Incontro tra Centobuchi 1972 e Lama United

8° Giornata di andata - Domenica, 12 Novembre 2017

Emblema Centobuchi 1972
    0
    VS
    2
    Emblema Lama United
    • Federico Allevi (Gol 46° min)
    • Loris Novelli (Gol 57° min)

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Centobuchi 1972: De Benedittis, Celi, Mercatili, Almonti Simone, Mozzoni Sandro, Ciabattoni, Bruni (27’s.t. Lunerti), Leoni (36’s.t. Almonti Roberto), Coccia (15’s.t. Rossi), Ciccarelli (31’p.t. Travaglini, 19’s.t. Ciarrocchi), Vinotti. – All. Alesandrini Simone.

    Lama United: D’Angelo, Alfonsi, Rossi, Novelli, Ferri, Vignoni, Pierantozzi (32’s.t. Alesi), Camaioni (42’s.t. Caioni), Di Felice, Fratini (24’s.t.Traini), Allevi Federico (38’s.t. Mascetti) – All. Coccia Emidio.

    Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno

    Risultato 0 – 2: Reti al 46’p.t. Allevi Federico, al 12’s.t. Novelli.

    Centobuchi – Ancora un passo falso casalingo del Centobuchi che non riesce a dare continuità a quanto fatto vedere, soprattutto nel secondo tempo, la scorsa giornata in quel di San Benedetto del Tronto contro la prima in classifica.

    Guardando la gara odierna non si può non concedere ai ragazzi le attenuanti relative ad un arbitraggio orientato al protagonismo assoluto, che gli ha indispettito e resi nervosi per tutta la gara, decretando, in modo molto severo, l’espulsione di Mozzoni al 24’ del primo tempo e accordando un rigore molto dubbio agli avversari, condizionando la partita che magari avrebbe avuto un epilogo diverso.

    Questo aspetto però non deve essere preso come unico pretesto, un tiro in porta per l’intera gara è troppo poco per una squadra che ambisce ad altre posizioni di classifica, anzi ora la situazione si fa seria e bisognerà, già dalla prossima giornata, a porre rimedio.

    La gara, più ricca di emozioni nel primo tempo, vede i lamensi potarsi subito in attacco, già intorno al decimo minuto il Centobuchi è in affanno sul pressing del Lama che sfiora il vantaggio a seguito di una successione di calci d’angolo; verso il quarto d’ora Di Felice si libera dell’ultimo uomo, De Benedittis gli chiude bene lo spazio ma è Ciabattoni a sventare definitivamente il pericolo intercettando e rinviando il tiro dell’attaccante.

    Sul finire della prima frazione di gioco un accenno di reazione del Centobuchi porta all’unico tiro verso la porta avversaria, Vinotti sulla sinistra mette dentro per Coccia, il suo tiro teso viene deviato a stento col palmo della mano dal portiere. Nei minuti di recupero il vantaggio degli ospiti ad opera di Allevi Federico che devia di testa un bel cross dalla destra conseguenza di un tardato rinvio della difesa biancoceleste.

    La ripresa della gara, dopo l’intervallo, offre ben poco al commento, interessante, per certi aspetti, solo il primo quarto d’ora durante il quale avvengo i due episodi che praticamente chiuderanno la gara. Il primo al 56’ è il calcio di rigore concesso dal signor Cocci per fallo di mano di Celi su un rimpallo ravvicinatissimo, calciato da Pierantozzi e respinto dal bravissimo De Benedittis; la gioia del pericolo scampato dura ben poco perché sul successivo calcio d’angolo, arriva il raddoppio dei lamensi con Novelli appostato sul secondo palo.

    G. Stasolla

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Federico Allevi (46° min), Gol di Loris Novelli (57° min),


    8° giornata (girone di andata) Domenica, 12 Novembre 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Agraria club Emblema Agraria club 0 : 2 Emblema Agraria club Orsini calcio Match
    Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 2 : 5 Emblema Casteltrosino Monticelli Comunanza Match
    Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 0 : 2 Emblema Centobuchi 1972 Lama United Match
    Piceno United Emblema Piceno United 1 : 1 Emblema Piceno United Pagliare Match
    Porta Romana Emblema Porta Romana 1 : 1 Emblema Porta Romana Vigor Folignano Match
    Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 2 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli Borgo Solestà Match
    S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 3 : 2 Emblema S. Maria Truentina Olimpia Spinetoli Match
    U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 0 : 0 Emblema U. Piazza Immacolata Azzurra Mariner Match

    acquista spazio

    Clicca per ascolare il testo