Incontro tra U. Piazza Immacolata e Centobuchi 1972

15° Giornata di ritorno - Domenica, 07 Maggio 2017

Emblema U. Piazza Immacolata
  • Castelli (Gol 40° min)
1
VS
6
Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol su rigore 46° min)
  • Coccia (Gol 53° min)
  • Rossi (Gol 54° min)
  • Celi (Gol 64° min)
  • Coccia (Gol 69° min)
  • Rossi (Gol 74° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Piazza Immacolata: Lanciotti, De Angelis Lorenzo (‘97), Tosti (21’s.t. Ferretti), Collina, Silvi, Sermarini, Casalena, Castelli, Palatroni Mattia, De Angelis Lorenzo (‘94) (33’s.t. Pirri), Palatroni Nicolò (19’s.t. Doci) – All. Cacciatori Massimiliano.

Centobuchi 1972 : Sciamanna, Travaglini, Olivieri, Bruni, Ciabattoni, Straccia, Celi, Alessandrini, Coccia, Rossi, Ciarrocchi Gino. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Bollettini di Ascoli Piceno.

Risultato 1 – 6: reti al 40’p.t. Castelli (PI), 46’p.t. su rig, al 9’s.t., al 29’s.t. Rossi (C), all’8’s.t., al 14’s.t. Coccia (C) e al 19’s.t. Celi (C).

Ascoli Piceno – Il Centobuchi conclude il campionato con una bella vittoria esterna, ricca di gol ma che purtroppo non basta per la conquista dei play-off. L’obiettivo sfuma per solo due punti ma bisogna pure dire che in quest’ultimo scorcio di campionato, la squadra di mister Alessandrini ha dovuto far fronte a diverse assenze concomitanti per infortuni e squalifiche e che non sempre hanno permesso ai biancocelesti di disputare le ultime gare con un organico all’altezza delle situazioni.

Ancora oggi nella gara contro il Piazza Immacolata il Centobuchi scende in campo con una formazione molto rimaneggiata, ma i ragazzi hanno saputo tirar fuori tutto il loro orgoglio e metterci tutto l’impegno che solo il risultato riesce ad esprimere.

Primo tempo giocato sottotono da entrambe le squadre conclusosi con un risultato di parità, passano in vantaggio prima i locali al 40’, la rete scaturisce da un calcio di punizione dalla trequarti, Sciamanna respinge sul primo tiro dal limite ma non può far niente sulla ribattuta di Castelli. Al 45’ gli ospiti si portano in attacco, Celi viene spintonato in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Rossi rimette in parità i conti.

Nei primi minuti della ripresa i locali sembrano più determinati ma poi al 53’ Rossi fa partire un tiro teso dai 25 metri che Lanciotti non riesce a bloccare, per Coccia appostato sotto porta è un gioco mettere la palla in rete. Da questo momento il Centobuchi dilaga, in circa venti minuti mette a segno ben cinque reti che annichiliscono il generoso Piazza Immacolata, un minuto dopo arriva il secondo gol di Rossi su assist di Celi, poi al 59’ il secondo di Coccia ancora su assist di Celi, al 64’ è invece Coccia che dopo una progressione partita da centrocampo serve Celi sulla destra che infila in rete con un bel diagonale. L’ultima rete arriva quando manca circa un quarto d’ora al termine con il terzo gol di Rossi, anche questa volta a conclusione di un’azione personale di Coccia.

Nell’ultimo quarto d’ora il Piazza Immacolata, scosso dal pesante risultato, raccogliendo tutte le forze prova a mettere in difficoltà la squadra avversaria che nel frattempo ha abbassato la linea di gioco, batte ben cinque calci d’angolo ma nulla può contro il reparto difensivo oggi tenuto alla grande da Ciabattoni e compagni.

Giacomo Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Castelli (40° min), Gol su rigore di Rossi (46° min), Gol di Coccia (53° min), Gol di Rossi (54° min), Gol di Celi (64° min), Gol di Coccia (69° min), Gol di Rossi (74° min),


15° giornata (girone di ritorno) Domenica, 07 Maggio 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 2 : 6 Emblema Borgo Solestà Amandola Match
Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 4 : 0 Emblema Olimpia Spinetoli Casteltrosino Monticelli Match
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 1 : 6 Emblema U. Piazza Immacolata Centobuchi 1972 Match
Roccafluvione Emblema Roccafluvione 2 : 4 Emblema Roccafluvione Piceno United Match
Lama United Emblema Lama United 0 : 1 Emblema Lama United Poggese Match
Pagliare Emblema Pagliare 2 : 1 Emblema Pagliare Pro calcio Ascoli Match
Comunanza Emblema Comunanza 1 : 0 Emblema Comunanza S. Maria Truentina Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 1 : 6 Emblema Sporting Folignano Vigor Folignano Match

acquista spazio