopo il pareggio contro il Castelfidardo, i biancoazzurri sono a caccia di conferme. Contro l’Alfonsine, per motivi contingenti, la gara si gioca a Teramo. Pertanto, come previsto non avverrà al Del Duca il debutto casalingo della compagine di mister Stallone. Vista l’indisponibilità del Velodromo non omologato a giocare partite di campionati professionistici, nell’interesse della squadra e dei tifosi, si spera di trovare, quando prima, una soluzione che pone fine a una situazione che penalizza non poco la società e la squadra che in queste circostanze non si avvale del conforto dei supporter se non in minima parte. A meno di quarantottore ore dal fischio d’inizio della partita, la parola al capitano Mauro Sosi, leader indiscusso degli undici biancoazzurri.

Giocate a Teramo e non ad Ascoli. Che aria spira nel vostro ambiente e come l’avete appresa la notizia: “A dire il vero eravamo già preparati. Sapevamo che non avremmo potuto giocare al Del Duca. Dispiace solo che ci mancherà il supporto dei tifosi che come si sa è il dodicesimo uomo in campo. Certo, l’esordio casalingo lo avremmo voluto giocarlo con i tifosi sugli spalti del Del Duca. Sarà l’elemento in più per mettercela tutta e sperare di fare nostra l’intera posta in palio”.

Sarete al completo o ci saranno delle assenze forzate: “Che io sappia il mister potrà disporre di tutta la rosa salvo Pedalino perché squalificato. Certo, non posso dirle chi saranno gli undici che scenderanno in campo sin da inizio gara. Speriamo invece di rientrare ad Ascoli con un risultato positivo”.

Sosi nelle vesti di capitano, ma anche di responsabile in campo. Come ricopri questo ruolo: “Mi sento fortemente gratificato. Come dire, svolgo le funzioni di metronomo. Insomma, sono fiero del ruolo che mi è stato attribuito e che io cerco di assolverlo nei migliori dei modi, in particolare incoraggiando i più giovani”.

Come state preparando la gara: “Al meglio delle nostre potenzialità. Stiamo ancora alla cerca di una propria identità. Sola allora potremmo dire di che pasta siamo fatti. Siamo una squadra giovane. Loro sono il nostro futuro e la nostra speranza”.

 

(Giuseppe Capsso)

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Jonathan Ciabuschi (3° min), Gol di Antonio Salomone (26° min), Gol di Federico Innocenti (90° min),


2° giornata (girone di andata) Domenica, 11 Settembre 2016

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Chieti Emblema Chieti 2 : 4 Emblema Chieti San Nicolò Match
Campobasso Emblema Campobasso 2 : 2 Emblema Campobasso Romagna Centro Match
Fermana Emblema Fermana 1 : 0 Emblema Fermana Castelfidardo Match
Matelica Emblema Matelica 3 : 2 Emblema Matelica Jesina Match
Monticelli Emblema Monticelli 1 : 2 Emblema Monticelli Alfonsine Match
Olympia Agnonese Emblema Olympia Agnonese 1 : 1 Emblema Olympia Agnonese Civitanovese Match
Recanatese Emblema Recanatese 1 : 0 Emblema Recanatese Sammaurese Match
San Marino Emblema San Marino 4 : 4 Emblema San Marino Vastese Match
Vis Pesaro Emblema Vis Pesaro 2 : 2 Emblema Vis Pesaro Pineto Match

acquista spazio