Incontro tra Poggese e Centobuchi 1972

7° Giornata di ritorno - Domenica, 05 Marzo 2017

Emblema Poggese
  • Di Benedetto (Gol 16° min)
1
VS
4
Emblema Centobuchi 1972
  • Leoni (Gol 8° min)
  • Ciccarelli (Gol 33° min)
  • Celi (Gol 35° min)
  • Neroni (Gol 79° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Poggese:  Giovannini, Fioravanti (23’s.t. Seghetti), Canala, Rigutini, Cappelli, Angelini (37’s.t. Santarelli, Regoli, Vagnoni, Di Benedetto, Manni (23’s.t. Nardinocchi), Fratoni – All. Tarli Rossano.

Centobuchi 1972 : Baye, Greco, Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni (31’p.t. Celi), Neroni, Ciccarelli, Rossi (15’s.t. Vinotti), Ciarrocchi Simone. – All. Alessandrini Simone

Arbitro: Del Papa di Fermo.

Risultato 1 – 4: reti 8’p.t. Leoni (C), 16’p.t. Di Benedetto (P), 33’p.t. Ciccarelli (C), 35’p.t. Celi (C), 34’s.t. Neroni (C).  

Ascoli Piceno – Basta un tempo al Centobuchi per chiudere la pratica Poggese anche se le caratteristiche del campo, più da calcetto che da calcio a undici, hanno tenuto sempre aperta la partita, con una Poggese che ci crede fino alla fine, non mollando mai nonostante la differenza di punteggio se non nell’ultimo quarto d’ora, dopo la quarta rete degli ospiti che sanciva il risultato finale; il Centobuchi, conscio dell’insidia che poteva riservare il campo di gioco, disputa una gara molto attenta e dalla massima concentrazione determinato a portare a casa i tre punti che lo tengono ancora in corsa per i play-off.

Il vantaggio degli ospiti arriva dopo la battuta di un fallo laterale da parte della Poggese, i ragazzi biancocelesti recuperano palla che finisce a Leoni, il capitano prova il tiro da lontano e la palla dopo aver colpito entrambi i pali finisce in fondo alla rete.

La Poggese reagisce alla svantaggio aumentando il pressing, e al 16’ ottiene un calcio d’angolo per una splendida deviazione di Baye, che deviato magistralmente di testa da Di Benedetto rimette il risultato in parità.

Il Centobuchi potrebbe riportarsi in vantaggio già al 22’, Ciarrocchi Simone porta palla fin quasi alla linea di fondo e rimette in mezzo per l’accorrente Ciccarelli, il tiro è di poco alto.

Alla mezzora opportunità di passare per i locali, punizione poco fuori area batte Vagnoni che aggira la barriera, ma Baye vola deviando in angolo.

Le ridotte dimensioni del campo fanno sì che i ritmi di gioco siano sostenuti con azioni continue ed alterne, al 33’ gli ospiti sfruttano al meglio una di queste con Ciccarelli che riceve palla in area si gira e deposita in rete.

Dopo due minuti arriva anche la terza rete per gli ospiti, Ciarrocchi Simone fa proseguire sulla fascia Mercatili, cross in area di quest’ultimo aggancio di Celi e gol.

Nella ripresa il doppio vantaggio permette al Centobuchi di gestire la gara con un po’ più di tranquillità, anche se già al 52’ la Poggese potrebbe accorciare le distanze prima con Manni che sbaglia la mira da pochi metri dopo aver dribblato tre avversari, e poi con Vagnoni sul cui tiro il portiere ospite dimostra ancora tutta la sua bravura.

Al quarto d’ora della ripresa l’episodio che ha portato la squadra locale a reclamare un rigore, l’arbitro fischia una punizione in prossimità della linea dell’area, per la Poggese il fallo è stato commesso all’interno, non è di questo avviso il signor Del Papa che assegna un calcio di punizione dal limite, il tiro finisce sul fondo; a voler essere sinceri l’intervento a noi non è sembrato sanzionabile ancorché all’interno dell’area.

Poi al 79’ la quarta rete del Centobuchi che praticamente conclude la gara, contropiede di Ciccarelli sulla sinistra assist per Neroni in posizione centrale che non sbaglia. In finale un fallo di reazione di Regoli, punito col rosso, lascia i locali in dieci per gli ultimi cinque minuti di gara.  

                                                                                                                           

                                                                                                                   G. Stasolla                                                                                                                                                                                                      

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Leoni (8° min), Gol di Di Benedetto (16° min), Gol di Ciccarelli (33° min), Gol di Celi (35° min), Gol di Neroni (79° min),


7° giornata (girone di ritorno) Domenica, 05 Marzo 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Amandola Emblema Amandola 2 : 0 Emblema Amandola Casteltrosino Monticelli Match
Poggese Emblema Poggese 1 : 4 Emblema Poggese Centobuchi 1972 Match
Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 1 : 0 Emblema Sporting Folignano Olimpia Spinetoli Match
Lama United Emblema Lama United 2 : 3 Emblema Lama United Pagliare Match
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 0 : 6 Emblema Borgo Solestà Piceno United Match
Comunanza Emblema Comunanza 5 : 0 Emblema Comunanza Roccafluvione Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 0 : 0 Emblema Pro calcio Ascoli U. Piazza Immacolata Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 3 : 1 Emblema S. Maria Truentina Vigor Folignano Match

acquista spazio