Incontro tra Centobuchi 1972 e Olimpia Spinetoli

10° Giornata di andata - Domenica, 26 Novembre 2017

Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol min ND)
1
VS
1
Emblema Olimpia Spinetoli
  • Avdiraman (Gol min ND)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Centobuchi 1972: De Benedittis, Celi, Mozzoni Flavio, Almonti Simone, Greco, Alessandrini, Leoni, Bruni (14’s.t. Bartolomei), Coccia (8’s.t. Rossi), Lunerti (37’s.t. Ciccarelli), Vinotti. – All. Alesandrini Simone.

Olimpia Spinetoli: Mandozzi, Falleroni, la Riccia, Viozzi, Giostra, Scarpetti, Malizia, Cao, Calvaresi, Di Gianluca, Avdiraman – All. De Amicis Massimo.

Arbitro: Corfiati di San Benedetto del Tronto

Risultato 1 – 1: Reti al 44’p.t. Avdiraman, al 43’s.t. Rossi.

Centobuchi – Poteva essere l’ennesima sconfitta per il Centobuchi che, grazie alla rete messa a segno da Rossi all’88’, riprende per i capelli una gara giocata per circa 50’ in superiorità numerica, non riuscendo mai a concretizzare quanto faticosamente costruito durante tutta la partita disputata su un campo molto allentato per la pioggia scesa per tutto il primo tempo.

I padroni di casa, ancora una volta accusano diverse assenze per infortuni e squalifiche, conducono una gara che li vede per buona parte del tempo in possesso di palla, ne sia prova i sette calci d’angolo battuti contro nessuno degli avversari, non riuscendo però mai a concretizzare o per imprecisione nelle conclusioni, o perché portati a preferire, al momento del tiro, il passaggio al compagno, peccando di troppo altruismo.

Sono state diverse le opportunità create e non sfruttate al meglio capitate a Vinotti, Lunerti, Almonti, per fare alcuni nomi, sia in situazioni di palle in movimento, sia in quelle con palla inattiva, un esempio per tutte al 23’ il calcio di punizione dalla lunetta per fallo da ultimo uomo su Vinotti che porta all’espulsione di La Riccia, una opportunità che poteva essere sfruttata diversamente visto la buona posizione e la distanza ravvicinata.

L’Olimpia Spinetoli, che si ritrova in dieci dopo 23’, gestisce la gara con oculatezza cercando di non rischiare troppo e, nonostante il terreno scivoloso, spesso approfitta degli sbilanciamenti in avanti degli avversari per provare a portarsi al tiro. Al 44’ addirittura passa in vantaggio grazie ad un’azione che l’arbitro fa proseguire dopo un fallo a centrocampo su Leoni e che trova la difesa locale in leggera difficoltà, tanto da costringere Greco ad un azzardato retropassaggio sul quale Avdiraman arriva prima di De Benedittis è mette in rete.

Al 70’ anche il Centobuchi rimanere in dieci uomini per l’espulsione di Leoni dovuta a somma di ammonizioni, la squadra locale, nonostante l’insistenza nel costruire gioco, continua a evidenziare le grosse difficoltà del reparto avanzato nelle conclusioni a rete, merito anche dell’avversario, che ormai quasi certo di aggiudicarsi la vittoria, chiudendo bene gli spazi non permette alla manovra biancoceleste di concludersi positivamente. Solo a due minuti dalla fine del tempo regolamentare lo sforzo è premiato, un tiro radente di Rossi trova la strada giusta fra una selva di gambe e ristabilisce la parità.

G. Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Rossi (min ND), Gol di Avdiraman (min ND),


10° giornata (girone di andata) Domenica, 26 Novembre 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Agraria club Emblema Agraria club 0 : 0 Emblema Agraria club Pro calcio Ascoli Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 1 : 5 Emblema Casteltrosino Monticelli Vigor Folignano Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 1 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Olimpia Spinetoli Match
Comunanza Emblema Comunanza 0 : 1 Emblema Comunanza Pagliare Match
Piceno United Emblema Piceno United 1 : 2 Emblema Piceno United Lama United Match
Porta Romana Emblema Porta Romana 1 : 4 Emblema Porta Romana Azzurra Mariner Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 0 : 0 Emblema S. Maria Truentina Orsini calcio Match
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 1 : 3 Emblema U. Piazza Immacolata Borgo Solestà Match

acquista spazio

Clicca per ascolare il testo