Incontro tra Comunanza e Pagliare

10° Giornata di andata - Domenica, 26 Novembre 2017

Emblema Comunanza
    0
    VS
    1
    Emblema Pagliare
    • Cristiano Mariani (Gol 70° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Comunanza 0

    Pagliare 1

    COMUNANZA: Natalucci, Galloppa, Mancinii, Ascenzi, Travanti, Monaldi, Tiburzi, Antognozzi, Virgili (78’ Luciani), Bruni (66’ Raschioni), Ciabattoni. All. Tarli.

    PAGLIARE: Bagalini, Carboni, Tommasi, Castelli, Pulcini, Faini, Mariani, Ferretti, Galanti (85’ Traini), Corradetti (90’ Debernardinis) , Esposito ( 83’ Olivieri). All. G. Aloisi.

    ARBITRO: Giovannini di Ascoli Piceno.

    RETI: 70’ Marini.

    NOTE: spettatori circa 100. Ammoniti: Antognozzi, Virgili, Olivieri, Traini, Tommasi, Faini. Angoli: 3 - 3. Recupero: 0’pt - 3’st

    COMUNANZA Scendono in campo con il solo presupposto di non soccombere. La posta in palio può valere una stagione. Quindi? Non permettere all’avversario di prendere il soppravvento ma rendergli difficile il pomeriggio calcistico. Le due formazioni vanno per la maggiore e sono consapevoli che si giocano una buona fetta di campionato. L’intento della capolista Pagliare è di confermarsi leader del girone H di Seconda categoria e pertanto decisa a non cedere di fronte ad un avversario che sulla carta ha tutte le prerogative di farsi valere. La gara non è stata di quelle da ricordare negli annali del calcio di casa. Tutt’altro! Un primo tempo di studio con tentativi blandi, da ambo le parti, tanto da non creare emozioni nel pubblico presente sugli spalti del “L. Prosperi” che a dire il vero non era numeroso. Diciamo che il match clou della decima giornata di campionato meritava il pubblico delle grandi occasioni. E così la prima frazione di gioco si chiudeva com'era iniziato: a reti inviolate. Certo l’assenza del bomber Marina, a letto con la febbre, e la poco felice giornata di Bruni, neofita, si è avvertita. I locali mancanti di un pilone in area di rigore capace di finalizzare le azioni d’attacco, hanno reso facile e di ordinaria amministrazione il lavoro del portiere Bagalini. Ben altra la ripresa. Ospiti più propositivi. Locali più accorti sperando di uscire indenni dalla sfida. Non è bastato perché i ragazzi di Aloisi hanno saputo capitalizzare, seppure con un pizzico di fortuna, l’unica azione gol a loro capitata. Correva il settantesimo, pallone che rimbalzava come impazzito sotto rete. Ci pensava Mariani a regolare i conti: colpiva e feriva. Per la compagine di Tarli non c’era più tempo per recuperare. Finiva 1 a 0 per il Pagliare che continua così la marcia di leader del girone e si conferma compagine di tutto rispetto. A fine gara mister Aloisi: “ Non è fuga - precisa il mister - ma sola constatazione che ci siamo anche noi. Non è stato semplice avere ragione di un avversario ben disposto in campo con giovani vogliosi di ben figurare. Complimenti al collega Tarli “.

    L’arbitro: direzione senza infamia e senza lode.

    (Giuseppe Capasso)

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Cristiano Mariani (70° min),


    10° giornata (girone di andata) Domenica, 26 Novembre 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Agraria club Emblema Agraria club 0 : 0 Emblema Agraria club Pro calcio Ascoli Match
    Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 1 : 5 Emblema Casteltrosino Monticelli Vigor Folignano Match
    Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 1 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Olimpia Spinetoli Match
    Comunanza Emblema Comunanza 0 : 1 Emblema Comunanza Pagliare Match
    Piceno United Emblema Piceno United 1 : 2 Emblema Piceno United Lama United Match
    Porta Romana Emblema Porta Romana 1 : 4 Emblema Porta Romana Azzurra Mariner Match
    S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 0 : 0 Emblema S. Maria Truentina Orsini calcio Match
    U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 1 : 3 Emblema U. Piazza Immacolata Borgo Solestà Match

    acquista spazio

    Clicca per ascolare il testo