Incontro tra Borgo Solestà e Centobuchi 1972

9° Giornata di ritorno - Domenica, 19 Marzo 2017

Emblema Borgo Solestà
  • Cardi (Gol 58° min)
  • Picchi (Gol 95° min)
2
VS
3
Emblema Centobuchi 1972
  • Bruni (Gol 6° min)
  • Gino Ciarrocchi (Gol 77° min)
  • Celi (Gol 90° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Borgo Solestà: Vallesi, Tripolini, De Paoli, Luci, Alessandrini, Cottilli, Lapati, Federici (22’p.t. Cardi dal 51’s.t. Croci), Alimandi (29’s.t. Guerrieri), Giuliani, Picchi – All. Ferranti Vincenzo.

Centobuchi 1972 : Baye, Greco, Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni, Celi (46’s.t. Pezzoli), Ciccarelli, Rossi (26’s.t. Ciarrocchi Gino), Ciarrocchi Simone (11’s.t. Coccia). – All. Alessandrini Simone

Arbitro: D’isidoro di Ascoli Piceno.

Risultato 2 – 3: reti 6’p.t. Bruni (C), 13’s.t. Cardi (BS), 32’s.t. Ciarrocchi Gino (C), 45’s.t. Celi (C), 50’s.t. Picchi (BS).

Ascoli Piceno – Che non sarebbe stata una gara facile da affrontare per entrambe le squadre lo si sapeva già da prima per opposte ragioni, i locali per continuare a rimanere fuori dalla trappola dei play-out e gli ospiti per continuare la scia positiva che li vede sempre più confermarsi nella griglia play-off. Una gara che ha visto contrapposte la forza e la velocità di una squadra giovane come quella del Borgo Solestà e l’esperienza e la tecnica di una squadra come quella del Centobuchi, ne viene fuori una partita alquanto tesa e grintosa decisa negli ultimi minuti.

La cronaca vede subito il Centobuchi portarsi in attacco con Ciccarelli che al 5’ scatta sulla linea difensiva avversaria e si fa anticipare da un difensore al momento di battere a rete. Sul conseguente calcio d’angolo gli ospiti passano con Bruni che concretizza su assist di Rossi.

Continua il pressing dei biancocelesti e al quarto d’ora un diagonale di Leoni permette a Celi di calciare poco sopra la traversa. Al 28’ i locali si fanno più audaci, difesa ospite leggermente in affanno e il Borgo Solestà che conquista il primo corner. Gli ospiti non si fanno sorprendere e spingono ancora di più in avanti per chiudere la gara, ma non sono fortunati né con Leoni al 31’ che si vede respingere dal portiere il suo tiro dalla distanza, né con Ciccarelli che si vede anch’egli respingere un tiro da pochi metri. Al 35’ reazione del Borgo Solestà con Picchi in contropiede sul quale rimedia Baye in angolo.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, i locali appaiono più determinati tanto che dopo 5’ di gioco pervengono al pareggio, tiro teso che Baye non trattiene, forse disturbato da un avversario, ne approfitta Cardi siglando il momentaneo pareggio. La rete del pari galvanizza i locali ma i ragazzi di mister Alessandrini riprendono a macinare gioco fino ad arrivare al 77’ quando usufruiscono di un calcio di rigore concesso per fallo in area su Leoni. Al tiro si porta Ciccarelli, palla che colpisce la traversa ma rimedia Bruni mettendo in rete sulla ribattuta.

Approfittando del momentaneo appagamento degli ospiti, il Borgo Solestà all’87’ perde una grande occasione di riportare in parità il risultato con Giuliani, ma gli ospiti al 90’, in un’azione di contropiede condotta dal nuovo entrato Ciarrocchi Gino, con un doppio scambia con Celi, permette a quest’ultimo di portare a tre le reti per il Centobuchi. Al 95’gli ospiti, mai datosi per sconfitti, segnano la seconda rete con Picchi per il 2 a 3 finale.

Giacomo Stasolla

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Bruni (6° min), Gol di Cardi (58° min), Gol di Gino Ciarrocchi (77° min), Gol di Celi (90° min), Gol di Picchi (95° min),


9° giornata (girone di ritorno) Domenica, 19 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Lama United Emblema Lama United 1 : 1 Emblema Lama United Casteltrosino Monticelli Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 2 : 3 Emblema Borgo Solestà Centobuchi 1972 Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 0 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli Olimpia Spinetoli Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 3 : 0 Emblema Sporting Folignano Pagliare Match
Comunanza Emblema Comunanza 1 : 0 Emblema Comunanza Piceno United Match
U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 2 : 2 Emblema U. Piazza Immacolata Roccafluvione Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 1 Emblema Poggese S. Maria Truentina Match
Amandola Emblema Amandola 3 : 2 Emblema Amandola Vigor Folignano Match

acquista spazio