Incontro tra Olimpia Spinetoli e Centobuchi 1972

14° Giornata di andata - Domenica, 18 Dicembre 2016

Emblema Olimpia Spinetoli
  • Mariani (Gol 5° min)
  • Fiori (Gol 51° min)
2
VS
0
Emblema Centobuchi 1972

    Fischietto arbitro Terna arbitrale

    Assistente: ND
    Arbitro: ND
    Assistente: ND

    Informazioni sull'incontro

    Olimpia Spinetoli: Peroni, Galiè, Pesic, Fiori, Viozzi (29’s.t. Massetti), Angelini (14’s.t. Tamburrini), Galanti (38’s.t. Malizia), Mariani, Pierantozzi, Cannellini, Capriotti. – All. Poli Fabio.

    Centobuchi 1972 : Sciamanna, Celi, Mercatili, Bruni, Mozzoni, Alessandrini, Leoni (16’s.t. Ciarrocchi Simone), Neroni (36’s.t. Bartolomei), Coccia (23’s.t. Vinotti), Ciccarelli, Rossi. – All. Alessandrini Simone

    Arbitro: Marozzi di Fermo.

    Risultato 2 – 0: reti 5’p.t. Mariani (OS), 6’s.t. Fiori (OS).  

    Spinetoli – Non basta al Centobuchi la grinta e la grande mole di gioco espresso per buona parte del primo tempo e per tutto il secondo tempo, contro un coriaceo Olimpia Spinetoli che passa subito in vantaggio e dopo il raddoppio, per uno svarione difensivo dei biancocelesti, amministra la gara gestendo il risultato, evitando di scoprirsi e concedendo poco spazio agli avversari.

      Sono passati quattro minuti di gioco quando l’esperto Cannellini pennella una deliziosa palla in area, Mariani taglia dentro inserendosi nelle maglie della difesa biancoceleste e beffa con un mezzo pallonetto Sciamanna.

       La rete, giunta un po’ a freddo, produce un leggero sbandamento nelle file degli ospiti che dopo qualche minuto riprendono a macinare gioco fino a portarsi alla prima vera conclusione pericolosa con Coccia quando ormai si è intorno al 25’ di gara, il suo tiro teso viene bloccato alla base del palo da Peroni. I ritmi di gioco continuano ad essere sostenuti, viene fuori anche una gara bella da seguire per i gesti tecnici e per l’impostazione tattica spesse volte penalizzate da un terreno non certo in buone condizioni e di dimensioni piuttosto ridotte che lasciano pochi spazi alla manovra.

    Poi nei minuti di recupero l’episodio che ha fatto molto discutere a fine primo tempo, Celi si porta in profondità sulla destra, converge in area, salta l’avversario che lo aggancia in area, per l’arbitro non è fallo.

    Dopo l’intervallo si vede subito dalle prime battute che il Centobuchi è rientrato in campo con ancor più determinazione del primo tempo, ma come per l’inizio gara deve fare i conti con un contropiede avversario che porta l’Olimpia sul doppio vantaggio, la palla finisce addosso a Celi che non riesce a controllare, Sciamanna non rimedia dando la possibilità a Fiori di depositare tranquillamente la palla in rete.

    Il tempo a disposizione per rimettere la gara nei giusti binari è ancora tanto ed i ragazzi di mister Alessandrini ce la mettono tutta per riagguantare il risultato, ci va vicino Neroni al 63’ con un bel tiro dal limite che impegna Peroni in due tempi, tre minuti dopo e la volta di Rossi ancora un rasoterra su cui Perani si accartoccia, ma lo sbilanciamento in avanti degli ospiti si presta alle ripartenze dell’Olimpia che al 68’ colpisce la parte superiore della traversa con Galanti.

    L’ultimo quarto d’ora di gara è un pressing asfissiante sotto la porta locale, vengono battuti ben cinque calci d’angolo, ma la giornata per il Centobuchi non è delle più fortunate, al 78’ perde per infortunio Neroni, come sempre uno dei migliori della squadra biancoceleste, e nei minuti finali, a seguito di uno dei corner, un tacchetto di Mozzoni da qualche metro di distanza, viene rinviato da un difensore sulla linea di porta. L’Olimpia approfittando ancora una volta delle continue incursioni degli ospiti protesi alla ricerca del gol, manca la terza rete con Capriotti che superato l’ultimo avversario e portatosi a pochi passi dalla porta calcia altissimo.

                                                                                                                G. Stasolla

    Ammonizione Ammonizioni:

    Espulsione Espulsioni:

    Reti: Gol di Mariani (5° min), Gol di Fiori (51° min),


    14° giornata (girone di andata) Domenica, 18 Dicembre 2016

    Squadra in casa Risultato Squadra fuori casa
    U. Piazza Immacolata Emblema U. Piazza Immacolata 3 : 4 Emblema U. Piazza Immacolata Vigor Folignano Match
    Sporting Folignano Emblema Sporting Folignano 1 : 0 Emblema Sporting Folignano S. Maria Truentina Match
    Roccafluvione Emblema Roccafluvione 2 : 1 Emblema Roccafluvione Casteltrosino Monticelli Match
    Pagliare Emblema Pagliare 1 : 1 Emblema Pagliare Piceno United Match
    Olimpia Spinetoli Emblema Olimpia Spinetoli 2 : 0 Emblema Olimpia Spinetoli Centobuchi 1972 Match
    Lama United Emblema Lama United 2 : 1 Emblema Lama United Amandola Match
    Comunanza Emblema Comunanza 5 : 0 Emblema Comunanza Poggese Match
    Borgo Solestà Emblema Borgo Solestà 2 : 0 Emblema Borgo Solestà Pro calcio Ascoli Match

    acquista spazio