Incontro tra Centobuchi 1972 e Pagliare

1° Giornata di ritorno - Domenica, 15 Gennaio 2017

Emblema Centobuchi 1972
  • Rossi (Gol 10° min)
  • Ciccarelli (Gol 25° min)
2
VS
1
Emblema Pagliare
  • Esposto (Gol 78° min)

Fischietto arbitro Terna arbitrale

Assistente: ND
Arbitro: ND
Assistente: ND

Informazioni sull'incontro

Centobuchi 1972: Sciamanna, Celi, Mercatili, Alessandrini, Travaglini, Mozzoni, Leoni, Neroni, Vinotti (38’s.t. Ciarrocchi Simone), Ciccarelli (19’s.t. Coccia), Rossi – All. Alessandrini Simone

Pagliare Calcio: Vitelli, Olivieri, Balestra, Castelli, Cardelli, Esposto, Carboni, Corradetti (47’s,t, Camaioni), Pica (25’s.t. Piergallini), Valori, Schiavi (5’s.t. Eutizi). – All. Aloisi Gianni

Arbitro: Di Mattia di Ascoli Piceno

Risultato 2 – 1: Reti al 10’p.t. Rossi (C), al 25p.t. Ciccarelli (C), al 33’s.t. Esposto (PC).

Centobuchi – Buon inizio d’anno per il Centobuchi che batte di misura il Pagliare Calcio in una gara disputata su un campo al limite della praticabilità per le precipitazioni degli ultimi giorni, e che ha visto un primo tempo più ricco di emozioni con la squadra locale più in evidenza e un secondo tempo caratterizzato da gioco frammentario, vuoi per la stanchezza dovuta al campo pesante, vuoi per il nervosismo che si è sviluppato, soprattutto nella squadra ospite, per delle decisioni arbitrali non sempre da essi condivisibili e  in modo particolare dopo la rete degli ospiti che riapriva le sorti della gara e che metteva un po’ in affanno la squadra locale fino al fischio finale.

Fin dalle prime battute, nonostante le pessime condizioni del campo di gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi e mettendoci tutta la volontà e la forza possibile, la prima incursione verso porta è degli ospiti con Corradetti che da posizione angolata impegna Sciamanna in una parata a terra. Sulla ripartenza Rossi avanza, servizio per Vinotti che si libera bene ma non riesce a dare forza al tiro. Nel rinvio la palla rimane in gioco nei pressi dell’area ospite, viene commesso fallo in area su Neroni e l’arbitro senza indugio indica il dischetto. Potrebbe essere l’occasione per il Centobuchi per portarsi in vantaggio, si incarica del tiro Ciccarelli che angola bene ma forse un po’ troppo lento e Vitelli devia in angolo alla base del palo.

Il vantaggio dei locali è solo posticipato di qualche minuto perché al 10’ in una azione di contropiede Rossi supera la difesa avversaria e mette in rete. Al 16’ ancora un’azione di profondità per i biancocelesti, la palla partita da Alessandrini giunge a Vinotti che stoppa di petto e tiro a volo al quale risponde Vitelli con una bella parata, l’attaccante del Centobuchi avrebbe meritato la rete solo per il bel gesto tecnico e l’ottima coordinazione nel tiro.

Al 24’ è il Pagliare a portarsi in avanti, questa volta è bravo Travaglini ad anticipare di testa Pica su un pericolosissimo cross in area. Dopo un minuto arriva il raddoppio per il Centobuchi, ancora Vinotti in avanti, questa volta arriva scoordinato al tiro che risulta debole seppure da breve distanza, il portiere smanaccia ma serve involontariamente l’accorrente Ciccarelli che accompagna la palla in rete.

Ancora due pericoli per la porta del Centobuchi prima della conclusione del primo tempo, entrambi portati da Pica ma che non sorprendono Sciamanna, un primo tiro insidioso dalla distanza bloccato dal portiere biancoceleste e un colpo di testa su calcio di punizione parato in due tempi.

Nel secondo tempo di bel gioco se ne vede veramente poco, il peggioramento del terreno affievolisce le forze di entrambe le squadre, qualche decisioni arbitrale non condivisa, esaspera un po’ gli animi nelle fila degli ospiti con le conseguenti espulsioni del dirigente accompagnatore del Pagliare, dello stesso allenatore in un secondo tempo e nei minuti di recupero di Eutizi per comportamento antisportivo, le uniche azioni degne di note sono quella capitate al Centobuchi al 1’ minuto della ripresa, Neroni portatosi in profondità sulla fascia sinistra, mette in area per Rossi che colpisce di testa, Vitelli devia la palla sul palo; e poi all’82’ punizione nei pressi della lunetta per il Pagliare, palla che supera la barriera, la difesa biancoceleste che rimane ferma ed Esposto che trova il varco per battere Sciamanna ed accorciare le distanze. La rete degli ospiti riapre la gara e vede i ragazzi di mister Alessandrini un po’ in affanno negli ultimi minuti di gara, contro il tutto per tutto degli ospiti nella speranza di raggiungere il pareggio.          

                                             

                                                                                                                 

G. Stasolla                                                                                                                                                                             

Ammonizione Ammonizioni:

Espulsione Espulsioni:

Reti: Gol di Rossi (10° min), Gol di Ciccarelli (25° min), Gol di Esposto (78° min),


1° giornata (girone di ritorno) Domenica, 15 Gennaio 2017

Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 2 : 2 Emblema Borgo Solestà Comunanza Match
Pro calcio Ascoli Emblema Pro calcio Ascoli 1 : 1 Emblema Pro calcio Ascoli Lama United Match
S. Maria Truentina Emblema S. Maria Truentina 2 : 1 Emblema S. Maria Truentina Olimpia Spinetoli Match
Centobuchi 1972 Emblema Centobuchi 1972 2 : 1 Emblema Centobuchi 1972 Pagliare Match
Casteltrosino Monticelli Emblema Casteltrosino Monticelli 2 : 8 Emblema Casteltrosino Monticelli Piceno United Match
Vigor Folignano Emblema Vigor Folignano 1 : 0 Emblema Vigor Folignano Roccafluvione Match
Amandola Emblema Amandola 0 : 1 Emblema Amandola Sporting Folignano Match
Poggese Emblema Poggese 0 : 0 Emblema Poggese U. Piazza Immacolata Match

acquista spazio