Incontro tra Centobuchi 1972 e Pro calcio Ascoli

6° Giornata di ritorno - Domenica, 26 Febbraio 2017

Emblema Centobuchi 1972
  • Simone Ciarrocchi (Gol 93° min)
1
VS
0
Emblema Pro calcio Ascoli

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Centobuchi 1972: Baye, Greco, Mercatili, Bruni (31’s.t. Coccia), Travaglini, Alessandrini, Leoni, Neroni, Ciccarelli (15’s.t. Vinotti), Lunerti (5’s.t. Rossi), Ciarrocchi Simone – All. Alessandrini Simone

    Pro Calcio Ascoli: Hong, Auriemma, Razzetti, Giancaterino, De Santis, Giorgi, Filippini, Capretta, Bolla, Romanucci, Candidori. - All. Paoletti Alfonso

    Arbitro: Marcaccio di Fermo

    Risultato 1 – 0: Rete al 48’s.t. Ciarrocchi Simone.

    Centobuchi – Quando ormai sembrava che la gara si sarebbe conclusa sullo 0 – 0, arriva un delizioso pallonetto dalla distanza di Ciarrocchi che regala i tre meritati punti ai biancocelesti.

    Si diceva meritati non fosse altro per i due pali colpiti uno nel primo tempo da Lunerti e l’altro da Coccia nel secondo tempo, l’attaccante, subentrato al 76’ a Bruni, sarà anche il propiziatore dell’azione che ha portato poi al gol; ma a parte la sfortuna, il Centobuchi domina per quasi tutto il primo tempo creando diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Un po’ più sofferto il secondo tempo con la Pro Calcio che si difende bene e soprattutto riesce a contrastare meglio a centrocampo la manovra dei biancocelesti.

    Subito in avanti il Centobuchi con Lunerti che scambia con Ciccarelli, palla che finisce sulla destra per Ciarrocchi che stoppa e attende l’uscita del portiere, Giorgi salva sulla linea di porta.

    Al 12’ ancora una bella azione dei locali in contropiede, ancora Ciarrocchi sulla palla con il portiere che gli va incontro, questa volta prova con il pallonetto che però finisce fuori bersaglio.

    Il Centobuchi prova a forzare di più per superare la Pro Calcio trincerata in difesa, al quarto d’ora ci prova Lunerti, ma il suo tiro si stampa sul palo alla sinistra di Hong, poi, cinque minuti dopo è la volta di Ciccarelli, splendido tiro indirizzato all’incrocio dei pali ma il bravo portiere avversario sventa in angolo.

    Verso la mezzora la Pro Calcio si fa più intraprendente, Baye è bravo a parare un tiro di Romanucci a conclusione di una ripartenza e addirittura qualche minuto dopo per il Centobuchi potrebbe arrivare la beffa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bolla batte a colpo sicuro ma Leoni respinge a portiere battuto.

    Nel secondo tempo la squadra ascolana alza un po’ più la linea difensiva bloccando già a centrocampo il gioco dei locali, riesce a proporsi più facilmente in contropiede dal momento che l’azione dei locali non è più veloce come nel primo tempo, vuoi per il campo appesantito dalla pioggia caduta in nottata, vuoi per le energie spese nel primo tempo. Nonostante tutto il pallino del gioco rimane in mano del Centobuchi che si fa pericoloso al 65’ con Greco, il suo colpo di testa su calcio di punizione di Neroni finisce di poco fuori e alla mezzora Vinotti manca di poco la deviazione sempre di testa su cross dello stesso Neroni.

    Nel finale due grosse opportunità, sarà ancora il palo all’82’ a negare la gioia del gol ai locali, questa volta è Coccia a colpirlo bloccato tra due avversari e sarà ancora un provvidenziale intervento di Baye a salvare il risultato da un ultimo assalto della Pro Calcio, poi nei minuti di recupero il meritato vantaggio che nasce da una caparbia azione di Coccia, la palla sfugge al portiere, allontana Vanni e viene raccolta da Ciarrocchi che vede Hong fuori dai pali e lo batte dalla distanza con un perfetto pallonetto.

    G. Stasolla            

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Simone Ciarrocchi (93° min),


    6° giornata (girone di ritorno) Domenica, 26 Febbraio 2017

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    Roccafluvione Emblema Roccafluvione 2 : 3 Emblema Roccafluvione Amandola Match
    Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 3 : 1 Emblema Olimpia Spinetoli Borgo Solestà Match
    Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 1 : 0 Emblema Sporting Folignano Comunanza Match
    U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 0 : 2 Emblema U. Piazza Immacolata Lama United Match
    Pagliare Emblema Pagliare 0 : 0 Emblema Pagliare Poggese Match
    Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 1 : 0 Emblema Centobuchi 1972 Pro calcio Ascoli Match
    Piceno United Emblema Piceno United 3 : 1 Emblema Piceno United S. Maria Truentina Match
    Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 2 : 3 Emblema Casteltrosino Monticelli Vigor Folignano Match

    acquista spazio