Incontro tra Sporting Folignano e Centobuchi 1972

13° Giornata di ritorno - Domenica, 23 Aprile 2017

Emblema Sporting Folignano
  • Cruciani (Gol 26° min)
  • Domenico Ferri (Gol 53° min)
2
VS
1
Emblema Centobuchi 1972
  • Ciccarelli (Gol su rigore 2° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Sporting Folignano: Narcisi, Paoletti, Angelini, Allevi, Ferri, Camaioni, Calabrini, Pagnoni, Cruciani (43’s.t. Vagnoni), Iachini (32’s.t. Renga), Angelozzi (24’s.t. Bernardini) – All. Ranucci Flavio.

Centobuchi 1972 : Baye, Greco (18’ p.t. Croci), Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni, Celi, Coccia (19’s.t. Vinotti), Ciccarelli, Ciarrocchi Simone. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Anselmi di Fermo.

Risultato 2 – 1: reti al 2’p.t. Ciccarelli rig. (C), 26’p.t. Cruciani (SF), 8’s.t. Ferri (SF).

Folignano – Il Centobuchi esce battuto di misura dal Comunale di Piane di Morro ma non può rimproverarsi niente, disputa una gara di grande livello agonistico mettendoci il cuore, passa subito in vantaggio su calcio di rigore, ma poi deve arrendersi ad un avversario di tutto rispetto candidato alla vittoria finale, e alla dea bendata oggi sicuramente non dalla parte dei biancocelesti.

Passano due minuti e i ragazzi di mister Alessandrini si portano subito in vantaggio, contropiede degli ospiti che trova la difesa avversaria in leggera difficoltà, Coccia si inserisce su un retro passaggio di testa con il portiere gli va addosso travolgendolo, il direttore di gara non ha dubbi è concede la massima punizione, dagli undici metri Ciccarelli non sbaglia.

Si riprende a giocare e per circa venti minuti il Centobuchi subisce i continui attacchi dello Sporting che naturalmente cerca di rimettere in equilibrio il risultato. Dopo appena 18’ mister Alessandrini perde Greco per infortunio, uno dei pilastri della difesa, si arriva al 21’ e addirittura gli ospiti potrebbero raddoppiare, palla portata in avanti da Ciarrocchi, la metta in area per Celi, da quest’ultimo a Ciccarelli e quindi a Coccia che chiama Narcisi a una difficile parata a terra.

Ma come spesso accade, proprio quando il Centobuchi stava riprendendo bene la gestione della gara arriva il pareggio dei locali, sull’accorrere di un avversario Baye preferisce allontanare in angolo con i piedi invece di impossessarsi della palla con le mani, dal conseguente fallo laterale Cruciani riesce a trovare lo spazio in un azione convulsa e da pochi metri mette dentro.

Il pareggio carica ancora di più la squadra di casa che potrebbe portarsi in vantaggio prima del riposo, quando Baye, al 38’, con un bel volo neutralizza un calcio di punizione battuto dai venticinque metri.

Nel secondo tempo il Centobuchi scende in campo più determinato, cerca subito il gol con Ciarrocchi che si porta avanti quasi fino alla linea di fondo, fa partire un traversone su quale si avventa in tutta sicurezza di prima Ciccarelli, un difensore ci mette un piede e gli nega la gioia del gol certo deviando in angolo. Poi, quasi a ripetersi la situazione del primo tempo, arriva il vantaggio dello Sporting, siamo al 53’ calcio d’angolo per i locali, Ferri si libera del proprio avversario e indisturbato mette alle spalle di Baye.

I ragazzi di mister Alessandrini sanno che la gara è ancora aperta e c’è ancora il tempo per recuperare, stringono i denti mettendo più volte in difficoltà gli avversari che adesso giocano di rimessa, in due occasioni ci vanno veramente vicini, al 67’ ancora discesa sulla sinistra di Ciarrocchi, cross in area per Ciccarelli, Narcisi compie un miracolo e devia con la punta delle dita e al 92’ mister Alessandrini colpisce di testa un calcio d’angolo con palla che accarezza la base esterna del secondo palo.

Su quest’ultima opportunità finiscono le speranze del Centobuchi di rimettere in sesto il risultato e soprattutto, visto i risultati degli altri campi, per le ultime due gare occorreranno altrettanto vittorie e sperare in qualche passa falso delle altre squadre aspiranti ai play-off.

Giacomo Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol su rigore di Ciccarelli (2° min), Gol di Cruciani (26° min), Gol di Domenico Ferri (53° min),


13° giornata (girone di ritorno) Domenica, 23 Aprile 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 0 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli Amandola Match
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 1 : 3 Emblema U. Piazza Immacolata Casteltrosino Monticelli Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 2 : 1 Emblema Sporting Folignano Centobuchi 1972 Match
Roccafluvione Emblema Roccafluvione 5 : 3 Emblema Roccafluvione Pagliare Match
Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 2 : 2 Emblema Olimpia Spinetoli Piceno United Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 4 : 1 Emblema Borgo Solestà Poggese Match
Lama United Emblema Lama United 0 : 1 Emblema Lama United S. Maria Truentina Match
Comunanza Emblema Comunanza 3 : 0 Emblema Comunanza Vigor Folignano Match

acquista spazio